Orologico Forum 3.0

Reverso, che passione...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #15 il: Novembre 16, 2017, 22:02:35 pm »
Foto bellissime!

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #16 il: Novembre 16, 2017, 22:05:15 pm »
Bello da togliere il fiato!!!
Uno dei reverso più belli di sempre
Tantissimi complimenti per questo gran colpo!!!!

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #17 il: Novembre 16, 2017, 23:39:40 pm »
Grazie a tutti e specialmente a Claudio per i contributi  ;)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #18 il: Novembre 17, 2017, 07:54:35 am »

Un capolavoro, un segna tempo invidiabile, difatti: t'invidio!!  ;D


Leggere, scritto da Claudio, "ti invidio" (benché con faccina sdrammatizzante) è una cosa che mi rattrista terribilmente.
detto da lui, che possiede orologi che presi singolarmente farebbero la felicità di tutti qui dentro, vuol dire che non ci sarà mai una fine e che questa passione è una spirale infinita e peraltro senza lieto fine...
io voglio curarmi perchè è una battaglia impari e ad occhio e croce ho già perso  ;) ;)
        

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #19 il: Novembre 17, 2017, 08:17:46 am »
Che pezzo!
Bravissimo e Complimenti, uno degli orologi più affascinanti e belli.
Matteo

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #20 il: Novembre 17, 2017, 09:54:27 am »

Un capolavoro, un segna tempo invidiabile, difatti: t'invidio!!  ;D


Leggere, scritto da Claudio, "ti invidio" (benché con faccina sdrammatizzante) è una cosa che mi rattrista terribilmente.
detto da lui, che possiede orologi che presi singolarmente farebbero la felicità di tutti qui dentro, vuol dire che non ci sarà mai una fine e che questa passione è una spirale infinita e peraltro senza lieto fine...
io voglio curarmi perchè è una battaglia impari e ad occhio e croce ho già perso  ;) ;)

😂😂😂 che sia una spirale senza fine purtroppo l'ho capito da tempo!

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #21 il: Novembre 17, 2017, 10:05:28 am »

Un capolavoro, un segna tempo invidiabile, difatti: t'invidio!!  ;D


Leggere, scritto da Claudio, "ti invidio" (benché con faccina sdrammatizzante) è una cosa che mi rattrista terribilmente.
detto da lui, che possiede orologi che presi singolarmente farebbero la felicità di tutti qui dentro, vuol dire che non ci sarà mai una fine e che questa passione è una spirale infinita e peraltro senza lieto fine...
io voglio curarmi perchè è una battaglia impari e ad occhio e croce ho già perso  ;) ;)

...temo che per noi oramai non ci sia più speranza, invece per te Gianluca... ho certezza che la via di non ritorno sia stata da tempo oltrepassata  :D :D :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #22 il: Novembre 17, 2017, 10:13:49 am »

Un capolavoro, un segna tempo invidiabile, difatti: t'invidio!!  ;D


Leggere, scritto da Claudio, "ti invidio" (benché con faccina sdrammatizzante) è una cosa che mi rattrista terribilmente.
detto da lui, che possiede orologi che presi singolarmente farebbero la felicità di tutti qui dentro, vuol dire che non ci sarà mai una fine e che questa passione è una spirale infinita e peraltro senza lieto fine...
io voglio curarmi perchè è una battaglia impari e ad occhio e croce ho già perso  ;) ;)

...temo che per noi oramai non ci sia più speranza, invece per te Gianluca... ho certezza che la via di non ritorno sia stata da tempo oltrepassata  :D :D :D

da un bel pezzo, però ci sto provando (giuro) e dopo un ultimo colpo che mi gira in testa mi ritirerò.... e come direbbe il Monco (Clint)..."Agguanto l'Indio, intasco i diecimila dollari, mi compro un buon ranch e mi ritiro"
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2017, 10:29:41 am »
Eppure io sto passando un periodo di apatia totale.
Si belli mi piacciono ma.......mi ero deciso per il RO chrono, lo stavo trattando ma poi ho lasciato perdere. Un po’ sono rattristato, dall’altro lato mi diverto qui sul forum e basta

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #24 il: Novembre 17, 2017, 11:18:40 am »
Eppure io sto passando un periodo di apatia totale.
Si belli mi piacciono ma.......mi ero deciso per il RO chrono, lo stavo trattando ma poi ho lasciato perdere. Un po’ sono rattristato, dall’altro lato mi diverto qui sul forum e basta

Ti capisco. Sono fasi che capitano e che, comunque, servono sia a godersi di più gli orologi che già abbiamo, sia a focalizzare meglio i reali desideri  ;)
Comunque il nuovo Reverso è con me da 24h e gli ho già trovato un difetto: non si riesce a vedere l'ora, è sempre ribaltato  :P

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2017, 11:42:12 am »
Vedendo questa foto, domando e ti domando: visto che quando si utilizza il cronografo la cassa è ruotata, non sarebbe stato meglio posizionare i pulsanti sull'altro lato?

Però dopo ad orologio in posizione "ora" i pulsanti si troverebbero sul lato sbagliato.

Non so, sicuramente hanno già fatto queste considerazioni giungendo alla conclusione che fosse meglio avere i pulsanti nella posizione canonica ad orologio con il quadrante orario visto che alla fine sarà questa la posizione in cui verrà indossato per il 99% del tempo.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #26 il: Novembre 17, 2017, 11:50:48 am »
complimentissimi
molto molto bello
se posso mi fa piacere che in questo forum si compri orologeria di eccellenza
vuol dire che chi acquista oltre ai soldi ha anche passione e conoscenza
non è cosa comune
« Ultima modifica: Novembre 17, 2017, 11:56:24 am da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #27 il: Novembre 17, 2017, 11:54:15 am »
Vedendo questa foto, domando e ti domando: visto che quando si utilizza il cronografo la cassa è ruotata, non sarebbe stato meglio posizionare i pulsanti sull'altro lato?

Però dopo ad orologio in posizione "ora" i pulsanti si troverebbero sul lato sbagliato.

Non so, sicuramente hanno già fatto queste considerazioni giungendo alla conclusione che fosse meglio avere i pulsanti nella posizione canonica ad orologio con il quadrante orario visto che alla fine sarà questa la posizione in cui verrà indossato per il 99% del tempo.

secondo me l'approccio è stato diverso.
il crono è fatto ed ideato (immagino) sul lato nascosto proprio nell'idea di cronometrare un evento a necessità senza bisogno di veder partire il crono, quindi con il lato principale visibile e pulsanti dal lato giusto; a fine misurazione stoppi e se vuoi giri l'orologio per vedere quanto è durato l'evento....una diversa impostazione filosofica del crono.
la stessa cosa fece sempre Jaeger con il Reverso Memory (semplificazione di un crono) e da qualche parte lessi che l'idea era proprio questa
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Reverso, che passione...
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2017, 12:10:07 pm »
Vedendo questa foto, domando e ti domando: visto che quando si utilizza il cronografo la cassa è ruotata, non sarebbe stato meglio posizionare i pulsanti sull'altro lato?

Però dopo ad orologio in posizione "ora" i pulsanti si troverebbero sul lato sbagliato.

Non so, sicuramente hanno già fatto queste considerazioni giungendo alla conclusione che fosse meglio avere i pulsanti nella posizione canonica ad orologio con il quadrante orario visto che alla fine sarà questa la posizione in cui verrà indossato per il 99% del tempo.

secondo me l'approccio è stato diverso.
il crono è fatto ed ideato (immagino) sul lato nascosto proprio nell'idea di cronometrare un evento a necessità senza bisogno di veder partire il crono, quindi con il lato principale visibile e pulsanti dal lato giusto; a fine misurazione stoppi e se vuoi giri l'orologio per vedere quanto è durato l'evento....una diversa impostazione filosofica del crono.
la stessa cosa fece sempre Jaeger con il Reverso Memory (semplificazione di un crono) e da qualche parte lessi che l'idea era proprio questa
Corretta interpretazione direi.
Un approccio condivisibile. In fondo puoi iniziare a cronometrare un evento senza vedere partire le lancette.

Poi, parliamoci chiaro, ma quante volte abbiamo bisogno di cronometrare?

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

corrado71

Re:Reverso, che passione...
« Risposta #29 il: Novembre 17, 2017, 12:38:52 pm »
Vedendo questa foto, domando e ti domando: visto che quando si utilizza il cronografo la cassa è ruotata, non sarebbe stato meglio posizionare i pulsanti sull'altro lato?

Però dopo ad orologio in posizione "ora" i pulsanti si troverebbero sul lato sbagliato.

Non so, sicuramente hanno già fatto queste considerazioni giungendo alla conclusione che fosse meglio avere i pulsanti nella posizione canonica ad orologio con il quadrante orario visto che alla fine sarà questa la posizione in cui verrà indossato per il 99% del tempo.

Le prime impressioni d'uso mi dicono che alla JLC hanno azzeccato la posizione dei pulsanti: infatti quando si è dalla parte crono, la posizione è ideale per azionarli (o almeno il movimento mi pare più naturale).
Poi la corona va comunque a destra, se avessero chiesto al progettista di mettere la corona da una parte e i tasti dall'altra li avrebbe mandati a quel paese  :D