Orologico Forum 3.0

Scelta di un braccialato "informale elegante”

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #255 il: Luglio 03, 2017, 18:02:12 pm »
Da qualche parte sta scritto che questo é precedente. Se ne era già parlato.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #256 il: Luglio 03, 2017, 18:02:41 pm »
C'è sempre questo volendo spendere poco.




E' che sulla scia del R.O. anche questo hommage Bulova non te lo regalano di certo. Ho visto prezzi di oltre 1,5k sulla baia
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #257 il: Luglio 03, 2017, 18:13:40 pm »
C'è sempre questo volendo spendere poco.




E' che sulla scia del R.O. anche questo hommage Bulova non te lo regalano di certo. Ho visto prezzi di oltre 1,5k sulla baia

Ci sono poi quelli che sostengono che sia questo l'originale, ossia quello uscito prima!  :D

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #258 il: Luglio 03, 2017, 20:48:00 pm »
C'è sempre questo volendo spendere poco.




E' che sulla scia del R.O. anche questo hommage Bulova non te lo regalano di certo. Ho visto prezzi di oltre 1,5k sulla baia

Ci sono poi quelli che sostengono che sia questo l'originale, ossia quello uscito prima!  :D

In tal caso rimediarne uno in condizioni buone è un'impresa titanica. A meno che non ci sia una riedizione più attuale...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #259 il: Luglio 03, 2017, 21:27:34 pm »
C'è sempre questo volendo spendere poco.




E' che sulla scia del R.O. anche questo hommage Bulova non te lo regalano di certo. Ho visto prezzi di oltre 1,5k sulla baia

ammazza...roba da plagio

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #260 il: Luglio 03, 2017, 22:36:00 pm »
Comunque per tutti quelli che confondono un orologio con un braccialetto non dovrebbe esistere dubbio,il Bulova e' esteticamente equivalente al R.O.
Dico sul serio.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #261 il: Luglio 03, 2017, 23:15:24 pm »
Comunque per tutti quelli che confondono un orologio con un braccialetto non dovrebbe esistere dubbio,il Bulova e' esteticamente equivalente al R.O.
Dico sul serio.

Cambiano le viti nella lunetta (non sono esagonali), le sfere (sono più sottili) e la microtappesserie!

 :P  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #262 il: Luglio 03, 2017, 23:58:10 pm »
Caro Gianni ho paura che il nostro forum stia arrivando al capolinea.
Con il mi piace o meno non si va lontano.
Niente tecnica,niente storia...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #263 il: Luglio 04, 2017, 06:30:09 am »
Comunque per tutti quelli che confondono un orologio con un braccialetto non dovrebbe esistere dubbio,il Bulova e' esteticamente equivalente al R.O.
Dico sul serio.

Chi sarebbero quelli che confondono?
Magari è stato messo li per farci una risata sopra non credi?
Ma evidentemente la considerazione che hai di altri utenti ti porta a pensare che quello era un confronto.
Vabbeh...andiamo avanti dai anche se siamo al capolinea.

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #264 il: Luglio 04, 2017, 07:42:05 am »
Alessa',
mi sembra evidente che le discussioni sul nostro forum stiano andando verso l'esaurimento.
Se non si parla di tecnica o di tecniche,di collezionismo,di ricerca,di vintage in breve gli argomenti si esauriscono.
Va bene che la passione e' un momento di svago e non dev'essere un lavoro ma non e' possibile che nelle 24 ore 3 o 4 utenti intervengano in un paio di discussioni e basta.
Dico che di questo passo il forum non supera l'estate...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #265 il: Luglio 04, 2017, 08:02:14 am »
gli interventi tendono all'esaurimento perchè da tempo si parla solo dei soliti orologi senza mai guardare con gli occhi di oggi quel che esce oggi.
è chiaro che se tutte le novità degli ultimi 15/20 anni vengono considerate cessi e tutto si riduce a parlare solo ed esclusivamente di quanto erano belli 30 anni fa, di quanto erano fatti bene 30 anni fa, di quanto sono storici quelli di 30 anni fa nel giro di qualche mese tutto si esaurisce.

ho letto negli ultimi tempi che adesso anche un 38 mm spesso 9 mm viene considerato un orologio anabolizzato...mi sembra chiaro che secondo molti di voi nel mercato odierno non c'è più niente di cui parlare.

        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #266 il: Luglio 04, 2017, 08:09:13 am »
Concordo.
Di tecnica su parla, ma ogni volta si torna a parlare di misure questo è quell'altro.
L'orologeria non è solo quella di 40 anni fa. Che piaccia o no c'è anche oggi. E considerare un 39mm un orologio anabolizzanti è ridicolo.
Il forum l'estate la supera eccome non diciamo sciocchezze per favore. Ha superato momenti ben peggiori, e sopratutto in quest'ultimo periodo vi sono dei nuovi utenti iscritti che partecipano.
Anche perché il forum è sempre stato questo. Da un po' di tempo siamo uno in meno (che ultimamente apportava poco e nulla) ma le discussioni sempre quelle erano è sempre sui soliti argomenti triti e ritriti si andava a finire.
Certo che se poi seghiamo le gambe ai nuovi arrivati bocciando tutta l'orologeria moderna...evvabbe'.

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #267 il: Luglio 04, 2017, 08:14:07 am »
Guardate bene quali siano le nuove discussioni aperte...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #268 il: Luglio 04, 2017, 08:17:02 am »
Discussioni da forum, estive ed allegre.
La gente lavora anche Erm e il forum funge da svago. Io per esempio in questo periodo non ho tempo nemmeno per respirare e quando mi collego l'ultima cosa che voglio è quella di dover impegnare il cervello in meccanismi e tecniche varie. È normale si va a periodi.
Allora però apriteli dei bei topic no? ;D

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #269 il: Luglio 04, 2017, 09:02:12 am »
gli interventi tendono all'esaurimento perchè da tempo si parla solo dei soliti orologi senza mai guardare con gli occhi di oggi quel che esce oggi.
è chiaro che se tutte le novità degli ultimi 15/20 anni vengono considerate cessi e tutto si riduce a parlare solo ed esclusivamente di quanto erano belli 30 anni fa, di quanto erano fatti bene 30 anni fa, di quanto sono storici quelli di 30 anni fa nel giro di qualche mese tutto si esaurisce.

ho letto negli ultimi tempi che adesso anche un 38 mm spesso 9 mm viene considerato un orologio anabolizzato...mi sembra chiaro che secondo molti di voi nel mercato odierno non c'è più niente di cui parlare.

Non ricordo chi ha scritto che il nuovo Laureato da 38 mm è anabolizzato ed ha un quadrante dozzinale.

Io dico invece che anche i dinosauri si sono estinti, perchè non si sono adattati al cambiamento.

Nel mercato reale da mesi non riesco a trovare un 14790 in condizioni decenti, figuriamoci un GP 8010.

Con 'sti amarcord sugli orologi del tempo che fu, devo ricordare che siamo nel 2017!  :D
« Ultima modifica: Luglio 04, 2017, 09:06:13 am da Monzon »
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche