Orologico Forum 3.0

Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #60 il: Febbraio 09, 2018, 19:02:36 pm »
direi a che a questo punto non resta che attendere... ;)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #61 il: Febbraio 12, 2018, 12:40:51 pm »
Pacchetto ritirato ora.
Sulla bolla c'è scritto destinatario Richemont Italia.... speriamo bene....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #62 il: Febbraio 12, 2018, 12:46:19 pm »
Nel pacchetto hai anche inserito una maglia "non trattata"? così da fargli vedere lo scempio!!!!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #63 il: Febbraio 12, 2018, 13:02:46 pm »
Nel pacchetto hai anche inserito una maglia "non trattata"? così da fargli vedere lo scempio!!!!
Ma ceeeerto!!!!
Ne ho messe ben 3....
 ;)

Speriamo me le rendano.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #64 il: Febbraio 12, 2018, 13:23:25 pm »
Nel pacchetto hai anche inserito una maglia "non trattata"? così da fargli vedere lo scempio!!!!
Ma ceeeerto!!!!
Ne ho messe ben 3....
 ;)

Speriamo me le rendano.

mo te cambiano la finitura pure di quelle tre così risolvono uno dei problemi...puoi allungare il bracciale senza vedere differenze  :D :D
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #65 il: Febbraio 12, 2018, 13:40:01 pm »
Nel pacchetto hai anche inserito una maglia "non trattata"? così da fargli vedere lo scempio!!!!
Ma ceeeerto!!!!
Ne ho messe ben 3....
 ;)

Speriamo me le rendano.

mo te cambiano la finitura pure di quelle tre così risolvono uno dei problemi...puoi allungare il bracciale senza vedere differenze  :D :D
8) 8)
 :-\
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #66 il: Febbraio 12, 2018, 13:53:57 pm »
Nel pacchetto hai anche inserito una maglia "non trattata"? così da fargli vedere lo scempio!!!!
Ma ceeeerto!!!!
Ne ho messe ben 3....
 ;)

Speriamo me le rendano.

Mo te arrivano 3 maglie di un Cartier  :D

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #67 il: Febbraio 12, 2018, 19:10:31 pm »
3 maglie di lana gli arrivano
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #68 il: Febbraio 12, 2018, 19:17:59 pm »
3 maglie di lana gli arrivano

🤣🤣🤣

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #69 il: Febbraio 13, 2018, 19:30:08 pm »
Ciao Stefano.
Sono sinceramente dispiaciuto per quanto ti è successo e partecipo al tuo disappunto.
Non ho letto tutti gli interventi ma è possibile  che lo Step di Richemont a Milano sia obbligatorio per certe referenze a prescindere dalle richieste?
È poi possibile che il titanio dopo anni possa assumere un aspetto “ lucido” dovuto all’uso?


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #70 il: Febbraio 13, 2018, 19:54:55 pm »
Ciao Stefano.
Sono sinceramente dispiaciuto per quanto ti è successo e partecipo al tuo disappunto.
Non ho letto tutti gli interventi ma è possibile  che lo Step di Richemont a Milano sia obbligatorio per certe referenze a prescindere dalle richieste?
È poi possibile che il titanio dopo anni possa assumere un aspetto “ lucido” dovuto all’uso?
Ciao Mauro, bentrovato !!

Ti rispondo con molto piacere.....

Allora, per quanto di mia conoscenza e per mia esperienza, tutti gli orologi complicati ed il vintage venivano mandati a Shaffusa.
Richemont a Milano si dovrebbe occupare solo dei movimenti "semplici" od al massimo chrono.
Comunque su richiesta era possibile mandare qualsiasi orologio alla casa. Ovviamente Richemont per il servizio svolto, ci metteva un ricarico che rendeva la revisione più onerosa.
Questo perlomeno è come sapevo funzionasse, ma il condizionale è d'obbligo perchè non ci metto la mano sul fuoco che sia ancora così.

Una cosa è certa, il mio Inge 1832 è stato a Shaffusa ed ho la ragionevole certezza che ci siano stati anche il Portoghese Perpetuo e l'Ocean 2000. Per tutti avevo fatto esplicita richiesta in tal senso.
I lavori sono stati perfetti, sia dal punto di vista estetico (nel caso dell'Ocean) che meccanico.

Questa volta non è stato così ed alcune cose (fattura Richemont e prova impermeabilità con talloncino in italiano) mi fanno sospettare che hanno disatteso la mia richiesta... ed i risultati si sono visti.


Per quanto riguarda il discorso lucidatura, ti posso dire che tutti gli Ocean che ho acquistato usati sono stati indossati molto ed una lieve lucidatura in più l'avevano sicuramente acquisita. Però la cosa non dava fastidio e si notava poco perchè già la microbiliatura di base è di per se un trattamento abbastanza lucido. Diciamo setoso.
Diverso il discorso se fossero stati satinati (come quello che hanno fatto in Richemont ora). Allora si che la lucidatura dovuta all'uso sarebbe molto più evidente.

Io ho avuto anche un Ocean 2000 acquistato nuovo (è stato il mio primo orologio "importante") quindi fidati di quello che  dico.
In IWC te lo riportano a nuovo ed anche gratuitamente, certo devi accollarti la revisione completa, quindi a meno che non ci siano sguerci profondi (credo impossibili visto il materiale), l'orologio torna sempre perfetto, anche dopo anni ed anni di utilizzo.


P.S.: Scrivi di più...... i tuoi contributi sono sempre di gran valore....
 ;)

ciao
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2018, 19:57:57 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #71 il: Febbraio 28, 2018, 19:27:30 pm »
Riporto su il topic perchè ci sono delle novità....... cattive novità.

Leggete

"Gentile Signor xxxxxx,
dopo le dovute verifiche, le confermiamo la conformità della sabbiatura eseguita secondo gli standard qualitativi IWC e le comunichiamo che la lieve differenza tra le maglie mai utilizzate e il bracciale appena sabbiato è dovuta all'utilizzo e alla sabbiatura effettuata in due momenti diversi.
Qualora lo desideri, possiamo provvedere alla sabbiatura di bracciale e maglie in maniera uniforme.
A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti.

XXXX XXXXX
Customer Contact Manager | Richemont Italia S.p.A.
"

Gli ho già risposto molto incaxxato, ma tanto sarà tutto inutile, dovrò tenermi l'orologio irrimediabilmente rovinato.

Ma capite come è caduta in basso IWC?

Questi della Richemont Italia vogliono fare tutto al loro interno e stanno rovinando la reputazione di una grande casa.
E' un dramma perchè io ho diversi IWC ed ora come farò per manutenerli correttamente?

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #72 il: Febbraio 28, 2018, 19:31:15 pm »
Non c'è modo di contattare direttamente IWC e di mandare gli orologi alla casa senza passare da Richemont Italia.
Chissà, forse rivolgendosi ad un concessionario estero tipo Bucherer a Lugano?

A parte il caso in esame che fortunatamente è successo su un orologio di poco valore, stò pensando al futuro semmai dovessi avere bisogno.

Voi che dite?
si accettano consigli.....
 :( :(
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #73 il: Febbraio 28, 2018, 19:49:53 pm »
Non c'è modo di contattare direttamente IWC e di mandare gli orologi alla casa senza passare da Richemont Italia.
Chissà, forse rivolgendosi ad un concessionario estero tipo Bucherer a Lugano?

A parte il caso in esame che fortunatamente è successo su un orologio di poco valore, stò pensando al futuro semmai dovessi avere bisogno.

Voi che dite?
si accettano consigli.....
 :( :(

Me lo immaginavo Stefano!
Ormai va tutto allo sfascio. Questi credono che tutti gli acquirenti di orologi abbiano l'anello al naso!

Non ho esperienze con IWC, ma credo che passando la frontiera si possano evitare antipatiche grane ed incompetenze come successo a te in questo caso.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Delusione dal servizio assistenza ufficiale IWC....
« Risposta #74 il: Febbraio 28, 2018, 19:52:27 pm »
Io proverei con un concessionario straniero. In qualche modo devi arrivare ad IWC in Svizzera. Poi sarà che sono tignoso...arriverei addirittura a prendere l’aereo. Perché come tu dici e’ vero che l’orologio in questione è di poco valore, ma se ne fa adesso una questione di principio. Anche perché i soldi sono soldi, sempre! E tu poi hai ben altra roba da portare in IWC.