Orologico Forum 3.0

Info revisioni rolex

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2018, 21:30:36 pm »
Non sapendo nulla della storia di un orologio del 96 fai bene a pensare di farlo revisionare e di non tenere in alcun conto le parole del reseller.
Però lo farei revisionare da un orologiaio indipendente
Su un Datejust tutti sono capaci di metterci le mani e un bravo orologiaio i ricambi di un Datejust, dovessero essere necessari , li trova
Concordo in tutto, sia sull'opportunità di fare una revisione (vista l'età) che sull'idea di affidare il lavoro ad un bravo indipendente.

Se non si hanno esigenze o bisogno di particolari competenze, un tecnico indipendente è sempre meglio.
Oltre al risparmio economico, c'è il vantaggio del colloquio diretto.
Non sono cose da poco.

L'importante è scegliere l'indipendente giusto, ma con Rolex non si hanno problemi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #16 il: Febbraio 09, 2018, 17:49:16 pm »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Era una battuta rivolta al fatto che a volte, cretinate che sono superficiali fanno aumentare di valore un Rolex senza che queste cretinate portino effettivamente un vantaggio tecnico. Non era rivolta a te ma alla ricerca folle di qualcosa che faccia aumentare senza  motivo, di pochi euro, un Rolex. Tutto qui.
A me un sorriso l’ha fatto scappare.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #17 il: Febbraio 09, 2018, 17:58:01 pm »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Puoi ridere o no bha.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #18 il: Febbraio 09, 2018, 18:46:49 pm »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Puoi ridere o no bha.

Tutti permalosi con sti Rolex :-)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #19 il: Febbraio 09, 2018, 18:54:32 pm »
Aggiungo che nessuno come i proprietari di Rolex ricerca piccoli particolari che possano distinguere il proprio amato orologio tra centinaia di migliaia uguali.

Per questo sono un po' divenuti la barzelletta tra gli addetti ai lavori.

La battuta di Alanford era rivolta al mondo Rolex in senso lato, non al caso specifico.
Oltretutto un pelucco sul quadrante è un difetto per tutti...
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #20 il: Febbraio 09, 2018, 18:55:27 pm »
Non sapendo nulla della storia di un orologio del 96 fai bene a pensare di farlo revisionare e di non tenere in alcun conto le parole del reseller.
Però lo farei revisionare da un orologiaio indipendente
Su un Datejust tutti sono capaci di metterci le mani e un bravo orologiaio i ricambi di un Datejust, dovessero essere necessari , li trova
concordo ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #21 il: Febbraio 09, 2018, 18:58:25 pm »
Aggiungo che nessuno come i proprietari di Rolex ricerca piccoli particolari che possano distinguere il proprio amato orologio tra centinaia di migliaia uguali.

Per questo sono un po' divenuti la barzelletta tra gli addetti ai lavori.

La battuta di Alanford era rivolta al mondo Rolex in senso lato, non al caso specifico.
Oltretutto un pelucco sul quadrante è un difetto per tutti...

Più che altro se c’è un pelo sul quadrNte il reseller, visto che dice che è revisionato, lo dovrebbe sistemare lui

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #22 il: Febbraio 09, 2018, 19:09:36 pm »
Io il pelucco appiccicato al vetro l'ho trovato nel calendario annuale Patek, comprato nuovo di pacca, era bello lungo, 3mm ma essendo bianco si confondeva con il quadrante dello stesso colore, l'ho tenuto così 7 anni poi alla prima revisione lo hanno sistemato.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #23 il: Febbraio 09, 2018, 20:12:21 pm »
Non ricordo quale utente una volta presentò un L&S tornato dalla revisione di un noto conce Romano con un bel pelazzo di uomo nel retro, in bella vista!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #24 il: Febbraio 09, 2018, 20:32:27 pm »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Puoi ridere o no bha.

Tutti permalosi con sti Rolex :-)

Sembra che deve revisionare un turbo orbitale! ;D

Bonimba

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #25 il: Febbraio 09, 2018, 20:43:25 pm »
Io il pelucco appiccicato al vetro l'ho trovato nel calendario annuale Patek, comprato nuovo di pacca, era bello lungo, 3mm ma essendo bianco si confondeva con il quadrante dello stesso colore
Ulteriore prova che oramai di orologiai giovani non ce ne sono più -:)


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #26 il: Febbraio 09, 2018, 20:46:19 pm »
Io il pelucco appiccicato al vetro l'ho trovato nel calendario annuale Patek, comprato nuovo di pacca, era bello lungo, 3mm ma essendo bianco si confondeva con il quadrante dello stesso colore
Ulteriore prova che oramai di orologiai giovani non ce ne sono più -:)
Ed anche che i bravi orologiai scarseggiano.....un pelo...... ma scherziamo?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Mariopag

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #27 il: Febbraio 09, 2018, 22:51:45 pm »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Era una battuta rivolta al fatto che a volte, cretinate che sono superficiali fanno aumentare di valore un Rolex senza che queste cretinate portino effettivamente un vantaggio tecnico. Non era rivolta a te ma alla ricerca folle di qualcosa che faccia aumentare senza  motivo, di pochi euro, un Rolex. Tutto qui.
A me un sorriso l’ha fatto scappare.
A me non hai fatto ridere per Niente, e non dire che questo era il tuo intento, perché a me e sembrato proprio un modo di prenderti gioco della mia inesperienza in questo campo e della mia "banale" domanda, per voi che siete ( O vi credete) esperti saranno banali ma per me che mi affaccio da poco in questo mondo non lo sono...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #28 il: Febbraio 10, 2018, 00:13:07 am »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Era una battuta rivolta al fatto che a volte, cretinate che sono superficiali fanno aumentare di valore un Rolex senza che queste cretinate portino effettivamente un vantaggio tecnico. Non era rivolta a te ma alla ricerca folle di qualcosa che faccia aumentare senza  motivo, di pochi euro, un Rolex. Tutto qui.
A me un sorriso l’ha fatto scappare.
A me non hai fatto ridere per Niente, e non dire che questo era il tuo intento, perché a me e sembrato proprio un modo di prenderti gioco della mia inesperienza in questo campo e della mia "banale" domanda, per voi che siete ( O vi credete) esperti saranno banali ma per me che mi affaccio da poco in questo mondo non lo sono...

Guarda che io non ho detto proprio nulla, ha scritto Alanford.
E comunque calmati perché nessuno ti ha detto nulla.

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #29 il: Febbraio 10, 2018, 00:25:59 am »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Beh, se si conosce il mercato Rolex e le sue peculiarità o, volendo, le sue "perculiarità" allora: la battuta di Ale fa ridere!  ;D
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2018, 07:34:02 am da claudio969 »