Orologico Forum 3.0

Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #30 il: Dicembre 15, 2017, 19:01:41 pm »
Grandissimo Claudio!!
I complimenti te li ho già fatti di persona, ma è giusto che te li faccia anche qui!!
Sono veramente contento che tu sia riuscito a realizzare un altro meraviglioso sogno e ti ringrazio perché il tuo gran gusto e la tua conoscenza creatasi grazie ad uno studio metodico della materia , ha permesso a questo forum di  vedere presentati nelle sue pagine un pezzo più bello, particolare e raro dell’altro  ;D
Sono altresì contento che tu abbia il tuo nuovo fantastico orologio anche perché vederti l’altro giorno senza orologio al polso mi aveva un po’ stranito... e mi dicevo chissà come mai???....
Adesso ho capito perché  :D :D :D :D

corrado71

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #31 il: Dicembre 15, 2017, 19:03:26 pm »
Che colpaccio Claudio!!!
Super complimenti, pezzo straordinario con dettagli come sfere ed anse che mi fanno letteralmente impazzire.
Veramente al top  ;D

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #32 il: Dicembre 15, 2017, 19:25:30 pm »
Grandissimo Claudio!!
I complimenti te li ho già fatti di persona, ma è giusto che te li faccia anche qui!!
Sono veramente contento che tu sia riuscito a realizzare un altro meraviglioso sogno e ti ringrazio perché il tuo gran gusto e la tua conoscenza creatasi grazie ad uno studio metodico della materia , ha permesso a questo forum di  vedere presentati nelle sue pagine un pezzo più bello, particolare e raro dell’altro  ;D
Sono altresì contento che tu abbia il tuo nuovo fantastico orologio anche perché vederti l’altro giorno senza orologio al polso mi aveva un po’ stranito... e mi dicevo chissà come mai???....
Adesso ho capito perché  :D :D :D :D

..... :D :D :D :D :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #33 il: Dicembre 15, 2017, 20:30:06 pm »
Se lo avessero fatto da 36mm sarebbe stato meglio! 38 per un orologio del genere sono troppi!
😁😁😁😁😁😁😁😁



Dopo averlo potuto vedere dal vivo dico che in foto rende il 10%!
Bellissimo. Davvero bello. La cassa e’ un piacere tenera tra le mani.
Bello Cla’! Bravo bravo!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #34 il: Dicembre 15, 2017, 21:07:22 pm »
Anse escluse (scusate ma proprio non le digerisco, siano di UJ, Vacheron, PP) mi piace molto. Soprattutto il cielo e la luna, colori spettacolari. Poi le lancette, il quadrante.....che vogliamo dirgli?

Equilibrio sopraffino e misure consone.

Anche le affissioni digitali, spostate molto nella parte periferica, risultano piacevoli.

Il motore è di gran classe ed anche il modulo perpetuo, a dispetto della sua origine "plebea", è tra i più sottili (se non il più sottile) tra quelli prodotti negli anni '90. Ne ho visti di rifiniti superbamente (smontati) e non dubito che anche qui sia stato usato nella sua veste migliore.

Che dire... complimenti!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #35 il: Dicembre 15, 2017, 21:54:47 pm »
m*****a qui siamo nel top del top. Complimenti. Uno dei più bei perpetuali in assoluto per me. Meraviglioso
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #36 il: Dicembre 15, 2017, 21:57:24 pm »
Anse escluse (scusate ma proprio non le digerisco, siano di UJ, Vacheron, PP) mi piace molto. Soprattutto il cielo e la luna, colori spettacolari. Poi le lancette, il quadrante.....che vogliamo dirgli?

Equilibrio sopraffino e misure consone.

Anche le affissioni digitali, spostate molto nella parte periferica, risultano piacevoli.

Il motore è di gran classe ed anche il modulo perpetuo, a dispetto della sua origine "plebea", è tra i più sottili (se non il più sottile) tra quelli prodotti negli anni '90. Ne ho visti di rifiniti superbamente (smontati) e non dubito che anche qui sia stato usato nella sua veste migliore.

Che dire... complimenti!!

L’ho detto anche io a Claudio quando l’ho visto. Le anse ad ogiva, a goccia, a ragno, ovali...proprio non le mando giù.
Ma nel complesso e’ strepitoso. Dal vivo il quadrante ha dei giochi di luce splendidi.

Bonimba

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #37 il: Dicembre 15, 2017, 22:49:28 pm »
Il motore è di gran classe ed anche il modulo perpetuo, a dispetto della sua origine "plebea", è tra i più sottili (se non il più sottile) tra quelli prodotti negli anni '90. Ne ho visti di rifiniti superbamente (smontati) e non dubito che anche qui sia stato usato nella sua veste migliore.
Complimenti a Claudio anche da parte mia.
Un utente che si è purtroppo cancellato da questo forum riteneva la piastra ETA una delle migliori .
C'è da credergli
 :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #38 il: Dicembre 16, 2017, 00:30:25 am »
Sinceramente non so perché non ce l’ho e non posso esprimermi.
Ma di certo non sembra affatto male dalla foto e sembra avere anche delle belle finiture. La base oltretutto è una base nobile...insomma i presupposti del grande orologio ci sono tutti.
Ancora bravo Claudio!

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #39 il: Dicembre 16, 2017, 01:30:25 am »
Grazie grazie e ancora grazie a tutti!
Tengo d'occhio il mercato da almeno 3 anni per questo perpetuale che lo considero, al pari del DB (seppur molto diverso nonostante la simile disposizione del quadrante) il più bel perpetuale in circolazione,

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #40 il: Dicembre 16, 2017, 01:40:41 am »
Bello, semplice, pulito, leggibile, prestigioso, di misura perfetta...chevoi deppiu’???!!! :D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #41 il: Dicembre 16, 2017, 07:14:24 am »
Il motore è di gran classe ed anche il modulo perpetuo, a dispetto della sua origine "plebea", è tra i più sottili (se non il più sottile) tra quelli prodotti negli anni '90. Ne ho visti di rifiniti superbamente (smontati) e non dubito che anche qui sia stato usato nella sua veste migliore.
Complimenti a Claudio anche da parte mia.
Un utente che si è purtroppo cancellato da questo forum riteneva la piastra ETA una delle migliori .
C'è da credergli
 :)
Esistono molti parametri con cui giudicare una piastra Perpetuale.
L'utente a cui ti riferisci (mio carissimo amico) è particolarmente attratto da ultrapiatti e scheletrati e questa piastra è appunto tra le più sottili se non la più sottile, quindi perfetta secondo il suo punto di vista.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #42 il: Dicembre 16, 2017, 07:27:13 am »
Il motore è di gran classe ed anche il modulo perpetuo, a dispetto della sua origine "plebea", è tra i più sottili (se non il più sottile) tra quelli prodotti negli anni '90. Ne ho visti di rifiniti superbamente (smontati) e non dubito che anche qui sia stato usato nella sua veste migliore.
Complimenti a Claudio anche da parte mia.
Un utente che si è purtroppo cancellato da questo forum riteneva la piastra ETA una delle migliori .
C'è da credergli
 :)
Esistono molti parametri con cui giudicare una piastra Perpetuale.
L'utente a cui ti riferisci (mio carissimo amico) è particolarmente attratto da ultrapiatti e scheletrati e questa piastra è appunto tra le più sottili se non la più sottile, quindi perfetta secondo il suo punto di vista.

L'utente di cui scrivi, anzi scrivete, sarebbe bello tornasse tra noi, dopo tanto esilio volontario.
Solo però che stavolta dovrebbe anche restare  ;D
D'altronde è, o no, Natale??
Daje Erma!!!  ;D

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #43 il: Dicembre 16, 2017, 08:55:25 am »
L’utente di cui scrivi, anzi scrivete, sarebbe bello tornasse tra noi, dopo tanto esilio volontario.
Solo però che stavolta dovrebbe anche restare  ;D
D'altronde è, o no, Natale??
Daje Erma!!!  ;D
[/quote]

L’orologio visto di presenza è perfetto, sofisticato e di gran classe!
Condivido l’auspicio di poter leggere ancora i commenti di Mr. X, grande collezionista ed esperto.

corrado71

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #44 il: Dicembre 16, 2017, 11:13:46 am »
In effetti l'arrivo di un perpetuo UJ - fatto piuttosto raro in un forum  :) - potrebbe essere l'occasione giusta per un gradito ritorno...  ;)