Orologico Forum 3.0

Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #45 il: Novembre 16, 2017, 10:42:58 am »
Non che diano fastidio, è che sono brutti a vedersi, ma come detto è un particolare secondario.

Dal vivo si notano meno ed assecondano visualmente il profilo laterale della carrure senza sporgere in modo fastidioso, almeno mi pare di ricordare così.
Non è mica vero.
Tutte le volte che ne ho visto uno, il mio sguardo cadeva sempre li.
Sarà che ho una repulsione particolare per i correttori, ma Roth poteva farli più piccolini o magari nasconderli tra le anse rendendoli accessibili (e visibili) solo dal retro dell'orologio.
Spezzano l'armonia della cassa con quella bella nervatura curva.

Comunque molto meglio i correttori che le anse o le finestrelle mal posizionate del Jurgensen, lo preferisco
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #46 il: Novembre 16, 2017, 10:57:19 am »
Poi per carità ognuno ha la sua percezione, ma provandolo dal vivo si notano, almeno per me, davvero poco.

Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #47 il: Novembre 16, 2017, 11:57:11 am »
Anche a me non danno fastidio, direi inezie.... il perpetuo Roth è, per come la vedo io, un orologio non perfettibile.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #48 il: Novembre 16, 2017, 12:45:01 pm »
Claudio, hai sempre un palato cosi fine!
Entrambi gli orologi sono fantastici, il Roth ha il plus di essere perpetuo, il UJ non mi sembra lo sia.
Del UJ adoro le anse a goccia e la raffinatezza di forma e design. Il Roth è unico nelle sue sinuose linee, subito riconoscibile e ha un quadrante spettacolare. La scelta è difficile, molto difficile.......
Un peccato è che l'UJ abbia il fondello chiuso, personalmente adoro i movimenti a vista. Entrambi hanno movimenti da panico, su uno ci ha messo le manine Doufur..... abbiamo detto tutto!
UJ costa anche sensibilmente di piu.... cosa da non sottovalutare.
Brutto davvero invece l'ultimo modello UJ, ha perso molto secondo me. Inoltre se potessi spendere 90k per un orologio non avrei dubbi, andrei direttamente da Kari Voutilainen con l'assegno! 

Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #49 il: Novembre 16, 2017, 13:39:42 pm »
Grazie mille ma non ci vuole molto ad aver il palato fine con le cose belle!
A dire il vero per quello che riguarda il prezzo dell'usato, il platino UJ non costa sensibilmente più del Roth ma costa circa il doppio! Merito del fatto che è ancora li in vendita mentre il marchio Roth è stato aimè massacrato

Per conoscere poi il prezzo aggiornato basta andare sul sito Uj perchè sono tutti pubblicati
TOT CON IVA 103K


Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #50 il: Novembre 16, 2017, 14:42:30 pm »
Grazie mille ma non ci vuole molto ad aver il palato fine con le cose belle!
A dire il vero per quello che riguarda il prezzo dell'usato, il platino UJ non costa sensibilmente più del Roth ma costa circa il doppio! Merito del fatto che è ancora li in vendita mentre il marchio Roth è stato aimè massacrato

Per conoscere poi il prezzo aggiornato basta andare sul sito Uj perchè sono tutti pubblicati
TOT CON IVA 103K



Questo c’ha il mese storto e mi ricorda proprio un perpetuo Roth che è passato di recente qui su orologico 😂
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #51 il: Novembre 16, 2017, 15:25:51 pm »
Grazie mille ma non ci vuole molto ad aver il palato fine con le cose belle!
A dire il vero per quello che riguarda il prezzo dell'usato, il platino UJ non costa sensibilmente più del Roth ma costa circa il doppio! Merito del fatto che è ancora li in vendita mentre il marchio Roth è stato aimè massacrato


Non è cosi scontato, credimi!
Riguardo al prezzo si, siamo al doppio, pero noto anche che i pezzi in vendita sul famoso sito sono li da parecchio tempo....... Io la follia purtroppo l'ho appena fatta, mi piacerebbe sapere se i prezzi che spesso vedo sul noto sito, che spesso reputo altini, sono poi discutibili visto che tanti pezzi che ho tra i preferiti (chiaramente non sono pezzi di massa) sono li da anni..... magari avendo disponibilità e decisione la forbice puo ridursi un po.....

103k per quello nuovo è tanta roba..... se li avessi andrei da Kari a piedi, con tutto il rispetto per UJ  :D
« Ultima modifica: Novembre 17, 2017, 05:19:34 am da Brisky55 »

Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #52 il: Novembre 16, 2017, 16:56:34 pm »
Grazie mille ma non ci vuole molto ad aver il palato fine con le cose belle!
A dire il vero per quello che riguarda il prezzo dell'usato, il platino UJ non costa sensibilmente più del Roth ma costa circa il doppio! Merito del fatto che è ancora li in vendita mentre il marchio Roth è stato aimè massacrato

Per conoscere poi il prezzo aggiornato basta andare sul sito Uj perchè sono tutti pubblicati
TOT CON IVA 103K



Non è cosi scontato, credimi!
Riguardo al prezzo si, siamo al doppio, pero noto anche che i pezzi in vendita sul famoso sito sono li da parecchio tempo....... Io la follia purtroppo l'ho appena fatta, mi piacerebbe sapere se i prezzi che spesso vedo sul noto sito, che spesso reputo altini, sono poi discutibili visto che tanti pezzi che ho tra i preferiti (chiaramente non sono pezzi di massa) sono li da anni..... magari avendo disponibilità e decisione la forbice puo ridursi un po.....

103k per quello nuovo è tanta roba..... se li avessi andrei da Kari a piedi, con tutto il rispetto per UJ  :D

Amen! (purtroppo Kari fa 0 sconto sui suoi prezzi di listino)  ;D

Per i prezzi su Chrono24 sono sempre discutibili, tanto più se su marchi di nicchia e se ti presenti con i famosi soldi in bocca...
io ho provato a trattare con entrambi ma uno voleva solo cash e toglieva appena il 10% mentre l'altro accettava permute ma fermo il valore alto del suo UJ prendeva la mia permuta svalutandola pesantemente...
naturalmente non gli ho nemmeno risposto.

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #53 il: Novembre 16, 2017, 18:18:22 pm »


Due esemplari recentemente aggiudicati da Sotheby's a Ginevra lo scorso 12 novembre.

Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #54 il: Novembre 16, 2017, 21:33:47 pm »
Ecco, qui già si ragiona, 20k chf più diritti d'Asia e un prezzone!

Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #55 il: Novembre 16, 2017, 21:39:13 pm »
Per i prezzi su Chrono24 sono sempre discutibili, tanto più se su marchi di nicchia e se ti presenti con i famosi soldi in bocca...
io ho provato a trattare con entrambi ma uno voleva solo cash e toglieva appena il 10% mentre l'altro accettava permute ma fermo il valore alto del suo UJ prendeva la mia permuta svalutandola pesantemente...
naturalmente non gli ho nemmeno risposto.

Mah, chissà.... 10% già e qualcosa, specialmente su 40k.... certo non capisco, avere un pezzo così di nicchia, fermo a magazzino, sulla carta non è un affare, ma non conosco bene le dinamiche commerciali dei reseller......
Comunque sei caldo Claudio, il colpaccio e nell'aria!  :D

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Due perpetuali che ho sempre amato: Daniel Roth VS Urban Jurgensen Ref. 3
« Risposta #56 il: Novembre 16, 2017, 22:10:57 pm »
Ecco, qui già si ragiona, 20k chf più diritti d'asta è un prezzone!

Prezzo già comprensivo.

« Ultima modifica: Novembre 16, 2017, 22:18:10 pm da Lego »