Orologico Forum 3.0

Sono diventato ingegnere!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #75 il: Marzo 05, 2018, 15:29:02 pm »
Ritiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.

https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdf

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #76 il: Marzo 05, 2018, 18:49:31 pm »
Beh ottimo! Punto in più a favore del 3239!

Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #77 il: Marzo 05, 2018, 19:04:48 pm »
Ritiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.

https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdf
Interessante, avevo sempre letto e ceduto il contrario!
Il calibro rimane l’unico limite per non avere nulla da invidiare ad altri orologi, ben più quotati, dello stesso “segmento”!
Non l’ho mai provato, ma provai e mi innamorai del 3227 che purtroppo per il mio polso risultava eccessivo, e probabilmente questo sarebbe perfetto per le dimensioni dichiarate.

ilcommesso

Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #78 il: Marzo 05, 2018, 20:42:44 pm »
un bello sportivone tutto acciaio, complimenti
non mi piacciono la data con disco bianco e lo spessore

Grazie Emilio. Sullo spessore non posso dirti nulla  :D
Sulla data a parte il nuovo RO non ricordo uno sportivo con disco data dello stesso colore del quadrante. Concordo nel dire che se l’avessero fatto scuro era ancora più bello.

Il nuovo Laureato, as esempio.


Se è questo, il nuovo GP ha la data a fondo bianco




Non sempre, anzi a me risulta il contrario.



S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail