Orologico Forum 3.0

Overseas

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #15 il: Novembre 20, 2017, 10:47:49 am »
Avuto e venduto dopo meno di un anno, senza rimpianti.

Bracciale con la flessibilità di un tondino da muratura.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #16 il: Novembre 20, 2017, 10:49:19 am »
Personalmente mi piace di più la versione successiva con il bracciale a mezza croce di Malta.
Resta sempre molto (troppo) massiccio, ma al polso è di una dolcezza e precisione incredibile. Purtroppo hanno un po' ingrandito la cassa.

L'orologio è molto pesante, suo maggior difetto per me.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Overseas
« Risposta #17 il: Novembre 20, 2017, 20:10:16 pm »
Ma poi la prerogativa in questi sportivi è lo spessore e l'Overseas non mi sembra molto sottile.

Sottile lo è, almeno la vecchia versione. Siamo attorno agli 8mm se non ricordo male🙂
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #18 il: Novembre 20, 2017, 20:43:11 pm »
Si, lo spessore dell'orologio è azzeccato, è il peso e l'imponenza del bracciale che lo rende più massiccio di quanto non sia.

Considero il nuovo bracciale come uno dei più belli, forse proprio il più bello, mai fatto.
Molto "macho" e nel contempo elegante. Come "potenza" mi ricorda un pò quello dell'Inge 1832.....



P.S.: ho controllato ora, la nuova versione è spessa 9,7mm per un diametro di 42,5mm. Consideriamoci pure la doppia cassa per la schermatura magnetica che dovrebbe avere e l'impermeabilità di 150m, ma è un bello e pesantuccio pezzo di acciaio.
La vecchia da 37mm, oggetto del topic, dovrebbe essere più sottile.
« Ultima modifica: Novembre 20, 2017, 20:52:31 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #19 il: Novembre 22, 2017, 09:42:42 am »
Ma poi la prerogativa in questi sportivi è lo spessore e l'Overseas non mi sembra molto sottile.

Sottile lo è, almeno la vecchia versione. Siamo attorno agli 8mm se non ricordo male🙂

poco di più,8.4mm.
io lo trovo comodo,a me che piace sentire l'orologio al polso lo trovo fin troppo leggero.
alla vista decisamente più bello il bracciale successivo,
basta non guardarlo di fianco con tutti i perni a vista su tutta la lunghezza.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #20 il: Novembre 22, 2017, 09:51:42 am »
Ma poi la prerogativa in questi sportivi è lo spessore e l'Overseas non mi sembra molto sottile.

Sottile lo è, almeno la vecchia versione. Siamo attorno agli 8mm se non ricordo male🙂

poco di più,8.4mm.
io lo trovo comodo,a me che piace sentire l'orologio al polso lo trovo fin troppo leggero.
alla vista decisamente più bello il bracciale successivo,
basta non guardarlo di fianco con tutti i perni a vista su tutta la lunghezza.
Viti, non perni.
Piccola differenza, ma segno di cura costruttiva, una finezza difficilmente riscontrabile altrove.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #21 il: Novembre 22, 2017, 10:13:10 am »
Ma poi la prerogativa in questi sportivi è lo spessore e l'Overseas non mi sembra molto sottile.

Sottile lo è, almeno la vecchia versione. Siamo attorno agli 8mm se non ricordo male🙂

poco di più,8.4mm.
io lo trovo comodo,a me che piace sentire l'orologio al polso lo trovo fin troppo leggero.
alla vista decisamente più bello il bracciale successivo,
basta non guardarlo di fianco con tutti i perni a vista su tutta la lunghezza.
Viti, non perni.
Piccola differenza, ma segno di cura costruttiva, una finezza difficilmente riscontrabile altrove.

finezza costruttiva?
sarebbe stato costruito bene,
avesse avuto i fianchi brasati e lapidati come deve essere su un bracciale bello.
ma d'altra parte quando l'orologio ha anse e spallette imbullonate non si può pretendere certe cose.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #22 il: Novembre 22, 2017, 10:40:15 am »
Ma poi la prerogativa in questi sportivi è lo spessore e l'Overseas non mi sembra molto sottile.

Sottile lo è, almeno la vecchia versione. Siamo attorno agli 8mm se non ricordo male🙂

poco di più,8.4mm.
io lo trovo comodo,a me che piace sentire l'orologio al polso lo trovo fin troppo leggero.
alla vista decisamente più bello il bracciale successivo,
basta non guardarlo di fianco con tutti i perni a vista su tutta la lunghezza.
Viti, non perni.
Piccola differenza, ma segno di cura costruttiva, una finezza difficilmente riscontrabile altrove.

finezza costruttiva?
sarebbe stato costruito bene,
avesse avuto i fianchi brasati e lapidati come deve essere su un bracciale bello.
ma d'altra parte quando l'orologio ha anse e spallette imbullonate non si può pretendere certe cose.
A me piace avere i perni o viti a vista. Rendono l'orologio "visivamente" più tecnico e robusto. Sono d'accordo quando dici che tutto compatto sarebbe più elegante, però questi orologi sono sportivi (almeno nell'aspetto).

Poi credo che le viti in questo caso servano per rimuovere od aggiungere le maglie. Se fossero tutte brasate non sarebbe possibile. Daltronde anche il R.O. , il Nautilus, gli Ingenieur hanno qualche maglia con viti o perni a vista.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2017, 10:34:33 am »
Ho visto che i solotempo da 37, si trovano giá a partire dai 4k/4,5k. A me sembra molto bello quello con quadrante blu. E della stessa serie, mi piace il crono,che era quello con contatori simmetrici, movimento Piguet1185. Ho sentito parlare che è stato proposto in vendita anche a 6k/ 6,5k, ultimamente.
« Ultima modifica: Novembre 23, 2017, 10:37:51 am da fansie »
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #24 il: Novembre 23, 2017, 10:56:27 am »
Ho visto che i solotempo da 37, si trovano giá a partire dai 4k/4,5k. A me sembra molto bello quello con quadrante blu. E della stessa serie, mi piace il crono,che era quello con contatori simmetrici, movimento Piguet1185. Ho sentito parlare che è stato proposto in vendita anche a 6k/ 6,5k, ultimamente.
Tutto giusto.
Anche questo modello ingiustamente poco quotato rispetto alla concorrenza.
Se ti piace, si trovano buoni affari e ci si porta a casa un orologio con i fiocchi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #25 il: Novembre 23, 2017, 11:01:02 am »
A me l'IWC Ingenieur con i perni estraibili piace molto, ogni tanto lo smonto tutto completamente e lavo maglie e perni, un vero divertimento!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #26 il: Novembre 23, 2017, 11:09:18 am »
A me l'IWC Ingenieur con i perni estraibili piace molto, ogni tanto lo smonto tutto completamente e lavo maglie e perni, un vero divertimento!
Poi non metti un lubrificante secco?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #27 il: Novembre 23, 2017, 12:04:08 pm »
A me l'IWC Ingenieur con i perni estraibili piace molto, ogni tanto lo smonto tutto completamente e lavo maglie e perni, un vero divertimento!
Poi non metti un lubrificante secco?

No lo rimonto "a secco".

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Overseas
« Risposta #28 il: Novembre 23, 2017, 21:03:45 pm »
Comunque guardate le linee dei nuovi Overseas

Dovrebbero aver messo un nuovo calibro di manifattura (che non conosco), ma a parte questo, mille volte meglio i vecchi.

Non mi piacciono per nulla.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Overseas
« Risposta #29 il: Novembre 23, 2017, 21:07:01 pm »
Da provare solo quello col bracciale, ma credo sia grosso e piuttosto pesante
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-