Orologico Forum 3.0

Perseo grande settebello Arlecchino

Bonimba

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #15 il: Novembre 04, 2017, 18:31:15 pm »
Personalmente preferisco l'altro modello , quello con la secondina al 6.
Ma concordo che chiedere un parere sull'estetica sia abbastanza inutile
Il nome Settebello ha a che fare con il famoso treno  vista la relazione tra Perseo e le FF.SS ?

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #16 il: Novembre 04, 2017, 19:13:20 pm »
Infatti è ovvio che sia soggettivo il fattore estetico . Ad esempio in un altro forum di orologi molti apprezzano la casa hamilton a me personalmente non piace nemmeno un modello che sia uno , così come glycine molto apprezzato come brand , a me invece non dice nulla. Ho diversi orologi tra cui longines , eberhard,  seiko e un tissot da battaglia . So che perseo fa orologi di fascia bassa , di fatti questo modello è l unico che apprezzo e che rispetto a molte marche blasonate che fanno  padelle enormi  inmettibili questo modello , lo ritengo esteticamente gradevole e portabilissimo

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #17 il: Novembre 09, 2017, 13:15:39 pm »
Arrivato stamattina l orologio.  Orologio molto bello , le cui  fotografie  non rendono  a  sufficienza  la  bellezza  e  la  qualità  dello  stesso . Orologio  anche  molto  equilibrato  nelle  dimensioni.

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #18 il: Novembre 09, 2017, 17:35:49 pm »
Complimenti per l'acquisto! Metti foto ;)
Federico

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2017, 21:56:21 pm »
Ecco l orologio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #20 il: Novembre 09, 2017, 22:08:04 pm »
Pur non piacendomi i complimenti sono d’obbligo. Lo scartare un nuovo arrivato è sempre bello!

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #21 il: Novembre 09, 2017, 22:38:55 pm »
Guarda ti assicuro  che dal vivo è  molto bello le foto rendono poco. Con un abbigliamento classico elegante sta molto . Per lo sportivo c è  l ebherard chrono 4 ......

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #22 il: Novembre 09, 2017, 23:06:49 pm »
Non mi entusiasma ed è grandicello (40 mm, se non sbaglio)...

Ma ha quell'aspetto un po' vintage che gli dà una certa personalità.
Quella dose di lavorazione che lo distingue dagli orologi dozzinali.
Nonché uno stile semiformale, che lo rende molto versatile e indossabile con ogni tipo di abbigliamento.

Insomma, se piace l'estetica, per il prezzo pagato può risultare gratificante.  :)


P.S.: Curiosando nel sito della casa, ho visto che hanno un modello stile militare chiamato "Offensiva del Piave".
Direi... evocativo!  :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2017, 13:20:49 pm »
Premetto che di Perseo  il  grande  settebello Arlecchino  è  l unico  modello  che  mi  suscita  interessa  e che ritengo  esteticamente gradevole.  L offensiva del Piave personalmente non mi  piace. Per  quanto riguarda le dimensioni  be  oggi  come  oggi  è  assai  difficile  trovare  un modello da  uomo  di  dimensioni  umane  . Certi  tissot o hamilton ad esempio, classici eleganti hanno dimensioni eccessive 41 - 42 mm. Troppi. Ma è  la moda. Personalmente  sono molto soddisfatto del mio nuovo  arrivo .
« Ultima modifica: Novembre 10, 2017, 13:24:38 pm da Rino72 »