Orologico Forum 3.0

Patek Philippe che spettacolo

Re:Patek Philippe che spettacolo
« Risposta #45 il: Luglio 25, 2017, 20:43:07 pm »
Io sono novizio di orologi ma conosco molto bene le arti figurative e musicali. Un barocchismo estremo, ma non è stata la musica espressa dall'eccesso sonoro ad entusiasmarmi, ma il processo creativo l'abilità dei progettisti, la tecnologia al servizio della perfezione l'abilità dei maestri orologiai. Poi dell'orologio in se non esprimo che un gusto personale, ma il fascino realizzativo ad un livello sublime mi ha rapito. Ecco poi indossando il mio povero Lorenz o il Picot penso a quanto sia estremo delicato e geniale quello che c'è dentro e ne resto affascinato. Seppur trattasi di pezzi che non valgono neanche il buco del cinturino del 175 ...
Bravo, stesso pensiero
:) grazie

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe che spettacolo
« Risposta #46 il: Luglio 25, 2017, 21:04:32 pm »
FM faceva grandi orologi. Che fine ingloriosa.
Si dice però che il famoso (ed enorme) Aeternitas, orologio sulla carta incredibile con calendario secolare e innumerevoli altre complicazioni, non abbia mai funzionato.

Avevo letto di questa cosa, ma sinceramente non so....non lo conosco è mai visto uno!
Nessuno lo ha mai visto, ma la notizia è di gente ben informata (che conosci anche tu ;)).
Conferma avuta anche da altre fonti.


Spero sia la persona che penso io, perché un'altra che conosco invece diceva anche di trovare orologi a 1/100 del listino, e non era molto affidabile ed era un po' un cOzzaro!  :D :D :D