Orologico Forum 3.0

Aspettando Rolex Sky-Dweller

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #30 il: Febbraio 14, 2018, 23:17:26 pm »
Concordo con Gianni.
Capisco il ragionamento “se costa quasi quanto....allora è meglio il perpetuo”.
Madioende da ciò he cerchiamo.
Se paragoniamo lo Sky Dweller, per esempio, ad un IWC Aquatimer perpetuo o un Da Vinci beh...e’ vero questi perpetui costano meno. Ma devono piacere, ti devono stare bene ecc ecc.
per cui, se il ragionamento è questo, le variabili in gioco sono tante. E come ha detto Luigi, la differenza di prezzo tra annuali e perpetui della stessa casa non è poi così poco.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #31 il: Febbraio 15, 2018, 10:00:47 am »
Certo Roberto, un orologio deve piacere, il resto sono chiacchiere.


Questi sono i miei Patek uno perpetuo uno annuale, tra i due ad oggi prendendoli nuovi ( con un leggero cambio di referenza [ perpetuo 5940 contro 5040 e annuale 5146 contro 5036] confronto ai miei) tanto per fare un paragone ci sono 20k in più a favore del perpetuo, e l'annuale ha il bracciale.


Scusate le foto ma sono vecchie, li ho in banca e devo farci assolutamente una revisione ad entrambi.




S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #32 il: Febbraio 15, 2018, 12:25:50 pm »
Certo sarebbe bello avere i disegni della piastra perpetua e di quella annuale Patek per poterle confrontare sul piano tecnico e vedere dove stanno i 20k di differenza.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #33 il: Febbraio 15, 2018, 12:37:49 pm »
si potrebbe ipotizzare che stiano nel maggiore "prestigio" della complicazione
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #34 il: Febbraio 15, 2018, 23:30:56 pm »
Certo sarebbe bello avere i disegni della piastra perpetua e di quella annuale Patek per poterle confrontare sul piano tecnico e vedere dove stanno i 20k di differenza.


Come disse Alanford”la fuffa è l’unica cosa che non cesserà mai di esistere in un orologio”.

Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #35 il: Febbraio 15, 2018, 23:51:03 pm »
A me piace moltissimo, ma non di quel diametro.

Se facessero una versione inferiore a 38mm, anche 36 (ma dubito che mai accadrà)

ci penserei seriamente.
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2018, 23:56:03 pm da XcRiX »

Diamantino18

Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #36 il: Febbraio 15, 2018, 23:52:40 pm »
A me dice poco ma la cosa più tremenda per me è quella lente che va a mangiarsi un pezzo della ruota delle 24 ore.
Però sono contento per te, ogni nuovo arrivo deve essere una festa per tutti.


Dipende dall’inclinazione della foto Ale


Tanta roba

Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #37 il: Febbraio 17, 2018, 08:10:54 am »
Dal momento che non lo hai ancora comprato, mi permetto di andare un po controcorrente e dire che:
A mio gusto, riprendendo la storica frase "è la più grande fregnaccia da quando l'uomo inventò il cavallo"... Trovo il rolex in oggetto uno dei più brutti da quando l'uomo inventò l"orologio  ;D
Inutile sottolineare ciò che non amo di questo pezzo perche in realtà... non apprezzo nulla  :D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #38 il: Febbraio 17, 2018, 12:35:12 pm »
In effetti ritengo questo Rolex il più contrastato a livello estetico che mi ricordi, chi lo reputa orrendo chi bellissimo, non c'è mezza misura.

Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #39 il: Febbraio 17, 2018, 13:30:56 pm »
In effetti ritengo questo Rolex il più contrastato a livello estetico che mi ricordi, chi lo reputa orrendo chi bellissimo, non c'è mezza misura.
Avrebbero potuto fare qualcosa di molto più carino.
Tecnicamente non è affatto male, anzi...
Ma quel "cerchietto" messo li in mezzo a caso... Lente orrenda, ghiera pesantuccia...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #40 il: Febbraio 17, 2018, 13:52:12 pm »
Non solletica le mie fantasie, ma non faccio testo. A me dei Rolex moderni piace moltissimo solo il Daytona. E un po' l'Explorer 2 perché mi é simpatica la frecciona.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #41 il: Febbraio 17, 2018, 17:48:21 pm »
Non solletica le mie fantasie, ma non faccio testo. A me dei Rolex moderni piace moltissimo solo il Daytona. E un po' l'Explorer 2 perché mi é simpatica la frecciona.

Proprio perché l’ho avuto posso dire che l’Explorer 2, per me, fa letteralmente caxare!  :D
Orologio di un brutto e si uno sciapo disarmante. Un blocchetto di acciaio triste, ne sub ne gmt. Lo vedi triste ecco.

ilcommesso

Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #42 il: Febbraio 17, 2018, 17:53:34 pm »
Bene, visto che sono a casa 1\2 influenzato, ho tempo di parlarvi del mio prossimo acquisto.


Prima premessa:
Da sempre ho avuto un Rolex in collezione, ho avuto 2 Daydate, un Seadweller ed in ultimo un DeepSea, quest'ultimo quest'estate a causa di un uso intensivo di moto\Vespa e comunque moto d'epoca in generale il rotore si è disassato, andando a sfregare sulla cassa\calibro  non caricando più.


Scusate, ma nessuno che si è meravigliato di questo difetto?
Rolex è,nell'immaginario collettivo, LO sportivo di lusso con cui fare tutto, e basta qualche giro in moto per far disassare il rotore?
Non oso immaginare la tua colonna vertebrale... :o
Ho un amico che andava in moto (ogni tanto cross) con Lange e Daytona al polso...  8)

Seconda premessa:
Chi mi conosce da tempo sa che odio i cronografi in ogni sua declinazione, ma amo i complicati, complicati all'uso pratico quotidiano, quindi le mie preferenze vanno ai calendari, annuali o perpetui poco importa, ho anche un debole per i solo tempo nudi e crudi l'importante che abbiano un ottimo calibro come l'AP 15202 per intenderci.

I Rolex non mi trasmettono più nulla.
Che sia questo, un Daytona o altro, li trono noiosi.
Ma questi sono gusti miei personali  :)

Uno di questi può destare un qualche dubbio?
Complicato uno, semplice l'altro.


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #43 il: Febbraio 17, 2018, 17:56:42 pm »
Si ne parlammo già in un topic appositamente aperto da Torq....ma lui stesso però ci disse che praticamente gli ha fatto fare per anni una vita “abbastanza” dura a quell’orologio.

ilcommesso

Re:Aspettando Rolex Sky-Dweller
« Risposta #44 il: Febbraio 17, 2018, 17:59:56 pm »
Si ne parlammo già in un topic appositamente aperto da Torq....ma lui stesso però ci disse che praticamente gli ha fatto fare per anni una vita “abbastanza” dura a quell’orologio.

ahhh ok, sono fuori aggiornamento  :P :P :P