Orologico Forum 3.0

Longines Master

Re:Longines Master
« Risposta #45 il: Luglio 10, 2017, 20:29:12 pm »
...bisognerà pur partire; vorrei concentrarmi da qui a settembre - ottobre sulla ricerca, e secondo voi un secondo polso di questo tipo sulla cifra 2.500 € lo trovo ? é il tipo di orologio che mi piace e che trovo molto bello e tecnicamente pregiato.

questo già lo preferisco decisamente al Longines

Re:Longines Master
« Risposta #46 il: Luglio 10, 2017, 21:06:26 pm »
Arrivo buon ultimo ma spero ugualmente di poter essere utile.
Tra nuovo ed usato non c'e' storia:se ti orienti sul nuovo bene che ti vada prendi un orologio che vale quello che costa;
nel campo dell'usato puoi,senza soverchie difficolta',spendere 2 per qualcosa che tecnicamente vale quattro volte tanto (
l'esempio fatto da Leandro con il suo Longines rattrapante e' appunto "esemplare".
Anche un orologio nuovo,se indossato,dopo un po' qualche segno lo mostrera',a meno che tu non voglia diventarne schiavo.

Cerca di vedere gli orologi di persona per stabilire che tipo di orologio preferisci (solotempo,calendario,chrono).Le foto quasi sempre mentono,ti fanno cioe' vedere una cosa che nella realta' appare diversa.Una volta stabilito il tipo di orologio,in questo nessuno ti puo' aiutare,chiedi pure consiglio.

E' vero che non bisogna decidere in fretta ma non perdere il sonno nella ricerca,le possibilita' di sbagliare acquisto sono comunque piuttosto alte al primo colpo.
Grazie. Per ora mi piace navigare e perché no, sognare pure qualche pezzo inarrivabile. Certo è divertente, ma bisogna come giustamente affermi, avere contezza di quel che si vorrebbe acquistare. Conosco alcuni negozi ben forniti, e credo inizierò a toccare con mano.