Orologico Forum 3.0

Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #90 il: Dicembre 18, 2017, 21:50:32 pm »
Io l’appoggio nella misura in cui Claudio è felice.
Lui questo lo sa, ne abbiamo parlato.
La sua è stata una scelta che io non avrei mai fatto perché al solo pensiero di levare quei due pezzi mi tremerebbero i polsi. Vada per il 3130, ma il perpetuo DR non è che si trova come un Daytona.
Ma Claudio è un gran bravo ragazzo e vederlo entusiasta, da amico di passione, e’ una cosa davvero bella.
Come detto all’inizio, questa è la cosa più importante, ovvero veder un amico appassionato felice delle sue scelte.
Se poi offrisse anche un pranzo o una cena anche gli altri amici sarebbero molto felici!  :D

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #91 il: Dicembre 18, 2017, 23:51:33 pm »
Anche io ragiono come Claudio.
Nella mia raccolta può esserci un solo perpetuo quindi se dovessi decidere di acquistarne un'altro, quello che ho deve uscire.
Stessa cosa per il ripetizione.

Detto questo, personalmente non avrei alienato il Roth od il Breguet per l'UJ poiché non lo credo superiore da nessun punto di vista.
Il RO si, lo avrei sacrificato  senza alcun dubbio.

Però una scelta del genere è dettata solo dal gusto, pertanto non opinabile.

In realtà mi sembra che Claudio sia stato guidato del suo nuovo criterio di selezione: voglio l'orologio di un grande watchmaker  (Pratt), per cui sacrifico due pezzi "simili" tra i tanti in mio possesso che sono riconducibili a Roth.

Però...
Anche applicando il criterio di Claudio, non so se avrei fatto lo stesso.

In effetti, lui attribuisce anche il 3130 a Roth.
Ma per me deve esser attribuito ancor prima al sommo Breguet, che col suo tasca n.5 ha ideato un quadrante originalissimo e destinato a restare immortale.

Insomma, abbiamo lasciato "scoperto" l'Orologiaio più importante...  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #92 il: Dicembre 19, 2017, 00:04:06 am »
..hai ragione Gianni quando dici che il 3130 é per me riconducibile a Roth e non a Breguet ma, il giorno che mi capitasse l'opportunità di prender il tasca replica del n.5, non me lo farei scappare perche quello per me é il Breguet di Breguet

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #93 il: Dicembre 19, 2017, 00:05:19 am »
Grazie Roby e Benedetto

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #94 il: Dicembre 19, 2017, 03:55:52 am »
.....Vada per il 3130, ma il perpetuo DR non è che si trova come un Daytona.....

Me so svejato alle 3 con il presentimento che qualcuno avesse scritto na caxxata ed eccola puntuale .
Per educazione non commento
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2017, 04:04:37 am da Errol »
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #95 il: Dicembre 19, 2017, 09:07:46 am »
.....Vada per il 3130, ma il perpetuo DR non è che si trova come un Daytona.....

Me so svejato alle 3 con il presentimento che qualcuno avesse scritto na caxxata ed eccola puntuale .
Per educazione non commento

Eddai Gianlu’ il 3130 si trova in giro. Aivoglia a trovarlo. Il perpetuo DR e’ più difficile considerando che all’asta l’ultimo faceva schifo e un ex forumista lo ha comprato rotto

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #96 il: Dicembre 19, 2017, 19:13:06 pm »
.....Vada per il 3130, ma il perpetuo DR non è che si trova come un Daytona.....

Me so svejato alle 3 con il presentimento che qualcuno avesse scritto na caxxata ed eccola puntuale .
Per educazione non commento

Eddai Gianlu’ il 3130 si trova in giro. Aivoglia a trovarlo. Il perpetuo DR e’ più difficile considerando che all’asta l’ultimo faceva schifo e un ex forumista lo ha comprato rotto

Non so se ne esistano diversi modelli ma un perpetuo Daniel Roth ce l'avevano a Iseo in vetrina (e se dura come l'altro ci starà ancora tanto tempo).
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #97 il: Dicembre 19, 2017, 20:40:58 pm »
.....Vada per il 3130, ma il perpetuo DR non è che si trova come un Daytona.....


Me so svejato alle 3 con il presentimento che qualcuno avesse scritto na caxxata ed eccola puntuale .
Per educazione non commento

Eddai Gianlu’ il 3130 si trova in giro. Aivoglia a trovarlo. Il perpetuo DR e’ più difficile considerando che all’asta l’ultimo faceva schifo e un ex forumista lo ha comprato rotto

Non so se ne esistano diversi modelli ma un perpetuo Daniel Roth ce l'avevano a Iseo in vetrina (e se dura come l'altro ci starà ancora tanto tempo).
Mi sa che quel roth non è proprio tutto in ordine...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #98 il: Dicembre 19, 2017, 21:09:08 pm »
Il problema è che a parte qualche forumista a nessuno interessano i Roth e venderlo è il così detto colpo di culo.
Parlate con qualche reseller....preferiscono ritirare Buti, bell&ross ecc piuttosto che Roth, almeno dicono posso ritirarlo per un pezzo di pane e venderlo a due. Non fatevi abbindolare dai prezzi di vendita, ormai mettono ch24 vedono un prezzo medio e lo prezzano lì anche se l’hanno ritirato ad 1/10.
Oggi comprare un Roth (e io lo farei se solo potessi) è un atto di fede perchè, qualora si decidesse poi di venderlo, se non si ha la fortuna di piazzarlo a qualche “amico forumista” te lo sbatti sui denti
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #99 il: Dicembre 19, 2017, 21:22:45 pm »
Il problema è che a parte qualche forumista a nessuno interessano i Roth e venderlo è il così detto colpo di culo.
Parlate con qualche reseller....preferiscono ritirare Buti, bell&ross ecc piuttosto che Roth, almeno dicono posso ritirarlo per un pezzo di pane e venderlo a due. Non fatevi abbindolare dai prezzi di vendita, ormai mettono ch24 vedono un prezzo medio e lo prezzano lì anche se l’hanno ritirato ad 1/10.
Oggi comprare un Roth (e io lo farei se solo potessi) è un atto di fede perchè, qualora si decidesse poi di venderlo, se non si ha la fortuna di piazzarlo a qualche “amico forumista” te lo sbatti sui denti
Vabbè ma è una cosa comune a tutti gli orologi tranne che Rolex (tecnici), Royal Oak (non tutti), qualche Patek ed i moon.

L'UJ di Claudio allora?
Il mio Jump?
Chi se li accatterebbe?

Dovremmo privarci di troppi begli orologi se guardassimo solo alla tenuta del prezzo (perchè se abbassi il prezzo tutto si vende).

Godiamo la nostra passione appieno...... alla fine si rimette meno con gli orologi che con le auto (o le donne, i cavalli, il gioco d'azzardo, il fumo......)
 ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #100 il: Dicembre 19, 2017, 21:45:20 pm »

L'UJ di Claudio allora?
Chi se li accatterebbe?

 :o :o :o :o :o :o

 :D :D :D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #101 il: Dicembre 19, 2017, 21:51:36 pm »

L'UJ di Claudio allora?
Chi se li accatterebbe?

 :o :o :o :o :o :o

 :D :D :D
Purtroppo..... è la realtà.
I complimenti te li fanno tutti, ma se lo provi (o lo provo) a vendere....

Ma a te interessa?
A me no!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #102 il: Dicembre 19, 2017, 22:00:32 pm »
Per chi avesse voglia di approfondire il lavoro di Derek Pratt ho trovato un bel libro scritto dal suo amico Timothy Treffry realizzato nel 2011 e presentato quando il prestigioso British Horological Institute ha onorato gli straordinari risultati dell'orologiaio svizzero con un Derek Pratt Memorial Symposium.
Bella la pagina di coloro che hanno voluto finanziare l'evento.
Nella quarta pagina trovate l'indice dei temi trattati.








Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #103 il: Dicembre 19, 2017, 22:19:35 pm »
....invendibile???
Vabbè me lo terrò!!   ;D


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Al grido di: RIVOLUZIONE!! Urban Jurgensen Calendario Perpetuo Ref 3
« Risposta #104 il: Dicembre 19, 2017, 23:22:43 pm »
Il mio discorso era solamente riferito al fatto hensono stati due pezzi bramati da claudio e alla frase “li ritroverai” non è proprio proprio così. Vada per il Breguet che si trova ma un perpetuo in ordine come quello di claudio non è facile. Il succo era questo.