Orologico Forum 3.0

Pareri Daytona 116515 pink

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #30 il: Marzo 16, 2017, 22:33:59 pm »
Se posso dare il mio contributo....
Angelo ha assolutamente ragione sulla questione metallurgica, ma avendo posseduto un Daytona solo testa oro bianco, ho apprezzato una resistenza del metallo Rolex decisamente superiore ad altri orologi in metallo nobile  :o
Questo mi ha lasciato ai tempi piuttosto sorpreso, perché come Angelo davo per scontato una certa delicatezza del materiale!
Se potessi farei dei test per scoprire l'arcano...qualcuno vuole prestarmi il suo Daytan?  :D

Meno male va..... :D

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #31 il: Marzo 17, 2017, 04:48:21 am »
I numeri danno ragione ad Angelo, nel senso che la durezza (nella pratica si traduce in resistenza ai graffi) misurata in Vickers varia da 190 a 220 nell'acciaio, mentre nell'oro raggiunge al massimo 140 (eccezione l'honey gold di Lange = 320, e il king gold di Hublot = 1000). Io ho avuto il 116509 per sette anni e, portato con un po' di attenzione, non ho riscontrato particolari problemi. Quanto al peso, il braccialato oro bianco è 195 g, più dell'equivalente modello in acciao (148 g) e meno del platino (210 g). La sensazione al polso a me piaceva.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #32 il: Marzo 17, 2017, 04:52:27 am »
Ooops, mi correggo, il peso del Daytona in platino è di un 270 grammi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #33 il: Marzo 17, 2017, 07:43:52 am »
A volte mi chiedo se lo fate apposta o vi divertite proprio.
Mi chi ha mai detto che l'oro è più forte dell'acciaio? Ho semplicemente detto che l'oro è portabile anche tutti i giorni perché comunque non è così mal resistente ad un uso normale quotidiano.
È inutile che continuate coi numeri tabelle e interpellate i chimici, io ce l'ho al polso da 8 mesi quotidianamente, è tenuto benissimo e non ha particolari segni, pertanto è un orologio fruibilità Simo nel quotidiano! Sono fortunato? Sono bravo? Rolex ha una lega migliore di altri? Non lo so! MA tranquillamente può essere indossato sempre!
Mi sembra che non solo io l'abbia detto!

Questa è di adesso....mamma mia come è rovinato! :D

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #34 il: Marzo 17, 2017, 08:34:39 am »
Confermo, portabilissimo.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #35 il: Marzo 17, 2017, 12:22:29 pm »
A volte mi chiedo se lo fate apposta o vi divertite proprio.
Mi chi ha mai detto che l'oro è più forte dell'acciaio? Ho semplicemente detto che l'oro è portabile anche tutti i giorni perché comunque non è così mal resistente ad un uso normale quotidiano.
È inutile che continuate coi numeri tabelle e interpellate i chimici, io ce l'ho al polso da 8 mesi quotidianamente, è tenuto benissimo e non ha particolari segni, pertanto è un orologio fruibilità Simo nel quotidiano! Sono fortunato? Sono bravo? Rolex ha una lega migliore di altri? Non lo so! MA tranquillamente può essere indossato sempre!
Mi sembra che non solo io l'abbia detto!



Questa è di adesso....mamma mia come è rovinato! :D

Te lo hanno venduto in acciaio cambiando quadrante...... ;)

Saluti
Roberto

corrado71

Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #36 il: Marzo 17, 2017, 12:23:33 pm »
Si confermo anch'io, ho avuto il bianco 116519 per più di un anno e l'ho portato spessissimo. Una volta gli ho dato una bottarella discreta sullo spigolo di una scrivania in cristallo, temevo di guardarlo perché pensavo fosse scempiato e, invece, non si vedeva praticamente nulla. La cosa mi sorprese abbastanza. Via libera per l'uso quotidiano anche per me  ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #37 il: Marzo 17, 2017, 14:06:40 pm »
A me fanno sorridere certe uscite, e mi chiedo se lo fai apposta o proprio ti diverti :)

C'è l'ho da 8 mesi, l'ho portato per un anno, è come nuovo...., ecco, magari aspettiamo qualche anno e magari accendiamo qualche bella lampada alogena e fotografiamo l'orologio sotto la sua luce prima di spararle grosse, perché di sparate si tratta :)

Se l'oro fosse portabile nella quotidianità come l'acciaio chi è che spenderebbe quasi gli stessi soldi per gli orologi in acciaio?!
Qulcuno ha indossato un orologio in oro per qualche giorno senza graffiarlo in modo eclatante e pensa di avere scoperto l'acqua calda ossia che il Daytona in oro bianco è fruibile e resistente come quello in acciaio (che si graffia anch'esso). Evvabé.....
« Ultima modifica: Marzo 17, 2017, 14:16:08 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #38 il: Marzo 17, 2017, 14:22:22 pm »
Io se fossi Roberto farei la prova del grissino, come riomare 😂
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #39 il: Marzo 17, 2017, 14:43:51 pm »
A me fanno sorridere certe uscite, e mi chiedo se lo fai apposta o proprio ti diverti :)

C'è l'ho da 8 mesi, l'ho portato per un anno, è come nuovo...., ecco, magari aspettiamo qualche anno e magari accendiamo qualche bella lampada alogena e fotografiamo l'orologio sotto la sua luce prima di spararle grosse, perché di sparate si tratta :)

Se l'oro fosse portabile nella quotidianità come l'acciaio chi è che spenderebbe quasi gli stessi soldi per gli orologi in acciaio?!
Qulcuno ha indossato un orologio in oro per qualche giorno senza graffiarlo in modo eclatante e pensa di avere scoperto l'acqua calda ossia che il Daytona in oro bianco è fruibile e resistente come quello in acciaio (che si graffia anch'esso). Evvabé.....


A me fa ridere che invece oltre a me lo han detto anche altre 3 persone ma comunque non conta...tanto lo si sa...sua maestà non sbaglia mai per tanto apposto così!

Ma tante volte siete amici? Perché di sparate ne date  :D

« Ultima modifica: Marzo 17, 2017, 14:54:42 pm da bojwolb »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #40 il: Marzo 17, 2017, 14:55:58 pm »
Io se fossi Roberto farei la prova del grissino, come riomare 😂

Ma quale prova Lea'! Ho ben altre cose da fare anziché pensa a ste caxxate!  ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #41 il: Marzo 17, 2017, 17:01:01 pm »
Se quelli in acciaio si riducono così dopo pochi anni....



Lascio al buonsenso di ognuno immaginare come si riducono quelli in oro e in quanto tempo.
E non per fare le incursioni dei Seal, ma anche solo per del normale desktop diving :D

Poi ognuno creda a ció che preferisce e faccia ciò che gli pare con le sue cose  :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #42 il: Marzo 17, 2017, 17:57:10 pm »
Alla fine intendersi su questi argomenti è più semplice di quel che sembra, basta dire le cose in modo semplice e chiaro. Per cui riassumerei così, se non ho capito fischi per fiaschi e se la mia esperienza col Daytona oro vuol dire qualcosa:
1) Il Daytona acciaio è più resistente del Daytona oro, punto. Nessuno dice il contrario, perchè non avrebbe senso.
2) Se usato con un minimo di attenzione, anche il Daytona oro è fruibile nella quotidianità di una persona che fa la normale vita cittadina che facciamo più o meno tutti.
E comunque l'opener comprerà un orologio con cinturino in gomma (aquacoso) per cui il problema è risolto alla radice  :D

Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #43 il: Marzo 17, 2017, 18:50:17 pm »

E comunque l'opener comprerà un orologio con cinturino in gomma (aquacoso) per cui il problema è risolto alla radice  :D


Mi aspetto una presentazione col botto però... con tanto di intervista e complimenti di Stern Jr. per l'acquisto! 8) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Pareri Daytona 116515 pink
« Risposta #44 il: Marzo 18, 2017, 04:26:27 am »
Angelo, io non capisco che ci fai tu con gli orologi.
Neanche volendo riuscirei a ridurre un bracciale in quel modo.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)