Orologico Forum 3.0

I 10 orologi più brutti di sempre

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I 10 orologi più brutti di sempre
« Risposta #105 il: Agosto 16, 2017, 18:05:29 pm »
Bello e brutto rientrano nelle classificazioni soggettive, anche io trovo opere d'arte i manufatti di MB&F, ad esempio, perché definirli orologi è riduttivo.

Ovviamente è soggettivo ma per quanto mi riguarda del Diving Geographic, a parte la slitta d'innesto per il caffè mi fa schifo proprio l'idea di costruire un orologio subacqueo con quelle caratteristiche.
Bello il profondimetro ma una complicazione come le ore del mondo le trovo particolarmente brutte su un orologio del genere, un po' come se mettessi l'alettone su una Fiat 131 Mirafiori familiare.  ::)




Tornando a noi:Orologio Valvolare, idea carina che in alcuni casi raggiunge risultati piacevoli in termini di portabilità:



In altri casi sembra di indossare la console da avambraccio di Predator, ci manca solo il pulsante che caccia due cortellini svizzeri apriscatola con un sistema a molla brevettato al posto degli artigli :P







« Ultima modifica: Agosto 16, 2017, 18:43:12 pm da Kars »

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:I 10 orologi più brutti di sempre
« Risposta #106 il: Agosto 16, 2017, 20:08:39 pm »
Kars promosso titolare per la ricerca iconografica.
 :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:I 10 orologi più brutti di sempre
« Risposta #107 il: Agosto 16, 2017, 20:12:37 pm »
Bello e brutto rientrano nelle classificazioni soggettive, anche io trovo opere d'arte i manufatti di MB&F, ad esempio, perché definirli orologi è riduttivo.

Ovviamente è soggettivo ma per quanto mi riguarda del Diving Geographic, a parte la slitta d'innesto per il caffè mi fa schifo proprio l'idea di costruire un orologio subacqueo con quelle caratteristiche.
Bello il profondimetro ma una complicazione come le ore del mondo le trovo particolarmente brutte su un orologio del genere, un po' come se mettessi l'alettone su una Fiat 131 Mirafiori familiare.  ::)




Tornando a noi:Orologio Valvolare, idea carina che in alcuni casi raggiunge risultati piacevoli in termini di portabilità:



In altri casi sembra di indossare la console da avambraccio di Predator, ci manca solo il pulsante che caccia due cortellini svizzeri apriscatola con un sistema a molla brevettato al posto degli artigli :P






quello del Predator è uno spettacolo... 8)

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I 10 orologi più brutti di sempre
« Risposta #108 il: Agosto 16, 2017, 20:22:30 pm »
quello del Predator è uno spettacolo... 8)

 8) 8)




Re:I 10 orologi più brutti di sempre
« Risposta #109 il: Agosto 29, 2017, 00:45:22 am »
Complimenti , uno più brutto di un'altro😌😌

Re:I 10 orologi più brutti di sempre
« Risposta #110 il: Agosto 30, 2017, 17:52:25 pm »
Tra questi andrebbero certamente annoverati molti pezzi unici che non sono stati pubblicizzati, solitamente su basi non originali ma trasformazioni di orologi esistenti con l'aggiunta di decorazioni in metalli e pietre esotici. Al netto delle capacità di chi li realizza e della difficoltà di operare con materiali non comuni, il risultato è spesso roba da far sanguinare gli occhi.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

FBZ

Re:I 10 orologi più brutti di sempre
« Risposta #111 il: Aprile 14, 2018, 18:29:21 pm »

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I 10 orologi più brutti di sempre
« Risposta #112 il: Aprile 14, 2018, 19:32:18 pm »
Questo Zentih Defy xtreme non è male, sembra una specie di "superventola luttuosa", ma ne ho in mente un altro paio, peggiori, appena trovo le foto le posto. Segue le versione "superventola del sangue".
PS: ma ricordo male io o esisteva anche un defy che aveva la cassa simile alla zero gravity ma era molto più brutta ancora con una enorme stella e senza giroscopio?
« Ultima modifica: Aprile 14, 2018, 20:17:44 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre