Orologico Forum 3.0

JLC Master Geographic ref. 1428530

Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #15 il: Luglio 03, 2017, 17:44:08 pm »
A me piaceva il 37 mm con riserva di carica e datario. Sulla cifra di quello in apertura, guarderei il Geophysic perchè mi piacerebbe il quadrante col disegno del mondo e mi piacerebbe un orologio coi secondi morti. Comunque, molto bello anche quello.

Beh questo comunque è un altro orologio completamente diverso...

Che referenza è? Dove sarebbe il datario?

La data sulla destra. Simile a questo, ma da 37mm. A me piace tanto, costa circa la metá del listino di quello in apertura credo. È l'ore del mondo che apprezzo di piú sui 5k. Sui 10k invece personalmente andrei alla ricerca di un Breguet Hora Mundi da 36mm. Questi sono i miei gusti chiaramente... magari a te non piacciono. Buona scelta!!!

Il Breguet (oltretutto in oro bianco) in ordine e completo a 10k te lo scordi...

il JLC che ho postato in paertura potrebbe avere un senso a 6/7k.

Sono d'accordo. C'è scritto 9.950 ... per questo mi era venuto in mente l'Hora Mundi. Su nota piattaforma i prezzi vanno da 8,8k a 13,9k... ho pensato che ci eravamo vicini..

Su nota piattaforma se consideri gli USA devi aggiungere minimo un 30% inoltre sono quasi sempre privi di corredo.

L'unico Oro Bianco è in Italia, probabilmente viene via a 12.500€completamente ristrutturato fuori, assolutamente da valutare "dentro", con documenti non in ordine, nel senso che c'è scritto 2012 ma 2012 non è  8)

Comunque non per far polemica, ho perto questo 3D perchè il modello in apertura non lo avevo mai visto, non era mia intenzione "riaprire" un 3d "Quale ore del mondo?"  :)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #16 il: Luglio 03, 2017, 18:08:55 pm »
Passabile, ma nulla di più.

Certo, rispetto ad alcuni obbrobri a cui ci ha abituato JLC, è da considerarsi addirittura bello, ma continuo a preferire le versioni più vecchie.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #17 il: Luglio 03, 2017, 18:25:41 pm »
A me piaceva il 37 mm con riserva di carica e datario. Sulla cifra di quello in apertura, guarderei il Geophysic perchè mi piacerebbe il quadrante col disegno del mondo e mi piacerebbe un orologio coi secondi morti. Comunque, molto bello anche quello.

Beh questo comunque è un altro orologio completamente diverso...

Che referenza è? Dove sarebbe il datario?

La data sulla destra. Simile a questo, ma da 37mm. A me piace tanto, costa circa la metá del listino di quello in apertura credo. È l'ore del mondo che apprezzo di piú sui 5k. Sui 10k invece personalmente andrei alla ricerca di un Breguet Hora Mundi da 36mm. Questi sono i miei gusti chiaramente... magari a te non piacciono. Buona scelta!!!

Il Breguet (oltretutto in oro bianco) in ordine e completo a 10k te lo scordi...

il JLC che ho postato in paertura potrebbe avere un senso a 6/7k.

Sono d'accordo. C'è scritto 9.950 ... per questo mi era venuto in mente l'Hora Mundi. Su nota piattaforma i prezzi vanno da 8,8k a 13,9k... ho pensato che ci eravamo vicini..

Su nota piattaforma se consideri gli USA devi aggiungere minimo un 30% inoltre sono quasi sempre privi di corredo.

L'unico Oro Bianco è in Italia, probabilmente viene via a 12.500€completamente ristrutturato fuori, assolutamente da valutare "dentro", con documenti non in ordine, nel senso che c'è scritto 2012 ma 2012 non è  8)

Comunque non per far polemica, ho perto questo 3D perchè il modello in apertura non lo avevo mai visto, non era mia intenzione "riaprire" un 3d "Quale ore del mondo?"  :)

Ah, scusami.  :D pensavo ne valutavi l'acquisto. Avevo capito male   ;D
Federico

e.m.

Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #18 il: Luglio 03, 2017, 22:55:20 pm »
Il solito passo indietro.

Quale sarebbe il passo avanti?  ???
Il passo avanti sarebbe stato fare un orologio migliore rispetto alla prima referenza,169.640.922 platino.
Orologio di grande personalita'.
Quello che hai postato e' invece piuttosto convenzionale,ergo...



Se ti riferisci a questo, direi che sono due orologi completamente differenti, non vedo come uno possa essere oggettivamente (sotto l'aspetto estetico, non saprei per quanto riguarda la tecnica) migliore dell'altro...

Soggettivamente ovvio...
Il nuovo e' un orologio esteticamente simile a tanti altri,il vecchio ha molta piu' personalita' (questo e' un dato oggettivo).
Se a te piace piu' il nuovo prendi il nuovo;se chiedi pero' un parere mi sembra giusto che chi ti risponde esprima il proprio gusto.Per esempio mi dici a cosa serve quell'indicazione delle 24 ore che a grandezza naturale per essere letta richiede una lente?

Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #19 il: Luglio 03, 2017, 23:11:23 pm »
...a me la nuova ref. piace, probabilmente con quell'importo prenderei altro ma lo preferisco alle vecchie che non mi hanno mai convinto.
Sarà per quella fascia metallica delle ore che apprezzo in quasi tutti gli orologi, gli indici rubati al Gallet di Ferrier, le sfere di Asaoka e il rapporto dimensioni diametro spessore di Voutilainen  :D
Insomma un bel collage ma nell'insieme piacevole

Bug04

  • ****
  • 465
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #20 il: Luglio 03, 2017, 23:13:27 pm »
Preciso pero' che l'orologio in questione non e' un ore del mondo ma un gmt



[/quote]

La data sulla destra. Simile a questo, ma da 37mm. A me piace tanto, costa circa la metá del listino di quello in apertura credo. È l'ore del mondo che apprezzo di piú sui 5k. Sui 10k invece personalmente andrei alla ricerca di un Breguet Hora Mundi da 36mm.
[/quote]

Su nota piattaforma se consideri gli USA devi aggiungere minimo un 30% inoltre sono quasi sempre privi di corredo.

L'unico Oro Bianco è in Italia, probabilmente viene via a 12.500€completamente ristrutturato fuori, assolutamente da valutare "dentro", con documenti non in ordine, nel senso che c'è scritto 2012 ma 2012 non è  8)

Comunque non per far polemica, ho perto questo 3D perchè il modello in apertura non lo avevo mai visto, non era mia intenzione "riaprire" un 3d "Quale ore del mondo?"  :)
[/quote]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #21 il: Luglio 04, 2017, 08:14:07 am »
Sinceramente non mi dispiace affatto. A quanto sta?

Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #22 il: Luglio 04, 2017, 09:34:26 am »
Sinceramente non mi dispiace affatto. A quanto sta?

Prima di tutto bisogna capire se è una versione Boutique (probabile), secondo a prescindere aspetterei che ne facciano uno senza blu/azzurro, cinturino incluso  :)

Di listino fa 10k, quando arriverà e ci arriva sicuramente, a circa 5k in street price, lo considererò seriamente.

Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #23 il: Luglio 04, 2017, 19:52:15 pm »

io sto ancora cercando di portarmi a casa questo....

Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #24 il: Luglio 05, 2017, 07:02:10 am »
È molto bello! Ha una linea asciutta che lo rende, a mio parere da semi ignorante, molto elegante ed essenziale. Certo per me è una chimera, con quel che meritatamente costa acquisterei 90 pezzi .... Visto il mio budget !

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #25 il: Luglio 05, 2017, 14:06:09 pm »

io sto ancora cercando di portarmi a casa questo....

Beh da questa foto è molto bello! E devo dire che sto facendo l'occhio alle corone e valvole ad ore 11.

Bug04

  • ****
  • 465
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master Geographic ref. 1428530
« Risposta #26 il: Luglio 09, 2017, 09:50:36 am »
Su quest'orologio, che a mio avviso è un gran bell'oggetto anche con il suo dial di carattere, affollato e asimmetrico, anche io trovo più che potabile la corona a h11.

In generale però, dipende da modelli e funzionalità: ad es se in un rattrapante il pulsante a h11 va a sostituire il coassiale, mi fa pensare un po' di più. Anche su referenze che trovo comunque molto attrattive.