Orologico Forum 3.0

Basilea 2017

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #60 il: Marzo 23, 2017, 14:38:03 pm »
potete mantenere il vostro punto di vista, ci mancherebbe, ma se a me piace che devo fare?

devo chiedere il permesso?
non posso dirlo altrimenti Jou.... (vabbè lasciamo perdere) si offende?

la vita sotto certi aspetti è semplice, se una cosa piace basta dire che piace, se una non piace basti dire che non piace.
non mi sembra difficile
        

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #61 il: Marzo 23, 2017, 14:54:18 pm »
vecchi bacucchi  :D :D, orologio bellissimo in stile nautico come deve essere un Marine...

Beh, il découpage  sul tourbillon non è in "stile nautico"...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #62 il: Marzo 23, 2017, 15:00:42 pm »
fate come ve pare, tanto stiamo parlando di orologi che, purtroppo, non potrò mai comprare...
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #63 il: Marzo 23, 2017, 15:17:58 pm »
Ho preso una pastiglia di gaviscon prima di aprire quel video, e ho fatto bene :D
Se domani Swatch group chiudesse baracca e burattini in Breguet e Blancpain credo non se ne accorgerebbe più nessuno, tanto sono ormai precipitate nella sguaiata insipienza.

Tornando al nuovo Sea Dweller rolex secondo me l'ha pensata bene anche stavolta: il vecchio non vendeva perché era schiacciato tra Submariner e deepsea, farlo diventare una variante di Submariner più grade è il modo più semplice per vendere meglio sia il piccolo sub che il Sea Dweller la dove si cercano misure più grandi.
Sd Che non dovrebbe soffrire la concorrenza del deep sea, orologio molto più estremo e di nicchia, anche e soprattutto perché la scritta rossa attirerà orde di speculatori.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2017, 15:30:07 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Basilea 2017
« Risposta #64 il: Marzo 23, 2017, 15:21:12 pm »
....sorridi Gianlù, si cazzeggia, come hai giustamente ricordato si parla -solo- di orologi.
per me poi si può pure parlare di quanto sono orribili i Jou...  ;D ;D
non è che poi mi piacciono meno, come per te con i Breguet, no?! ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #65 il: Marzo 23, 2017, 15:39:09 pm »
Non sembra un Breguet, ma un bell'orologio di un'altra casa. A me non dispiace  anche se a parer mio ha perso del Breguet Marine, a me il solotempo con gran data piace tantissimo!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #66 il: Marzo 23, 2017, 15:39:15 pm »
....sorridi Gianlù, si cazzeggia, come hai giustamente ricordato si parla -solo- di orologi.
per me poi si può pure parlare di quanto sono orribili i Jou...  ;D ;D
non è che poi mi piacciono meno, come per te con i Breguet, no?! ;)

ma mica mi deprimo perchè a voi non piace eh? anzi, a meno persone piace e più speranza c'è di trovarlo a poco sul mercato dell'usato (se mai ci arriverà)
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #67 il: Marzo 23, 2017, 15:40:17 pm »
E cosa c'è di peggio, quando una casa perde la sua identità al punto che un suo orologio non sembri più nemmeno un suo orologio?!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #68 il: Marzo 23, 2017, 15:43:04 pm »
E cosa c'è di peggio, quando una casa perde la sua identità al punto che un suo orologio non sembri più un suo orologio?!

non sembra a te (e a Roberto), scusa...per me è Breguet al 100%, anzi, se c'è una cosa che non ho mai sopportato della prima serie Marine era proprio la troppa sovrapponibilità con la serie Classica.

la nuova serie Marine, evitando di parlare della deplo che non riesco a digerire, secondo me è perfetta per l'appassionato Breguet che vuole un orologio più sportivo, se non nelle complicazioni, quanto meno nell'immagine generale.
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #69 il: Marzo 23, 2017, 15:52:18 pm »
Personalmente non sono mai stato un appassionato della linea Marine, ieri come oggi.
Non ho mai capito cosa c'entri la sprtivitá con il marchio Breguet né capisco perché un appassionato della casa, che se si è appassionato alla casa non lo ha fatto certo per la sportività ma per uno stile unico e inconfondibile e che con l'orologio sportivo nulla c'entra rappresentandone per molti versi l'antitesi, dovrebbe cercare la sportività in un orologio Breguet.

Ciò non di meno la vecchia Linea Marine faceva salvi gli stilemi della casa riporoponendoli in orologi più fruibili nella quotidianità, impermeabili e con motori auromatici più robusti, non sportivi ma piú pratici, con un elemento caratterizzante (la tipica corona di carica a forma di arancini :D) per quanto non gradito a tutti.
Aveva un senso.

Capisco semmai perché breguet abbia il disperato bisogno di proporre orologi sportivi visto che ormai si vende solo quello, il problema è che non riesce a trovare un modo vagamente convincente di declinare in modo più informale i suoi tratti caratteristici. Forse perché non è possibile o più probabilmente perché non ne sono capaci, al punto che i veri breguet di stile più informale oggi li fa Kari Voutilainen.

Citazione
non sembra a te (e a Roberto), scusa.

Affatto, non sembra e basta perché non c'è quasi più nessuna traccia degli elementi di stile che contraddistinguono un Breguet tra mille altri orologi.

Se a questo orologio togli il marchio dal quadrante potresti confonderlo per farina del sacco di chiunque, se ad un vero breguet togli il marchio dal quadrante chiunque abbia un minimo di conoscenza degli orologi non avrà alcuna difficoltà a distinguerlo e individuarlo come tale.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2017, 15:59:42 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #70 il: Marzo 23, 2017, 15:59:25 pm »

Citazione
non sembra a te (e a Roberto), scusa.

Affatto, non sembra e basta

poi non è vero eh?
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #71 il: Marzo 23, 2017, 16:01:45 pm »
Se tornasse Abraham-Louis glielo spaccherebbe in testa al progettista!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #72 il: Marzo 23, 2017, 16:03:48 pm »
Se tornasse Abraham-Louis glielo spaccherebbe in testa al progettista!

so passati 200 anni Alessà,
pure Henry Ford se tornasse e vedesse il Ranger si lamenterebbe perchè troppo diverso dalla Ford T
gli anni passano per tutti, i gusti si evolvono, si modificano, si adattano alle esigenze attuali, tranne che sul forum
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #73 il: Marzo 23, 2017, 16:04:36 pm »
Se tornasse Abraham-Louis glielo spaccherebbe in testa al progettista!


😂😂😂😂😂

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #74 il: Marzo 23, 2017, 16:07:48 pm »

Citazione
non sembra a te (e a Roberto), scusa.

Affatto, non sembra e basta

poi non è vero eh?

Mi pare di averti spiegato il motivo, mica mi sono limitato a quello che hai citato.
Però se la vuoi chiudere così, con per me e per te, va bene uguale.

Citazione
gli anni passano per tutti, i gusti si evolvono, si modificano, si adattano alle esigenze attuali, tranne che sul forum

A giudicare da quanto male va Breguet, che sta in piedi perché chiuderla sarebbe un danno d'immagine enorme per tutto il settore, non mi pare che abbiano saputo interpretare i gusti e le esigenze attuali.
Di sicuro hanno perso molta delle clientela che in passato l'apprezzava e l'aveva resa il marchio forte che era, e che oggi evidentemente non è più.
Botte vuota e moglie sobria.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2017, 16:11:56 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"