Orologico Forum 3.0

Sono diventato ingegnere!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #75 il: Marzo 05, 2018, 15:29:02 pm »
Ritiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.

https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdf

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #76 il: Marzo 05, 2018, 18:49:31 pm »
Beh ottimo! Punto in più a favore del 3239!

Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #77 il: Marzo 05, 2018, 19:04:48 pm »
Ritiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.

https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdf
Interessante, avevo sempre letto e ceduto il contrario!
Il calibro rimane l’unico limite per non avere nulla da invidiare ad altri orologi, ben più quotati, dello stesso “segmento”!
Non l’ho mai provato, ma provai e mi innamorai del 3227 che purtroppo per il mio polso risultava eccessivo, e probabilmente questo sarebbe perfetto per le dimensioni dichiarate.

ilcommesso

Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #78 il: Marzo 05, 2018, 20:42:44 pm »
un bello sportivone tutto acciaio, complimenti
non mi piacciono la data con disco bianco e lo spessore

Grazie Emilio. Sullo spessore non posso dirti nulla  :D
Sulla data a parte il nuovo RO non ricordo uno sportivo con disco data dello stesso colore del quadrante. Concordo nel dire che se l’avessero fatto scuro era ancora più bello.

Il nuovo Laureato, as esempio.


Se è questo, il nuovo GP ha la data a fondo bianco




Non sempre, anzi a me risulta il contrario.



S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #79 il: Marzo 05, 2018, 21:00:07 pm »
Ritiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.

https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdf
Buono a sapersi, anche se vorrei verificare.
Sai, non è che mi fidi più tanto di quello che dicono le case......
 8)

Comunque il movimento è spesso 3,6mm, quindi in 10mm credo che ci sia spazio sufficiente per inserire un sottile coperchio in materiale ferroso tra il calibro ed il fondello. La restante parte della gabbia di faraday è il quadrante stesso.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #80 il: Marzo 05, 2018, 21:13:44 pm »
Ritiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.

https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdf
Buono a sapersi, anche se vorrei verificare.
Sai, non è che mi fidi più tanto di quello che dicono le case......
 8)

😂

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #81 il: Marzo 05, 2018, 21:14:34 pm »
un bello sportivone tutto acciaio, complimenti
non mi piacciono la data con disco bianco e lo spessore

Grazie Emilio. Sullo spessore non posso dirti nulla  :D
Sulla data a parte il nuovo RO non ricordo uno sportivo con disco data dello stesso colore del quadrante. Concordo nel dire che se l’avessero fatto scuro era ancora più bello.

Il nuovo Laureato, as esempio.


Se è questo, il nuovo GP ha la data a fondo bianco




Non sempre, anzi a me risulta il contrario.




Allora le ha tutte e due.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #82 il: Marzo 05, 2018, 21:22:10 pm »
Ritiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.

https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdf
Interessante, avevo sempre letto e ceduto il contrario!
Il calibro rimane l’unico limite per non avere nulla da invidiare ad altri orologi, ben più quotati, dello stesso “segmento”!
Non l’ho mai provato, ma provai e mi innamorai del 3227 che purtroppo per il mio polso risultava eccessivo, e probabilmente questo sarebbe perfetto per le dimensioni dichiarate.

Io invece sono più volte stato vicino all’acquisto di un Ingenieur (in realtà un SL da 34 l’ho avuto tanti anni fa) ma la mia ricerca è sempre stata orientata verso il il Big oppure in quelli da 46 che trovo più equilibrati nel complesso (rapporto diametro/spessore) tipo i mission Heart, oppure il Plastiki, ecc
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #83 il: Marzo 05, 2018, 21:23:59 pm »
Mh forse 46 e’ troppo per l’inge.
Sarà che oramai mi sono abituato al mio.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #84 il: Marzo 05, 2018, 21:25:38 pm »
Mh forse 46 e’ troppo per l’inge.
Sarà che oramai mi sono abituato al mio.

Sono giustissimi  :)
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #85 il: Marzo 05, 2018, 21:28:15 pm »
Mh forse 46 e’ troppo per l’inge.
Sarà che oramai mi sono abituato al mio.

Sono giustissimi  :)


 :D :D :D

Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #86 il: Marzo 05, 2018, 21:34:06 pm »
Ritiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.

https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdf
Interessante, avevo sempre letto e ceduto il contrario!
Il calibro rimane l’unico limite per non avere nulla da invidiare ad altri orologi, ben più quotati, dello stesso “segmento”!
Non l’ho mai provato, ma provai e mi innamorai del 3227 che purtroppo per il mio polso risultava eccessivo, e probabilmente questo sarebbe perfetto per le dimensioni dichiarate.

Io invece sono più volte stato vicino all’acquisto di un Ingenieur (in realtà un SL da 34 l’ho avuto tanti anni fa) ma la mia ricerca è sempre stata orientata verso il il Big oppure in quelli da 46 che trovo più equilibrati nel complesso (rapporto diametro/spessore) tipo i mission Heart, oppure il Plastiki, ecc
Ho visto solo una volta (e non l’ho provato) il Big con riserva di 7gg....esteticamente uno spettacolo, ma non so la portabilità!
Però ammetto che quando un orologio piace e lo si desidera tanto, tutti i ragionamenti cadono...provato diverse volte con i Panerai 😅

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sono diventato ingegnere!
« Risposta #87 il: Marzo 05, 2018, 21:40:30 pm »
Il mio è 42x14.5, a prima vista può spaventare ma si porta molto bene. Certo non è leggero, ma io lo uso nel quotidiano e mi ci trovo alla grande!