Orologico Forum 3.0

IWC 3712 acciaio rattrapante in ribasso

Re:IWC 3712 acciaio rattrapante in ribasso
« Risposta #45 il: Maggio 12, 2017, 16:24:49 pm »
Io ho più di 100 Swatch... ;D

Ammazza. ..complimenti.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC 3712 acciaio rattrapante in ribasso
« Risposta #46 il: Maggio 12, 2017, 16:37:47 pm »
la vorrei vedere tutta questa avversione sul salto della sfera secondi se dietro ci fosse un secondi monti coi controcaxxi....scommetto che a quel punto ve piacerebbe pure  ;D ;D


E grazie a sto.........
Anche perché il movimento della lancetta è diverso.

che c'avrebbe de diverso??

https://www.youtube.com/watch?v=ZMTOe-nAO9U


Il secondo morti di Sattler ad esempio ha uno scatto più fluido rispetto ad un quarzo.
E comunque manco a dirlo....un secondi morti con un quarzo...

robè io te vojo bene ma se parliamo di scatto, scatto è
non esiste lo scatto secco, lo scatto mezzo e mezzo, lo scatto fluido, ecc ecc .... esiste lo scatto

poi siamo d'accordo tutti che i secondi morti sono desiderabili al contrario del quarzo


Pensa te che a me non piacciono i secondi morti perché mi pare un quarzo!
Poi non sono condizionato? 8)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC 3712 acciaio rattrapante in ribasso
« Risposta #47 il: Maggio 12, 2017, 20:23:27 pm »
la vorrei vedere tutta questa avversione sul salto della sfera secondi se dietro ci fosse un secondi monti coi controcaxxi....scommetto che a quel punto ve piacerebbe pure  ;D ;D


E grazie a sto.........
Anche perché il movimento della lancetta è diverso.

che c'avrebbe de diverso??

https://www.youtube.com/watch?v=ZMTOe-nAO9U


Il secondo morti di Sattler ad esempio ha uno scatto più fluido rispetto ad un quarzo.
E comunque manco a dirlo....un secondi morti con un quarzo...

robè io te vojo bene ma se parliamo di scatto, scatto è
non esiste lo scatto secco, lo scatto mezzo e mezzo, lo scatto fluido, ecc ecc .... esiste lo scatto

poi siamo d'accordo tutti che i secondi morti sono desiderabili al contrario del quarzo

Ni. Per lo meno quello del Sattler ti assicuro che nello scatto è molto morbido. È ovvio che parliamo di un movimento meccanico e non può nemmeno essere paragonato.
Comunque a prescindere, Il quarzo no, nemmeno sotto tortura.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC 3712 acciaio rattrapante in ribasso
« Risposta #48 il: Maggio 15, 2017, 17:45:01 pm »
Meccanicamente forse la più brutta interpretazione di uno sdoppiante.
Se n'e trovano di migliori alla meta'.

Tipo quali.?
Mi vuoi dire che è allo stesso livello del doppelcrono.?

Il movimento è lo stesso, il livello quindi pure, anche se quello del portoghese è un po' più basso per via della modifica alla disposizione dei contatori (brutta, rozza e anche con impatti significativi sulla cronometria) e dell'assenza dell'automatico di carica.

Il fatto che il doppel costi meno è legato solo alla domanda, che è più alta per il portoghese.
Il fatto che i prezzi siano più o meno stabili nonostante passino gli anni (e quindi l'inflazione e la svalutazione monetaria erodano il valore reale) é il frutto di un interesse verso questi modelli che va via via sempre più scemando.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"