Orologico Forum 3.0

Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #150 il: Marzo 06, 2018, 13:48:24 pm »
Buono a sapersi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #151 il: Marzo 06, 2018, 13:54:55 pm »
Ho sentito parlare un gran bene del servizio SG. inappuntabile, da Hamilton ad Omega fino a BP!
Ho letto anche io di esperienze positive, tutto parte dal sito ufficiale...in modo semplice e chiaro per l’utente!
Effettivamente, Stefano non ha tutti i torti nel preferire brand che abbiano un buon (se non ottimo) sistema di assistenza!
Certo scartare a priori orologi che piacciono per paura del post vendita è un po’ drastico...ma comprensibile 😁

Bonimba

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #152 il: Marzo 06, 2018, 14:00:43 pm »
Ho sentito parlare un gran bene del servizio SG. inappuntabile, da Hamilton ad Omega fino a BP!
Io invece di BP esperienza che non saprei come definire.
Pessima ( eufemismo)  per i tempi di attesa per una revisione + ricambi ( come da loro preventivo) del BP 26mm , cassa oro ,manuale , calendario completo , di mia moglie .
Quasi un anno !! si si un anno di attesa!!!
Poi però non mi hanno fatto pagare niente ( preventivo superiore a 1K ) e mi hanno pure omaggiato di una nuova fibbia d'oro ( esperienza raccontata altrove ai tempi, circa 5 anni fa , )
Dopo poco più di un anno l'orologio ha ricominciato a correre come un purosangue.
Portato da un indipendente nonostante fosse ancora in garanzia che con 300 Euro me l'ha sistemato e adesso va ancora bene
« Ultima modifica: Marzo 06, 2018, 14:09:26 pm da Bonimba »

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #153 il: Marzo 06, 2018, 14:11:06 pm »
Ho sentito parlare un gran bene del servizio SG. inappuntabile, da Hamilton ad Omega fino a BP!
Io invece di BP esperienza che non saprei come definire.
Pessima ( eufemismo)  per i tempi di attesa per una revisione + ricambi ( come da loro preventivo) del BP 26mm , cassa oro ,manuale , calendario completo , di mia moglie .
Quasi un anno !! si si un anno di attesa!!!
Poi però non mi hanno fatto pagare niente ( preventivo superiore a 1K ) e mi hanno pure omaggiato di una nuova fibbia d'oro ( esperienza raccontata altrove ai tempi, circa 5 anni fa , )
Dopo poco più di un anno l'orologio ha ricominciato a correre come un purosangue.
Portato da un indipendente nonostante fosse ancora in garanzia che con 300 Euro me l'ha sistemato e adesso va ancora bene
😨😨
Credo che il sistema sia cambiato di recente...speriamo 🤗

Bonimba

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #154 il: Marzo 06, 2018, 14:15:28 pm »
Ho sentito parlare un gran bene del servizio SG. inappuntabile, da Hamilton ad Omega fino a BP!
Io invece di BP esperienza che non saprei come definire.
Pessima ( eufemismo)  per i tempi di attesa per una revisione + ricambi ( come da loro preventivo) del BP 26mm , cassa oro ,manuale , calendario completo , di mia moglie .
Quasi un anno !! si si un anno di attesa!!!
Poi però non mi hanno fatto pagare niente ( preventivo superiore a 1K ) e mi hanno pure omaggiato di una nuova fibbia d'oro ( esperienza raccontata altrove ai tempi, circa 5 anni fa , )
Dopo poco più di un anno l'orologio ha ricominciato a correre come un purosangue.
Portato da un indipendente nonostante fosse ancora in garanzia che con 300 Euro me l'ha sistemato e adesso va ancora bene
😨😨
Credo che il sistema sia cambiato di recente...speriamo 🤗
Ho editato il mio post . Prima avevo scritto due anni
L'anno va da quando diedi l'OK alla spedizione in Svizzera .
Se tengo conto dell'invio a BP italia , risposta da BP italia, arriviamo quasi all'anno e mezzo ( Luglio 2011 - Dicembre 2012)

fansie

  • *****
  • 3571
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #155 il: Marzo 06, 2018, 14:16:20 pm »
Sarebbe utile un topic che riunisse tutte le esperienze in assistenze ufficiali... Così da prenderele in considerazione in fase di acquisto di un orologio complicato o con cassa particolare..
Federico

Bonimba

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #156 il: Marzo 06, 2018, 14:27:05 pm »
Sarebbe utile un topic che riunisse tutte le esperienze in assistenze ufficiali... Così da prenderele in considerazione in fase di acquisto di un orologio complicato o con cassa particolare..
Mah , credo serva a poco.
Va benissimo denunciare tutte le "malefatte" delle assistenze ufficiali senza dimenticare però che sono comunque casi particolari non so quanto generalizzabili.
Io ad esempio di BP ne ho presi altri due....
 :)

fansie

  • *****
  • 3571
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #157 il: Marzo 06, 2018, 17:22:29 pm »
Allora ritiro tutto
 >:( :D ;) :D :D
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #158 il: Marzo 06, 2018, 18:29:08 pm »
Sarebbe utile un topic che riunisse tutte le esperienze in assistenze ufficiali... Così da prenderele in considerazione in fase di acquisto di un orologio complicato o con cassa particolare..

Meglio di no che poi ritiro fuori le storie di Girard Perregaux, Cartier, Patek e non finiamo più!

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #159 il: Marzo 06, 2018, 19:55:42 pm »
Sarebbe utile un topic che riunisse tutte le esperienze in assistenze ufficiali... Così da prenderele in considerazione in fase di acquisto di un orologio complicato o con cassa particolare..

Meglio di no che poi ritiro fuori le storie di Girard Perregaux, Cartier, Patek e non finiamo più!
Credo che poi l’epilogo sarebbe un bel Suunto 😂

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #160 il: Marzo 06, 2018, 20:17:33 pm »
Certo che anche GP che non riesce a sistemare un suo orologio, non è che fa una bella figura....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #161 il: Marzo 06, 2018, 20:25:56 pm »
Certo che anche GP che non riesce a sistemare un suo orologio, non è che fa una bella figura....

In effetti guardando il gruppo in cui appartiene GP (Kering) non mi ispira molta fiducia per quanto riguarda gli orologi.

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #162 il: Marzo 06, 2018, 21:31:15 pm »
Sarebbe utile un topic che riunisse tutte le esperienze in assistenze ufficiali... Così da prenderele in considerazione in fase di acquisto di un orologio complicato o con cassa particolare..

Meglio di no che poi ritiro fuori le storie di Girard Perregaux, Cartier, Patek e non finiamo più!

Alessà, datti all' "amore per la franchigia" va!  :D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #163 il: Marzo 06, 2018, 21:38:00 pm »
Certo che anche GP che non riesce a sistemare un suo orologio, non è che fa una bella figura....

In effetti guardando il gruppo in cui appartiene GP (Kering) non mi ispira molta fiducia per quanto riguarda gli orologi.
Ma questa è storia recente, il gruppo di appartenenza Kering , Sowind era altra storia...specialmente grazie alla presenza di Maccaluso, per il quale ho sempre nutrito grande ammirazione!

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #164 il: Marzo 07, 2018, 07:44:20 am »
Certo che anche GP che non riesce a sistemare un suo orologio, non è che fa una bella figura....

In effetti guardando il gruppo in cui appartiene GP (Kering) non mi ispira molta fiducia per quanto riguarda gli orologi.
Ma questa è storia recente, il gruppo di appartenenza Kering , Sowind era altra storia...specialmente grazie alla presenza di Maccaluso, per il quale ho sempre nutrito grande ammirazione!

Quando acquistai il primo Foudroyante pour Ferrari lo ritirai direttamente in Tramena e Macaluso venne direttamente a congratularsi per l'acquisto e firmò la garanzia con un pennarello rosso Ferrari.