Orologico Forum 3.0

Revisione Patek Philippe 5040

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Revisione Patek Philippe 5040
« il: Febbraio 22, 2018, 09:35:36 am »
Bene ragazzi, visto che ultimamente si parla di perpetui stavo pensando di fare revisionare il mio, classe 2005 mai revisionato, negli ultimi 4 anni mai indossato.


Sono molto indeciso se farlo fare ad un indipendente ( S.B.D. Tronto [ visto che ha già il mio 15202 al ritorno a casa gli davo il 5040]) oppure passare dal concess. ufficiale, visto il risparmio di 1700 euro che ho avuto con il 15202 non vorrei trovarmi nella stessa situazione, sul sito Patek mi da questo prezzo 1800 franchi svizzeri più iva, facendo la conversione ( con iva) siamo a €1900.


Prezzo a parte, si legge ( anche qui sul nostro forum) cose non propriamente all'altezza dai"Revisionatori"ufficiali, ma come si sa Patek non fornisce parti di ricambio a terze parti e quindi........... sono indeciso.


Cosa mi consigliate di fare???????


Allego foto di qualche anno fà.




torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2018, 09:47:49 am »
Aggiungo un copia ed incolla dal sito Patek:


Durante una procedura di servizio, [/size]le guarnizioni e alcune parti del movimento sono sistematicamente sostituite. Le parti seguenti sono sostituite solo se necessario:[/color]
Set completo di lancette
  • Corona
  • La molla del bariletto o il circuito elettronico (nei movimenti al quarzo)

E qui che mi sorge il dubbio!!!!!!!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2018, 10:00:54 am »
Ma mica è detto che ti servano parti di ricambio.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2018, 10:11:09 am »
Ma mica è detto che ti servano parti di ricambio.


Mah, nell'annuale me le hanno cambiate e mi hanno detto che ad ogni revisione alcuni componenti vengono sostituiti, sul sito Patek ( come ho detto sopra) cambiano componenti.


Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2018, 10:21:41 am »
senza dubbio anche per giusstificare un costo notevole.
sembrano le manutenzioni auto dove cambiano i pezzi anche se non usurati del tutto.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2018, 10:48:36 am »
Eh...fallo vedere da S. e vedi se ci sono parti da sostituire, se e’ solo revisione S. te la può fare. Altrimenti parlaci e vedi se li ha pezzi di ricambio.
In PP hai sempre il rischio che ti cambino corono, lancette e/o quadrante...e questo come dicono fuori Roma, mi ruga!

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2018, 10:58:22 am »
Eh...fallo vedere da S. e vedi se ci sono parti da sostituire, se e’ solo revisione S. te la può fare. Altrimenti parlaci e vedi se li ha pezzi di ricambio.
In PP hai sempre il rischio che ti cambino corono, lancette e/o quadrante...e questo come dicono fuori Roma, mi ruga!


Con l'annuale è altamente probabile perchè non ricordo ma nel 1998 c'era ancora il trizio?
Con questo non avendo nulla di luminescente vorrei vedere il perchè?!?!? Vero che cambiano i pezzi alla cazzum ma una giustificazione la pretendo.

Mi sa che faccio così, lo mando da S. e poi valutiamo insieme, magari qualche aggancio per sostituire i prezzi c'è l'ha.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2018, 11:22:59 am »
Eh...fallo vedere da S. e vedi se ci sono parti da sostituire, se e’ solo revisione S. te la può fare. Altrimenti parlaci e vedi se li ha pezzi di ricambio.
In PP hai sempre il rischio che ti cambino corono, lancette e/o quadrante...e questo come dicono fuori Roma, mi ruga!


Con l'annuale è altamente probabile perchè non ricordo ma nel 1998 c'era ancora il trizio?
Con questo non avendo nulla di luminescente vorrei vedere il perchè?!?!? Vero che cambiano i pezzi alla cazzum ma una giustificazione la pretendo.

Mi sa che faccio così, lo mando da S. e poi valutiamo insieme, magari qualche aggancio per sostituire i prezzi c'è l'ha.

Conoscendolo e’ probabile

ilcommesso

Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2018, 13:42:19 pm »
Ritengo che tu abbia un bravo orologiaio, che a mio avviso rimane sempre la scelta migliore.
Tempi di lavorazione facilmente controllabili e facilità di comunicazione.

Qualora ci sia bisogno di sostituire delle parti che lui non riesca a procurare, sarai sempre in tempo per spedirlo a Ginevra.

Se è stato fermo per 4 anni, più che olii ossidati e forse guarnizioni da cambiare non ci dovrebbe essere molto di più da fare.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2018, 14:25:30 pm »
Ritengo che tu abbia un bravo orologiaio, che a mio avviso rimane sempre la scelta migliore.
Tempi di lavorazione facilmente controllabili e facilità di comunicazione.

Qualora ci sia bisogno di sostituire delle parti che lui non riesca a procurare, sarai sempre in tempo per spedirlo a Ginevra.

Se è stato fermo per 4 anni, più che olii ossidati e forse guarnizioni da cambiare non ci dovrebbe essere molto di più da fare.

Sottoscrivo.

Ciò che non si muove, non si usura (come recita anche la firma di Stefano)...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2018, 18:57:15 pm »
Ritengo che tu abbia un bravo orologiaio, che a mio avviso rimane sempre la scelta migliore.
Tempi di lavorazione facilmente controllabili e facilità di comunicazione.

Qualora ci sia bisogno di sostituire delle parti che lui non riesca a procurare, sarai sempre in tempo per spedirlo a Ginevra.

Se è stato fermo per 4 anni, più che olii ossidati e forse guarnizioni da cambiare non ci dovrebbe essere molto di più da fare.

Sottoscrivo.

Ciò che non si muove, non si usura (come recita anche la firma di Stefano)...  ;)
Esatto !!
 ;)

Mi pare di capire che un orologiaio di fiducia già c'è, se pure è amico saprà dirti se è in grado di procurarsi i ricambi che eventualmente servissero.

Sul discorso ricambi c'è tutto un mondo oscuro dietro.
Normalmente gli indipendenti bravi, hanno tra i loro clienti anche concessionari ufficiali ai quali qualche volta fanno dei piaceri. Piaceri che poi vengono ricambiati con la fornitura di parti per i service.
Funziona così, per cui niente di più facile che magari il tecnico di fiducia abbia gli agganci giusti.

Io andrei sicuramente prima da lui.
Oltretutto puoi parlarci, farti fare delle foto del movimento smontato, insomma c'è un rapporto molto diverso.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2018, 19:46:48 pm »
Eh...fallo vedere da S. e vedi se ci sono parti da sostituire, se e’ solo revisione S. te la può fare. Altrimenti parlaci e vedi se li ha pezzi di ricambio.
In PP hai sempre il rischio che ti cambino corono, lancette e/o quadrante...e questo come dicono fuori Roma, mi ruga!


Con l'annuale è altamente probabile perchè non ricordo ma nel 1998 c'era ancora il trizio?
Con questo non avendo nulla di luminescente vorrei vedere il perchè?!?!? Vero che cambiano i pezzi alla cazzum ma una giustificazione la pretendo.

Mi sa che faccio così, lo mando da S. e poi valutiamo insieme, magari qualche aggancio per sostituire i prezzi c'è l'ha.

Conoscendolo e’ probabile

Molto più che probabile.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Revisione Patek Philippe 5040
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2018, 22:41:44 pm »
Eh...fallo vedere da S. e vedi se ci sono parti da sostituire, se e’ solo revisione S. te la può fare. Altrimenti parlaci e vedi se li ha pezzi di ricambio.
In PP hai sempre il rischio che ti cambino corono, lancette e/o quadrante...e questo come dicono fuori Roma, mi ruga!


Con l'annuale è altamente probabile perchè non ricordo ma nel 1998 c'era ancora il trizio?
Con questo non avendo nulla di luminescente vorrei vedere il perchè?!?!? Vero che cambiano i pezzi alla cazzum ma una giustificazione la pretendo.

Mi sa che faccio così, lo mando da S. e poi valutiamo insieme, magari qualche aggancio per sostituire i prezzi c'è l'ha.

Conoscendolo e’ probabile

Molto più che probabile.

Esatto anche perché, riprendendo quello che ha detto S.M., in zona vanno tutti da lui.