Orologico Forum 3.0

Perseo grande settebello Arlecchino

Perseo grande settebello Arlecchino
« il: Novembre 02, 2017, 14:11:20 pm »
Salve sono nuovo , gradirei una vostra opinione circa l orologio che vorrei acquistare ovvero il perseo grande settebello Arlecchino con cinturino in pelle di struzzo e movimento automatico eta 2824. Trovo che sia abbastanza originale e a me piace molto . Lo acquisterò sulla baia ad un prezzo a mio avviso interessante ovvero a circa 100 euro meno dal prezzo di listino.grazie a tutti

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2017, 18:36:50 pm »
Salve sono nuovo , gradirei una vostra opinione circa l orologio che vorrei acquistare ovvero il perseo grande settebello Arlecchino con cinturino in pelle di struzzo e movimento automatico eta 2824. Trovo che sia abbastanza originale e a me piace molto . Lo acquisterò sulla baia ad un prezzo a mio avviso interessante ovvero a circa 100 euro meno dal prezzo di listino.grazie a tutti


benvenuto...
dovresti postare delle foto...

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2017, 21:25:49 pm »
Ecco l orologio

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2017, 22:09:07 pm »
Ecco l orologio

quanto è il listino...?

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2017, 07:51:26 am »

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2017, 08:21:39 am »
quindi lo pagheresti 500 e...
se e sei convinto e ti piace fai bene...
io credo comunque che con pazienza lo si potrebbe trovare a qualcosa meno...

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2017, 18:16:36 pm »
No di listino costa 698 lo pago sulla baia 580  l orologio mi piace ma cambierò il cinturino perché il suo in struzzo marroncino è orrendo

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2017, 18:52:51 pm »
Così giusto per capire, considerando che è un classico come tanti, cos'è che ti attira particolarmente?

Bonimba

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2017, 21:52:18 pm »
Hai già provato ad andare da un Concessionario/negozio fisico ?L'hai visto/provato ?
Magari mi sbaglio ma non mi sembra un prezzone quello sulla baia.
Uno sconto del 17%  secondo me lo puoi trovare anche in un concessoniario/negozio
 

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2017, 12:04:12 pm »
Ciò che mi attira particolarmente è il design della cassa l estetica un po retrò i , si in 2 negozi , rivenditori autorizzati di milano:uno nessuno sconto,  l altro solo il 10 % ovvero 628 . Anche sulla baia meno di 628 nulla . Addirittura su Amazon quello a carica manuale 774 euro. 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #10 il: Novembre 04, 2017, 12:26:42 pm »
Ciò che mi attira particolarmente è il design della cassa l estetica un po retrò i , si in 2 negozi , rivenditori autorizzati di milano:uno nessuno sconto,  l altro solo il 10 % ovvero 628 . Anche sulla baia meno di 628 nulla . Addirittura su Amazon quello a carica manuale 774 euro. 

Ho appena fatto una ricerca alla "cazzum" è al primo posto mi da € 607,00

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #11 il: Novembre 04, 2017, 13:53:22 pm »
Si l ho visto è un negozio di Bologna 607  piu spedizione. Io invece,lo pago  580 piu ' 15 di spedizione a meno  Non c è forse costa così perché è una serie di soli 600 pezzi  numerati. 
« Ultima modifica: Novembre 04, 2017, 13:59:03 pm da Rino72 »

Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #12 il: Novembre 04, 2017, 13:57:07 pm »
Tuttavia avevo chiesto un opinione meramente estetica sull' orologio in questione e cosa ne pensavate del brand perseo  in generale

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2017, 14:15:01 pm »
Tuttavia avevo chiesto un opinione meramente estetica sull' orologio in questione e cosa ne pensavate del brand perseo  in generale


L’estetica secondo me non puoi chiederla.
E’ soggettiva. Una volta che uno ti dice se gli piace o meno a te cambia?
Se si, allora significa che non ti piace poi tanto. Altrimenti lo prendi lo stesso a prescindere se agli altri piace o meno.
Personalmente lo trovo brutto e con quel budget in quella categoria si apre un mondo. Ma come detto essendo l’estetica soggettiva, ciò che piace a me a te potrebbe non piacere.
In merito alla Perseo, e’ una casa di bassa fascia con orologi collocati in quella fascia di prezzo 300-500€ che monta meccaniche industriali standard.
Pertanto tecnicamente non abbiamo da discutere molto, diventa solo una cosa del “mi piace non mi piace”.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perseo grande settebello Arlecchino
« Risposta #14 il: Novembre 04, 2017, 17:47:23 pm »
Tuttavia avevo chiesto un opinione meramente estetica sull' orologio in questione e cosa ne pensavate del brand perseo  in generale

A me piace molto ma senza datario, infatti l'ho praticamente uguale ( Settebello) preso qualche anno fa' non ricordo se l'avevo pagato 250 euro o 250 mila lire............ era nel periodo di passaggio lira\euro.
Il mio non ha la data ed è a carica manuale, per quello che costava si poteva fare, oggi € 600 per quell'orologio non li spenderei mai ma come ti hanno già detto deve piacere a te.