Orologico Forum 3.0

Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #45 il: Febbraio 08, 2018, 07:55:09 am »
Caro Stefano, mi spiace!
Tu hai fatto quel che avresti dovuto, hai portato l'orologio al concessionario e hai fatto metter per iscritto tutto ciò che volevi.
Però, un errore secondo me lo hai fatto (errore rimediabile ancora per me): hai ritirato l'orologio nonostante ti fossi accorto del lavoro fatto! Inutile che hai fatto scrivere nero su bianco ciò che volevi se poi accetti che tutto ciò sia ignorato.
Per me avresti dovuto prendere una sedia, accomodarti, e dire: "io questo lavoro non solo non lo pago ma ora PRETENDO che l'orologio venga inviato nell'assistenza svizzera e ripristinato a dovere. Prendete la "comanda" che vi feci scrivere: cos'è che avevo chiesto? O mi riferivate che non era possibile inviarlo in svizzera altrimenti, ritirato con la mia comanda, dovevate eseguire ciò che avevo richiesto. Non fate quello che vi pare con il MIO orologio.
Se preferite che le stesse parole ve le scriva il mio avvocato, non dovete far altro che dirmelo".
Dico bene Corrado?

Mi ero perso questa discussione con disavventura di Stefano.
Spero che IWC vorrà risolvere il problema e la prima lettera inviatati in modo abbastanza sollecito farebbe ben sperare.
In ogni caso, per rispondere anche a Claudio, certamente la strada migliore sarebbe stata il mancato ritiro e la contestazione immediata. Però anche il ritiro, di per sè, non significa necessariamente accettazione integrale dell'opera. Infatti è ben possibile che il cliente si accorga di eventuali inadempimenti anche dopo il ritiro, come ad esempio le ricevute provenienti da Milano e non da Schiaffausen come da espressa richiesta. Per cui la contestazione inviata da Stefano, e poi riscontrata da Iwc (ciò che costituisce prova della tempestiva comunicazione), lo salva e gli lascia aperte le porte di una eventuale azione, anche se, ca va sans dire, tra avvocati, perito ecc., costerebbe più la salsa del pesce, ma verosimilmente porterebbe ad un buon risultato finale.
Comunque confido nel riscatto di Iwc, sarebbe un bel segnale.

e qui parla il legale ho la sensazione

Difatti Corrado, scrivevo "errore rimediabile ancora" perche a parer di logica (ma senza alcuna competenza legale) qualcosa volendo, poteva e puó ancora esser fatta.
Se non rispondono a dovere, basteranno 2,righe su carta intestata di un avvocato, per ricevere l'invito a riconsegnare l'orologio al concessionario per inviarlo alla casa madre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #46 il: Febbraio 08, 2018, 10:11:10 am »
Purtroppo non ho avuto ancora risposta alla mia seconda mail in cui chiedevo di sapere le azioni che avrebbero fatto qualora avessi riconsegnato l'orologio alla Boutique.

La Richemont Italia (che non è l' IWC) non era stata chiara.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

corrado71

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #47 il: Febbraio 08, 2018, 16:48:38 pm »
Caro Stefano, mi spiace!
Tu hai fatto quel che avresti dovuto, hai portato l'orologio al concessionario e hai fatto metter per iscritto tutto ciò che volevi.
Però, un errore secondo me lo hai fatto (errore rimediabile ancora per me): hai ritirato l'orologio nonostante ti fossi accorto del lavoro fatto! Inutile che hai fatto scrivere nero su bianco ciò che volevi se poi accetti che tutto ciò sia ignorato.
Per me avresti dovuto prendere una sedia, accomodarti, e dire: "io questo lavoro non solo non lo pago ma ora PRETENDO che l'orologio venga inviato nell'assistenza svizzera e ripristinato a dovere. Prendete la "comanda" che vi feci scrivere: cos'è che avevo chiesto? O mi riferivate che non era possibile inviarlo in svizzera altrimenti, ritirato con la mia comanda, dovevate eseguire ciò che avevo richiesto. Non fate quello che vi pare con il MIO orologio.
Se preferite che le stesse parole ve le scriva il mio avvocato, non dovete far altro che dirmelo".
Dico bene Corrado?

Mi ero perso questa discussione con disavventura di Stefano.
Spero che IWC vorrà risolvere il problema e la prima lettera inviatati in modo abbastanza sollecito farebbe ben sperare.
In ogni caso, per rispondere anche a Claudio, certamente la strada migliore sarebbe stata il mancato ritiro e la contestazione immediata. Però anche il ritiro, di per sè, non significa necessariamente accettazione integrale dell'opera. Infatti è ben possibile che il cliente si accorga di eventuali inadempimenti anche dopo il ritiro, come ad esempio le ricevute provenienti da Milano e non da Schiaffausen come da espressa richiesta. Per cui la contestazione inviata da Stefano, e poi riscontrata da Iwc (ciò che costituisce prova della tempestiva comunicazione), lo salva e gli lascia aperte le porte di una eventuale azione, anche se, ca va sans dire, tra avvocati, perito ecc., costerebbe più la salsa del pesce, ma verosimilmente porterebbe ad un buon risultato finale.
Comunque confido nel riscatto di Iwc, sarebbe un bel segnale.

e qui parla il legale ho la sensazione

Difatti Corrado, scrivevo "errore rimediabile ancora" perche a parer di logica (ma senza alcuna competenza legale) qualcosa volendo, poteva e puó ancora esser fatta.
Se non rispondono a dovere, basteranno 2,righe su carta intestata di un avvocato, per ricevere l'invito a riconsegnare l'orologio al concessionario per inviarlo alla casa madre

Giustissimo  ;)

Bug04

  • ****
  • 465
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #48 il: Febbraio 08, 2018, 17:49:48 pm »

Come dedotto non era una lettera risolutiva e ora si trovano in difficoltà a rispondere alla tua domanda diretta.
Stante ciò, è assurdo riscontrare che ti abbiano richiesto di tornare in boutique senza loro stessi sapere con quale finalità ... e quindi senza aver ricevuto deleghe o indicazioni da Richemont Italia sul da farsi ... pertanto consapevoli che il tuo sarebbe stato un viaggio a vuoto visto che non avrebbero preso alcuna decisione ...

Bah, si possono commettere errori,  certamente però con un po’ di organizzazione e attenzione al cliente vi si potrebbe porre rimedio uscendone in maniera elegante

Purtroppo non ho avuto ancora risposta alla mia seconda mail in cui chiedevo di sapere le azioni che avrebbero fatto qualora avessi riconsegnato l'orologio alla Boutique.

La Richemont Italia (che non è l' IWC) non era stata chiara.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #49 il: Febbraio 08, 2018, 17:56:06 pm »
Ora iniziamo a ragionare.....

".....Comprendiamo il suo disagio.
In via del tutto eccezionale, possiamo provvedere al ritiro dell’orologio tramite il nostro corriere di fiducia ad un indirizzo a lei più comodo.
In merito alla tipologia di intervento, non siamo in grado a priori di indicarle quale sarà il servizio più consono e risolutivo, è necessario che il nostro orologiaio lo verifichi e analizzi. Possiamo garantirle che il nostro intervento sarà mirato al ripristino sia del funzionamento che della superficie satinata del suo segnatempo e che nulla sarà fatto senza averla prima avvisata.

Rimaniamo in attesa di un suo riscontro per poter fornire le indicazioni di presa a Ferrari Group.
Cordiali saluti,
Silvia xxxxxx......
"

Ora gli risponderò che possono venire a ritirare l'orologio a casa.

Se sbagliano per colpa della cattiva qualità operativa della loro organizzazione, è giusto che vadano incontro a beghe e spese aggiuntive.
Non era meglio formare (e pagare) tecnici più validi?
Anche perchè al prezzo che fanno pagare le revisioni c'è margine sufficiente per mettere su un servizio post-vendita con i fiocchi.... e non solo sulla carta.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2018, 17:58:30 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bug04

  • ****
  • 465
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #50 il: Febbraio 08, 2018, 18:00:07 pm »
Con questa risposta mi sembra però abbiano deciso di tenere una linea elegante e ragionevole. Alla fine non è scontato, anche perché questa loro posizione è il risultato di un semplice carteggio che non coinvolge avvocati.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #51 il: Febbraio 08, 2018, 18:20:10 pm »
Con questa risposta mi sembra però abbiano deciso di tenere una linea elegante e ragionevole. Alla fine non è scontato, anche perché questa loro posizione è il risultato di un semplice carteggio che non coinvolge avvocati.
Sono d'accordo, considera però che questi signori sono stati foraggiati dal sottoscritto, se non con l'acquisto diretto dei loro orologi, con ben quattro revisioni ufficiali (Portoghese Perpetual, Ingenieur 1832 e due Ocean Porsche Design).

Ti lascio immaginare quanto gli ho lasciato.....

Credo che abbiano fatto ricerche con il mio nome ed abbiano considerato la possibilità che io abbia molti altri pezzi in collezione.
Perdere un potenziale cliente così per un intervento che a loro costerà pochissimo, non è ragionevole.

Vorrà dire che se vogliono recuperare le spese, possono fare a meno di una hostess per un giorno ad uno dei tanti (inutili) eventi che organizzano.
 ;) ;)

Sarebbe arrivata l'ora di mettere più attenzione, ma veramente, non solo a parole, al cliente......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #52 il: Febbraio 08, 2018, 19:55:04 pm »
Ora iniziamo a ragionare.....

".....Comprendiamo il suo disagio.
In via del tutto eccezionale, possiamo provvedere al ritiro dell’orologio tramite il nostro corriere di fiducia ad un indirizzo a lei più comodo.
In merito alla tipologia di intervento, non siamo in grado a priori di indicarle quale sarà il servizio più consono e risolutivo, è necessario che il nostro orologiaio lo verifichi e analizzi. Possiamo garantirle che il nostro intervento sarà mirato al ripristino sia del funzionamento che della superficie satinata del suo segnatempo e che nulla sarà fatto senza averla prima avvisata.

Rimaniamo in attesa di un suo riscontro per poter fornire le indicazioni di presa a Ferrari Group.
Cordiali saluti,
Silvia xxxxxx......
"

Ora gli risponderò che possono venire a ritirare l'orologio a casa.

Se sbagliano per colpa della cattiva qualità operativa della loro organizzazione, è giusto che vadano incontro a beghe e spese aggiuntive.
Non era meglio formare (e pagare) tecnici più validi?
Anche perchè al prezzo che fanno pagare le revisioni c'è margine sufficiente per mettere su un servizio post-vendita con i fiocchi.... e non solo sulla carta.

Tu sei stato fermo e risoluto ma ora loro stanno rispondendo in modo adeguato, come fa un'azienda seria che sa che sa di aver fatto un errore e desidera porre rimedio.
Dai il tuo indirizzo e sottolinea che apprezzi questa loro risposta.

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #53 il: Febbraio 09, 2018, 07:15:39 am »
Buono, ottimo!!! Adesso, siccome "errare é umano, perseverare é diabolico".. A mio avviso con riparazione perfetta e invito a Schaffhausen, ne uscite tutti nel migliore dei modi!
Federico

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #54 il: Febbraio 09, 2018, 12:16:22 pm »
Mi sembra a questo punto un ottimo modo di relazionarsi con un cliente insoddisfatto
Roberto

Bonimba

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #55 il: Febbraio 09, 2018, 13:17:08 pm »
Bene , son contento per te.
Le cose sembrano mettersi bene.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #56 il: Febbraio 09, 2018, 13:24:45 pm »
Si, vediamo.....
Per ora mi sono un po' calmato.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #57 il: Febbraio 09, 2018, 17:35:14 pm »
Bene. Bella risposta. Mi rasserena anche per il mio orologio.
Tienici sempre aggiornati.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #58 il: Febbraio 09, 2018, 18:48:33 pm »
Ho appena ricevuto la conferma che la settimana prossima il corriere passerà a ritirare l'orologio.

Non resta che aspettare fiduciosi....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #59 il: Febbraio 09, 2018, 18:49:56 pm »
Ottimo👍🏻