Orologico Forum 3.0

Analisi valore IWC Ingenieur SL ref.1832

e.m.

Re:Analisi valore IWC Ingenieur SL ref.1832
« Risposta #30 il: Maggio 21, 2017, 16:26:53 pm »
Claudio,5402 e 1832 appartengono a due categorie completamente diverse:elegante sportivo il primo,tecnico il secondo.

Il 1832,come mercato,possiamo confrontarlo con un solo orologio,il Milgauss 1019 Rolex.Quest'ultimo quota qualche millino in piu' ma ha sul quadrante un nome moltiplicatore di zeri...ti assicuro che e' un exploit commercialmente notevole.Ancora,i Big Ingenieur al quarzo,3003 (stessa cassa del 1832) e 3303 (cassa simile ma molto piu' sottile) hanno quotazioni di circa 8 e 5k,segno che codesta categoria di orologi e' molto apprezzata dal mercato! ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Analisi valore IWC Ingenieur SL ref.1832
« Risposta #31 il: Maggio 21, 2017, 16:42:03 pm »
Erm, per un bel 1832 non servono 20k.
Flyrobyfly e S.M. se non ricordo male lo han venduto alla metà grosso modo. Poco tempo fa non tantissimo.
Comunque con le valutazioni più o meno ci troviamo, le differenze nostre sono di mezzo punto più o meno.

e.m.

Re:Analisi valore IWC Ingenieur SL ref.1832
« Risposta #32 il: Maggio 21, 2017, 16:47:00 pm »
Ho il sentore che tu sia rimasto un po' indietro... ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Analisi valore IWC Ingenieur SL ref.1832
« Risposta #33 il: Maggio 21, 2017, 17:02:34 pm »
Ho il sentore che tu sia rimasto un po' indietro... ;)

In poco meno di un anno?  :o

Re:Analisi valore IWC Ingenieur SL ref.1832
« Risposta #34 il: Maggio 21, 2017, 17:03:05 pm »
Eccolo qui: https://goo.gl/vFoPyG
E' un esempio qualcuno deve diventare gestore della faccenda, quindi lo salvi nel proprio OneDrive, lo faccia suo e modificabile e lo riesponga in sola lettura per il popolo.
Si possono aggiungere colonne per le persone (come in questo caso) o per gli orologi se si vogliono fare (improbabili) paragoni.
Io aggiungerei un tab per orologio, e in ogni tab le colonne per i voti delle singole persone. In quel caso mediando anche per le righe (l'ho fatto, dovremmo parlarne) potreste ottenere le medie per orologio, nel caso di confronti tra orologi.
Il foglio è in italiano le virgole decimali si fanno col la virgola ",".
Per non restare nell'assurdo come suggeriva qualcuno si potrebbe aggiungere una colonna dei pesi per ognuna delle caratteristiche, su una copia personale del doc, così da avere una propria classifica (io peserei 50 la rarità e 100 la fattura ad esempio).
C'è una improbabile media delle medie.
Ci siamo capiti.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Analisi valore IWC Ingenieur SL ref.1832
« Risposta #35 il: Maggio 21, 2017, 17:04:18 pm »
Io oggi meno di 15 uno corretto e con estratto, non credo posa trovarsi.
Il mio non lo venderei neanche al doppio comunque.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Analisi valore IWC Ingenieur SL ref.1832
« Risposta #36 il: Maggio 21, 2017, 17:08:25 pm »
Eccolo qui: https://goo.gl/vFoPyG
E' un esempio qualcuno deve diventare gestore della faccenda, quindi lo salvi nel proprio OneDrive, lo faccia suo e modificabile e lo riesponga in sola lettura per il popolo.
Si possono aggiungere colonne per le persone (come in questo caso) o per gli orologi se si vogliono fare (improbabili) paragoni.
Io aggiungerei un tab per orologio, e in ogni tab le colonne per i voti delle singole persone. In quel caso mediando anche per le righe (l'ho fatto, dovremmo parlarne) potreste ottenere le medie per orologio, nel caso di confronti tra orologi.
Il foglio è in italiano le virgole decimali si fanno col la virgola ",".
Per non restare nell'assurdo come suggeriva qualcuno si potrebbe aggiungere una colonna dei pesi per ognuna delle caratteristiche, su una copia personale del doc, così da avere una propria classifica (io peserei 50 la rarità e 100 la fattura ad esempio).
C'è una improbabile media delle medie.
Ci siamo capiti.
Propongo te come gestore.... io non so neanche cosa sia One drive (ma me lo immagino)
 :D :D :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Analisi valore IWC Ingenieur SL ref.1832
« Risposta #37 il: Maggio 21, 2017, 17:09:19 pm »
Io oggi meno di 15 uno corretto e con estratto, non credo posa trovarsi.
Il mio non lo venderei neanche al doppio comunque.

Allora ne prendo atto!  ;)

Re:Analisi valore IWC Ingenieur SL ref.1832
« Risposta #38 il: Maggio 21, 2017, 18:02:10 pm »
Propongo te come gestore.... io non so neanche cosa sia One drive (ma me lo immagino)
 :D :D :D

Vi leggo tutti i giorni ma non riesco anche a scrivere. Ho aggiornato col 3700 comunque e messo l'indice.
Qualcuno dovrebbe fare lo sforzo e prendere quel foglio perchè i grafici che si susseguono nei post sono impossibili da seguire e manca una visione globale delle valutazioni dei vari orologi.
Inoltre così ognuno può scaricare l'Excel e lavorarselo.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri