Orologico Forum 3.0

Basilea 2017

Re:Basilea 2017
« Risposta #120 il: Marzo 24, 2017, 14:43:02 pm »
ammazza m'hai massacrato con 3 righe!!  :'( :'(

...però mi hai messo pure un sacco di curiosità circa la storia su De Bethune, bisogna approfondire!!  ;D

io devo dire che li apprezzo molto, mi piace lo stile, le finiture, le sfere, le casse....in questo orologio ciò  che meno mi piace lo hai descritto: la classicità del dial rispetto alla modernità del movimento

Il grande difetto dei De Bethune sono solitamente le enormi dimensioni ma qui si sta parlando di 40mm, non small certo ma è anche la misura più piccola degli attuali Journe

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #121 il: Marzo 24, 2017, 14:59:00 pm »
Interessante come il diametro di un Sea dWeller sia oggi sdoganato su orologi che, si presume, dovrebbero avere tutt'altro stile.
Resta anche da capire per quale ragione il fatto che sia anche la misura minima di un Journe dovrebbe in qualche modo fare differenza :)
Più passa il tempo, piú invecchio, più accumulo esperienze anche con orologi moderni e generosi in dimensioni, e più si rafforza la mia convinzione che una certa tipologia di segnatempo oltre la soglia dei 36/38 mm a secondo delle tipologie perda di significato e sia inevitabilmente destinato a stufare, e pure presto.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #122 il: Marzo 24, 2017, 14:59:32 pm »
una fiera  di riedizioni e omaggi al passato,
quello che c'è di nuovo o è importabile o stanca in 10 giorni.
mi è piaciuto il Patek 5320 finchè non ho visto che è da 40mm.
l'unico che comprerei,è l'ora universale Patek 7130 che è insertito tra gli orologi da donna!!! 8) 8)

Mi sa che il 7130 ha i brilli  :D


ho visto che ha i brilli,
non fa nulla,non è che le pietre siano necessariamente femminili.
ho usato un paio d'ore un Pasha con la lunetta a brilli e l'effetto al polso l'ho trovato piacevole.
addirittura 2 orologi provati,tempestati bracciale compreso li ho trovati spettacolari.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #123 il: Marzo 24, 2017, 15:01:11 pm »
Se si ha il coraggio di indossarli i brilli su un certo tipo di orologi sono splendidi. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Basilea 2017
« Risposta #124 il: Marzo 24, 2017, 15:06:40 pm »
D.B.:Claudio,l'hai analizzato bene?
Le anse "bucate" le ha tirate fuori per prima Nautica...200 euro.
Sfere inguardabili,perdipiu' su un orologio dalle sembianze classiche.
Al classicismo della cassa e del quadrante fa da contraltare un movimento che di classico ha il nulla cosmico.
Una delle massime espressioni del famolo strano ad ogni costo.
In privato ti raccontero' come D.B. sia arrivata alla notorieta',in pubblico non posso.
Provalo al polso prima di acquistarlo perche' e' pure enorme.

non c'è gusto clsì però, lanci il sasso e nascondi la mano....siamo in un forum, immagino che i dietro le quinte interessino a tutti....attendiamo notizie sugli inizi di DB....

Approfitto per ringraziarti della cortese segnalazione riguardante la pubblicazione sul RO. Grazie mille!

e.m.

Re:Basilea 2017
« Risposta #125 il: Marzo 24, 2017, 15:07:06 pm »
ammazza m'hai massacrato con 3 righe!!  :'( :'(

...però mi hai messo pure un sacco di curiosità circa la storia su De Bethune, bisogna approfondire!!  ;D

io devo dire che li apprezzo molto, mi piace lo stile, le finiture, le sfere, le casse....in questo orologio ciò  che meno mi piace lo hai descritto: la classicità del dial rispetto alla modernità del movimento

Il grande difetto dei De Bethune sono solitamente le enormi dimensioni ma qui si sta parlando di 40mm, non small certo ma è anche la misura più piccola degli attuali Journe
Il canto del cigno!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #126 il: Marzo 24, 2017, 15:13:55 pm »
Se si ha il coraggio di indossarli i brilli su un certo tipo di orologi sono splendidi. :)

sul Pasha:solo sulla lunetta bellissimo.
il Breguet doppio tourbillon con bracciale un po meno perchè troppo grosso
e sarà pesato almeno 4etti.
un Vacheron che aveva Meeting Art sempre con anche il bracciale a pietre
è stato invece uno dei segnatempo che più mi è piaciuto avere al polso.

Re:Basilea 2017
« Risposta #127 il: Marzo 24, 2017, 15:14:19 pm »
ammazza m'hai massacrato con 3 righe!!  :'( :'(

...però mi hai messo pure un sacco di curiosità circa la storia su De Bethune, bisogna approfondire!!  ;D

io devo dire che li apprezzo molto, mi piace lo stile, le finiture, le sfere, le casse....in questo orologio ciò  che meno mi piace lo hai descritto: la classicità del dial rispetto alla modernità del movimento

Il grande difetto dei De Bethune sono solitamente le enormi dimensioni ma qui si sta parlando di 40mm, non small certo ma è anche la misura più piccola degli attuali Journe

mi ero perso la misura del tuo polso....ripeto, io lo prenderei solo per il gusto di avere un DB, nella tua collezione potrebbe essere un bell'orologio casual, io ho visto solo una volta un DB e quelle anse sono tanto caratteristiche quanto impegnative, rischiano di sbordare alla grande dal tuo polso....e di non farti apprezzare l'orologio al polso

Re:Basilea 2017
« Risposta #128 il: Marzo 24, 2017, 15:37:47 pm »
qualcuno di voi è andato? o andrà?

io ma senza il badge "press" dei simpatici gorilli ti fanno notare che di fotografie oggi non se ne fanno. Un gorilla, due gorilli.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

Re:Basilea 2017
« Risposta #129 il: Marzo 24, 2017, 15:44:57 pm »




Apprendo ora che Rolex ha portato a Basilea anche questo fasi lunari in oro da 39mm.
Mi sembra piacevole, equilibrato, simpatica la Luna in meteorite e finalmente apprezzabile la mancanza della scritta Cellini sul quadrante.
Prezzo assurdo di 25k.
Però fra Sky Dweller acciaio e questo, che sia in atto un piano per il ritorno della casa coronata nell'orologeria più impegnata?
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #130 il: Marzo 24, 2017, 15:47:08 pm »
qualcuno di voi è andato? o andrà?

io ma senza il badge "press" dei simpatici gorilli ti fanno notare che di fotografie oggi non se ne fanno. Un gorilla, due gorilli.

Veramente io ho sempre fatto centinaia di foto e anche con gli orologi al polso e poi postate sui forum senza problemi.
L'unica casa a non far fare le foto era Breguet.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #131 il: Marzo 24, 2017, 15:48:37 pm »
(...) si sta parlando di 40mm, non small certo ma è anche la misura più piccola degli attuali Journe

A me questo tipo di considerazioni restituisce un po' il sapore di una sconfitta, di un compromesso al ribasso.

Cioè: non valutiamo più le dimensioni per quello che sono, per la rispondenza o meno ai nostri canoni (anche personali) di equilibrio, ma esprimiamo una sorta di rassegnazione: "Visto che ormai li fanno solo così, se non voglio rinunciare a un acquisto nel campo del nuovo mi devo un po' adeguare..."

No. Se spendo fior di quattrini per un acquisto voluttuario, non mi devo adeguare neanche un po' (e non è solo questione di diametri).
Compro solo ciò che mi piace al 100%.

E se ho qualche titubanza... devo assolutamente fare la prova al polso. ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #132 il: Marzo 24, 2017, 16:04:06 pm »




Apprendo ora che Rolex ha portato a Basilea anche questo fasi lunari in oro da 39mm.
Mi sembra piacevole, equilibrato, simpatica la Luna in meteorite e finalmente apprezzabile la mancanza della scritta Cellini sul quadrante.
Prezzo assurdo di 25k.
Però fra Sky Dweller acciaio e questo, che sia in atto un piano per il ritorno della casa coronata nell'orologeria più impegnata?

agghiacciante
        

Re:Basilea 2017
« Risposta #133 il: Marzo 24, 2017, 16:07:33 pm »




Apprendo ora che Rolex ha portato a Basilea anche questo fasi lunari in oro da 39mm.
Mi sembra piacevole, equilibrato, simpatica la Luna in meteorite e finalmente apprezzabile la mancanza della scritta Cellini sul quadrante.
Prezzo assurdo di 25k.
Però fra Sky Dweller acciaio e questo, che sia in atto un piano per il ritorno della casa coronata nell'orologeria più impegnata?

agghiacciante

...condivido!

Re:Basilea 2017
« Risposta #134 il: Marzo 24, 2017, 16:12:00 pm »
qualcuno di voi è andato? o andrà?

io ma senza il badge "press" dei simpatici gorilli ti fanno notare che di fotografie oggi non se ne fanno. Un gorilla, due gorilli.

Veramente io ho sempre fatto centinaia di foto e anche con gli orologi al polso e poi postate sui forum senza problemi.
L'unica casa a non far fare le foto era Breguet.

Se mi spieghi come mandare le foto in un pm (non trovo opz allegati) ti faccio vedere una foto fatta mezzora fa alla minima distanza ammessa dagli stand. Stasera o domani ripasso in zona orologi e provo ancora comunque.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri