Orologico Forum 3.0

Precision Watch Tokio

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #30 il: Giugno 20, 2017, 16:17:29 pm »
Cioè avete sempre criticato i movimenti Eta, Soprod , myota e adesso perché il design è curato da Asoaka piombano i complimenti a più non posso ?
Fosse stato curato da un anonimo Monsù Travet , avrebbe riscosso il medesimo successo?

Si ma infatti c'è scritto "Precision Watch Tokio", tu leggi Asaoka?
E' il design che evoca ad attrarre l'appassionato, e ciò potrebbe già bastare proprio perchè ricorda in pieno la mano del prestigioso maestro d'oriente. Poi a 1,6k sul nuovo cosa c'è da criticare sul movimento?
Per me se risultasse di qualità simili a Tissot o Longines sarebbe già promosso, in foto è già più bello della quasi totalità dei pezzi odierni dei marchi di fascia bassa e medio-bassa(io non riesco ad apprezzarne uno...).
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #31 il: Giugno 20, 2017, 16:19:01 pm »
Poi i 37mm non sono da trascurare, anzi per me e il mio gusto sono la chiave per apprezzarlo o cominciare a farlo nel caso meriti...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #32 il: Giugno 20, 2017, 16:26:20 pm »
Visto dal vivo a quel prezzo potrebbe (anzi sarà quasi sicuramente) essere deludente per chi è abituato a certi standard. Io
Standard tipo questo ?

 :)

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #33 il: Giugno 20, 2017, 16:53:03 pm »
Ma se si criticano i Longines , Baume et Mercier non vedo perché elogiare chi va lo stesso seppur con nome differente.
Premesso che a me longines può piacere esattamente come questo orologio , la mia è solo una questione di coerenza.
Costerà 1600 euro, che possono essere pochi o tanti. Si parla di rifiniture del movimento, io per ora ho solo visto una cassa e non il movimento rifinito. Cassa che a prodursi costerà un 100 euro , e il movimento una 30 di euro ....
Sia chiaro che non discuto di tale orologio , ma discuto sul l'approccio : se si criticano certe maison per la povertà del calibro , perché elogiarne altre che montano il medesimo calibro ?
Al limite dovrebbe essere apprezzato ed elogiato da chi se ne frega se in un Muller c'è un ETA , così come in un longines , o un myota in un Sevenfriday da 700 euro che è pur sempre la metà di tale orologio sempre se costerà i 1600 euro.

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #34 il: Giugno 20, 2017, 16:55:37 pm »
Resterà un Asoaka per chi non potrà comprarsi l'Asoaka, esattamente come Steinhard per chi non potrà comprare Rolex ecc.

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #35 il: Giugno 20, 2017, 17:33:28 pm »
Poi i 37mm non sono da trascurare, anzi per me e il mio gusto sono la chiave per apprezzarlo o cominciare a farlo nel caso meriti...

Quoto

Cioè avete sempre criticato i movimenti Eta, Soprod , myota e adesso perché il design è curato da Asoaka piombano i complimenti a più non posso ?
Fosse stato curato da un anonimo Monsù Travet , avrebbe riscosso il medesimo successo?

Quoto

Si ma infatti c'è scritto "Precision Watch Tokio", tu leggi Asaoka?
E' il design che evoca ad attrarre l'appassionato, e ciò potrebbe già bastare proprio perchè ricorda in pieno la mano del prestigioso maestro d'oriente. Poi a 1,6k sul nuovo cosa c'è da criticare sul movimento?
Per me se risultasse di qualità simili a Tissot o Longines sarebbe già promosso, in foto è già più bello della quasi totalità dei pezzi odierni dei marchi di fascia bassa e medio-bassa(io non riesco ad apprezzarne uno...).

Quoto

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #36 il: Giugno 20, 2017, 18:18:02 pm »
Resterà un Asoaka per chi non potrà comprarsi l'Asoaka, esattamente come Steinhard per chi non potrà comprare Rolex ecc.

Mah non saprei dirti, chi si compra un Asaoka non credo abbia un particolare interesse alla riconoscibilita perche di fatto un Asaoka non troverai mai nessuno che lo riconoscerà, quelli sono problemi di chi cerca Rolex, Nautilus e RO per status symbol.
Mi dirai invece che chi cerca Asaoka desidera il massimo sotto tutti i profili riguardanti la qualità orologiera, e questo il Precision watch non potrà  darglielo pero... lo ripeto, uno Speed costa 2.5k e una e.l. quasi il triplo, per non parlare dei Panerai e molti Rolex che come design si ripetono da decenni, i movimenti sono anch'essi base e i costi sono maggiori.

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #37 il: Giugno 20, 2017, 18:30:33 pm »
Claudio io non discuto delle caratteristiche tecniche del movimento che incasserà , ma del fatto che chi critica longines perché incassa un ETA , elogia poi un assemblato Myota :) solo questo.
Tossot? Hamilton ? Glycine? Citizen ? Seiko ? Oris ? Orient ? Non hanno le stesse rifiniture di cassa del modello in discussione ? Eppure costano 200/300/400/500 euro.
Perché si criticano i Longines , i Tudor, i Baume et Mercier e poi si elogia questo orologio ? Mi piacerebbe solo capire cosa ha di tanto diverso questo orologio rispetto a quelli da me elencati.
Essendo io di bocca buona e non importandomi del movimento infatti non critico tale orologio così come non critico gli altri. Mi piacerebbe solo sapere da coloro che hanno sempre difeso a spada tratta i calibri , dove starebbe il valore aggiunto in un orologio che non ha nulla di più , nulla di meno , rispetto ad altri Brands.

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #38 il: Giugno 20, 2017, 18:55:39 pm »
Claudio io non discuto delle caratteristiche tecniche del movimento che incasserà , ma del fatto che chi critica longines perché incassa un ETA , elogia poi un assemblato Myota :) solo questo.
Tossot? Hamilton ? Glycine? Citizen ? Seiko ? Oris ? Orient ? Non hanno le stesse rifiniture di cassa del modello in discussione ? Eppure costano 200/300/400/500 euro.
Perché si criticano i Longines , i Tudor, i Baume et Mercier e poi si elogia questo orologio ? Mi piacerebbe solo capire cosa ha di tanto diverso questo orologio rispetto a quelli da me elencati.
Essendo io di bocca buona e non importandomi del movimento infatti non critico tale orologio così come non critico gli altri. Mi piacerebbe solo sapere da coloro che hanno sempre difeso a spada tratta i calibri , dove starebbe il valore aggiunto in un orologio che non ha nulla di più , nulla di meno , rispetto ad altri Brands.


E' potenzialmente(almeno in foto) più bello di tutti quelli che hai citato ed ha dimensioni ideali. Per me tanto basta a 1,6k sul nuovo.
Il fatto che abbia richiami, o qualcosa in più, diciamo riferimenti evidenti alla estetica tipica di Asaoka per me è un plus per l'appassionato erudito ma con le finanze non proprio a fondo illimitato.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #39 il: Giugno 20, 2017, 18:58:42 pm »
Visto dal vivo a quel prezzo potrebbe (anzi sarà quasi sicuramente) essere deludente per chi è abituato a certi standard. Io
Standard tipo questo ?

 :)


Se il Precision Watch avesse le finiture e la lavorazione di questa cassa, me lo prenoto oggi stesso. Ho paura che non sia così, vedremo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #40 il: Giugno 20, 2017, 19:10:11 pm »
Leo, allora a farla da padrone è la mera estetica. Basta essere chiari , e nessuno muove critiche. Però non si tirino in ballo le rifiniture della cassa , del quadrante perché ha le stesse rifiniture di livello industriale che può avere un qualsiasi altro orologio.

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #41 il: Giugno 20, 2017, 19:21:10 pm »
Leo, allora a farla da padrone è la mera estetica. Basta essere chiari , e nessuno muove critiche. Però non si tirino in ballo le rifiniture della cassa , del quadrante perché ha le stesse rifiniture di livello industriale che può avere un qualsiasi altro orologio.


 
In foto è molto attraente c'è da dire, ma la verifica live per vedere meglio di cosa si parla è obbligatoria. La foto è un buon biglietto da visita, ma è tutto da verificare con mano.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #42 il: Giugno 20, 2017, 19:44:01 pm »
Leo, allora a farla da padrone è la mera estetica. Basta essere chiari , e nessuno muove critiche. Però non si tirino in ballo le rifiniture della cassa , del quadrante perché ha le stesse rifiniture di livello industriale che può avere un qualsiasi altro orologio.

Dario, con 1600€ sul piatto, è sola la mera estetica che conta certo, cosa volevi un Dufour, un Klings?
per ottenere quei movimenti con finiture  eccellenti questi orologiai realizzano 4/5 orologi all'anno, tu per 1600, dal momento che parliamo di indipendenti, le pretenderesti trasferite su questo Precision watch? non capisco di cosa parliamo?
Un manager JLC mi spiegò che per avere dei movimenti del 20/30% più rifiniti avrebbero dovuto quasi raddoppiare i prezzi!!
Questo orologio dalle foto sembra aver una cassa ben disegnata e realizzata e un dial molto bello che riporta nel dial i canoni stilistici di Asaoka, una delle eccellenze mondiali che ha saputo disegnare orologi meravigliosi e movimenti originali dalle architetture e le finiture uniche.
Non ho mai sentito criticare, almeno qui, orologi a bassissimo costo per il movimento base, tutt'al più qualcuno avrà potuto dire che con un movimento scarso e un estetica non entusiasmante non ci fosse nulla ad attirarli...
La critica sui movimenti di bassa qualità ci sono (e secondo me giustificate) quando si parla di un Nautilus da 25k con movimento più economico di quello degli anni 70, la cassa semplificata per un risparmio economico e le finiture del movimento industriali al minimo sindacale... e la stessa cosa potremmo dirla per molti Rolex elementari e sempre uguali che per qualche scritta iperbolica sul dial costano 3/4/5 volte questo Precision Watch e idem dicasi per i tantissimi Panerai con dial copia incolla e calibri unitas senza -alcuna- finitura.

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #43 il: Giugno 20, 2017, 19:59:06 pm »
Panerai e Rolex sono un mondo a parte, imparagonabile ad ogni altra Maison. Viaggiano su due binari distinti visto che subentrano fattori collezionistici.

Quanti orologi esistono a basso costo che hanno una estetica molto bella ma che sono snobbati ? Ho la sensazione che se su quel quadrante vi fosse stato scritto Toy Watch proposto anche a meno di 1600 euro non sarebbe stato apprezzato ;)

Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #44 il: Giugno 20, 2017, 20:34:27 pm »
Panerai e Rolex sono un mondo a parte, imparagonabile ad ogni altra Maison. Viaggiano su due binari distinti visto che subentrano fattori collezionistici.

Quanti orologi esistono a basso costo che hanno una estetica molto bella ma che sono snobbati ? Ho la sensazione che se su quel quadrante vi fosse stato scritto Toy Watch proposto anche a meno di 1600 euro non sarebbe stato apprezzato ;)

Dario forse non ti sei accorto che è già come se ci fosse scritto sul quadrante Toy Watch perchè c'è scritto Precision Watch, brand mai sentito prima, non è scritto Asaoka.
Poi liquidare così come hai fatto la questione Rolex Panerai PP, è proprio come dire: "per me c'è quella firma sul dial, tutto è ammesso" mentre a me che ci sono quei marchi sul dial, non interssa nulla e prima di acquisirli gli faccio le pulci, specie perchè ritengo che più sono costosi, meno sono perdonabili determinate scelte di produzione.