Orologico Forum 3.0

vacheron costantin

vacheron costantin
« il: Giugno 02, 2017, 10:17:24 am »
Salve a tutti sono nuova del forum, ho ereditato questo orologio tutto d'oro anni 70  vorrei conoscerne il valore , modello Vacheron Costantin geneve   con numero matricola, qualcuno puo' aiutarmi?? grazie anticipatamente 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:vacheron costantin
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2017, 10:21:34 am »
Non so aiutarti ma ora arriverà chi sicuramente lo sa.
Ma posso dirti che per una donna è un orologio bellino assai. Fossi in te lo porterei a sistemare e lo indosserei senza problemi.

Re:vacheron costantin
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2017, 10:30:15 am »
ci vorrebbero foto migliori ,e magari una vista dell'interno cassa e movimento per esprimere un giudizio....credo comunque sia un modello degli anni 60

e.m.

Re:vacheron costantin
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2017, 15:13:24 pm »
Rischiamo la brutta figura?Proviamo lo stesso!
Fine anni 60-primi 70,non si scappa.
Quadrante ristampato.
Bracciale non originale.
Valore tra i 1200 ed i 1500 euro se il bracciale e' d'oro.

Se cortesemente volessi pubblicare delle foto migliori il nostro giudizio potrebbe essere meno aleatorio.
Grazie.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:vacheron costantin
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2017, 15:18:28 pm »
Erm da cosa lo si riconosce il quadrante ristampato?
Non te lo chiedo perché sono sicuro del contrario o chissà per cosa altro. Ma semplicemente perché sarebbe da aiuto a tutti iniziare a capirne di più sui quadrante d'epoca e come riconoscerli.

Re:vacheron costantin
« Risposta #5 il: Giugno 02, 2017, 15:22:57 pm »
Erm da cosa lo si riconosce il quadrante ristampato?
Non te lo chiedo perché sono sicuro del contrario o chissà per cosa altro. Ma semplicemente perché sarebbe da aiuto a tutti iniziare a capirne di più sui quadrante d'epoca e come riconoscerli.
Rischiamo la brutta figura?Proviamo lo stesso!
Fine anni 60-primi 70,non si scappa.
Quadrante ristampato.
Bracciale non originale.
Valore tra i 1200 ed i 1500 euro se il bracciale e' d'oro.

Se cortesemente volessi pubblicare delle foto migliori il nostro giudizio potrebbe essere meno aleatorio.
Grazie



il bracciale e' originale ed e' tutto in oro dietro la cassa ha un codice matricola, il quadrante non capisco cosa intendi per ristampato.. come valore credo che non ci siamo almeno da quello che me lo ha valutato 6 anni fa

e.m.

Re:vacheron costantin
« Risposta #6 il: Giugno 02, 2017, 15:39:32 pm »
Erm da cosa lo si riconosce il quadrante ristampato?
Non te lo chiedo perché sono sicuro del contrario o chissà per cosa altro. Ma semplicemente perché sarebbe da aiuto a tutti iniziare a capirne di più sui quadrante d'epoca e come riconoscerli.
Ho premesso che con quelle foto e' un azzardo;
la scritta,da quello che vedo,e' completamente spostata a destra.
Ora io penso che nelly abbia tutto l'interesse ad inviarci delle foto leggibili,un qualsiasi smartphone e' piu' che sufficiente.

e.m.

Re:vacheron costantin
« Risposta #7 il: Giugno 02, 2017, 15:52:13 pm »
Erm da cosa lo si riconosce il quadrante ristampato?
Non te lo chiedo perché sono sicuro del contrario o chissà per cosa altro. Ma semplicemente perché sarebbe da aiuto a tutti iniziare a capirne di più sui quadrante d'epoca e come riconoscerli.
Rischiamo la brutta figura?Proviamo lo stesso!
Fine anni 60-primi 70,non si scappa.
Quadrante ristampato.
Bracciale non originale.
Valore tra i 1200 ed i 1500 euro se il bracciale e' d'oro.

Se cortesemente volessi pubblicare delle foto migliori il nostro giudizio potrebbe essere meno aleatorio.
Grazie



il bracciale e' originale ed e' tutto in oro dietro la cassa ha un codice matricola, il quadrante non capisco cosa intendi per ristampato.. come valore credo che non ci siamo almeno da quello che me lo ha valutato 6 anni fa
nelly,
il bracciale e' originale?
Se e' cosi' troverai su di esso oltre ai punzoni dell'oro anche quelli Vacheron,vuoi gentilmente fotografarli e pubblicarne le foto?
Vuoi anche,sempre gentilmente,pubblicare la foto del "codice matricola" o quantomeno indicarci i numeri che lo compongono?
Ancora,pubblicheresti una foto del solo frontale dell'orologio (cioe' un primo piano della cassa) con le lancette che non coprono le scritte?
Ho premesso che dalle foto che hai pubblicato piu' che un'expertise fosse un gioco,non te la prendere.
Cerco di essere disponibile con tutti,figuriamoci con una signora.
Pubblica delle foto decenti e saro' il primo ad ammettere di aver completamente sbagliato l'analisi del tuo orologio.

Re:vacheron costantin
« Risposta #8 il: Giugno 02, 2017, 18:41:01 pm »
Erm da cosa lo si riconosce il quadrante ristampato?
Non te lo chiedo perché sono sicuro del contrario o chissà per cosa altro. Ma semplicemente perché sarebbe da aiuto a tutti iniziare a capirne di più sui quadrante d'epoca e come riconoscerli.
Ho premesso che con quelle foto e' un azzardo;
la scritta,da quello che vedo,e' completamente spostata a destra.
Ora io penso che nelly abbia tutto l'interesse ad inviarci delle foto leggibili,un qualsiasi smartphone e' piu' che sufficiente.










Erm da cosa lo si riconosce il quadrante ristampato?
Non te lo chiedo perché sono sicuro del contrario o chissà per cosa altro. Ma semplicemente perché sarebbe da aiuto a tutti iniziare a capirne di più sui quadrante d'epoca e come riconoscerli.
Rischiamo la brutta figura?Proviamo lo stesso!
Fine anni 60-primi 70,non si scappa.
Quadrante ristampato.
Bracciale non originale.
Valore tra i 1200 ed i 1500 euro se il bracciale e' d'oro.

Se cortesemente volessi pubblicare delle foto migliori il nostro giudizio potrebbe essere meno aleatorio.
Grazie



il bracciale e' originale ed e' tutto in oro dietro la cassa ha un codice matricola, il quadrante non capisco cosa intendi per ristampato.. come valore credo che non ci siamo almeno da quello che me lo ha valutato 6 anni fa
nelly,
il bracciale e' originale?
Se e' cosi' troverai su di esso oltre ai punzoni dell'oro anche quelli Vacheron,vuoi gentilmente fotografarli e pubblicarne le foto?
Vuoi anche,sempre gentilmente,pubblicare la foto del "codice matricola" o quantomeno indicarci i numeri che lo compongono?
Ancora,pubblicheresti una foto del solo frontale dell'orologio (cioe' un primo piano della cassa) con le lancette che non coprono le scritte?
Ho premesso che dalle foto che hai pubblicato piu' che un'expertise fosse un gioco,non te la prendere.
Cerco di essere disponibile con tutti,figuriamoci con una signora.
Pubblica delle foto decenti e saro' il primo ad ammettere di aver completamente sbagliato l'analisi del tuo orologio.





la foto ho dovuto modificarla perche' non la caricava cmq la prox settimana vado da mio papa' e rifaccio foto piu' nitide il numero e'  440037 grazie cmq della disponibilita'!

e.m.

Re:vacheron costantin
« Risposta #9 il: Giugno 02, 2017, 23:23:46 pm »
Ciao nelly.
Dal numero che hai pubblicato,che corrisponde a quello della cassa,possiamo gia' affermare che il tuo Vacheron e' stato prodotto tra il 69 ed il 71.
Piu' informazioni ci fornirai piu' le nostre conclusioni potranno avvicinarsi alla realta'.