un perpetuo AP,con o senza corredo per me non fa differenza,NON puo' valere 6k.
E invece
può, se così non fosse a quella cifra volerebbero e ci sarebbe la fila per comprarseli.
È un 16520 che non
può valere 6k euro, proprio perché a 6k euro te li strapperebbe dalle mani il mondo intero (facendo così salire il valore fino alle cifre attuali e reali).
Un AP QP invece non c'è nessuno pronto a strappartelo dalle mani neanche a 6k euro, quindi può eccome, infatti è il suo valore di mercato....
Se io volessi mettere in vendita il mio oro rosa come nuovo completo e bla bla bla so già che più di 8k euro non riuscirei a farci. Perché nessuno lo pagherebbe
Quello che ti rifiuti di accettare è che il valore economico degli orologi non ha quasi mai alcun nesso con quello tecnico.
Quello tecnico sono in pochi a riconoscerlo e ad apprezzarlo, e serve a loro solo per selezionare ciò che interessa comprare. Ma in quanto pochi capaci di fare questo, non influenza in alcun modo la domanda e quindi il prezzo.
Se per questo i calendari AP sono scesi di prezzo:fine anni 90 si vendevano a 14-15 milioni di lire,che sono molto piu' che i 7k di oggi.
Parlavo di prezzi in euro degli ultimi 8 anni.
6k si pagava un oro giallo 5 anni fà è 6k si paga oggi nonostante i collezionisti di foto e inserzioni di ch24 non siano d'accordo (non avendone mai trattato/comprato uno visto che sono i primi a non filarselo manco di striscio).