Aggiungo una considerazione a margine che senz'altro Corrado avrà preso in considerazione..
Chiederei se l'orologio ha avuto già un intervento di revisione recente e ufficiale JLC con tanto di documento di attestazione e risultati tecnici di test.
La eventuale revisione fuori da JLC, che sia post acquisto o dopo qualche anno d'uso di questo orologio, per me è tutt'altro che scontata e semplice.
Non ne possiamo fare una sola una questione di "complessità", ma anche di reperibilità delle parti e di particolarità del calibro, che il 99% degli orologiai neanche conosce.
"Complesso" ed "inedito" anche per un professionista è un bel terno al lotto(bisogna vedere poi cosa realmente fanno se comunque l'orologio era già funzionante).
Il rischio è quello di spendere soldi e di avere indietro un orologio come prima o peggio di prima.
L'opener metta in conto quindi in conto una (più che consigliabile) revisione ufficiale JLC a costi credo piuttosto salati.
Sono stato un pò allarmista, e non me ne voglia Corrado, se l'orologio gli ha fatto perdere la testa che corra a prenderselo, ma sapete che qualcosina di ciò che orbita intorno alla meccanica ho imparato e quest'orologio così com'è sembra uno di quelli difficili e ostici.