Orologico Forum 3.0

La "marca" di orologi che non acquisterai mai

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #15 il: Febbraio 17, 2018, 19:25:36 pm »
Credo non avrò mai un Rolex.
Non é che non mi piacciono, ma io guardo solo all'usato e Rolex svaluta poco. Accade che alla cifra di ogni Rolex usato,  troverei altri orologi che mi piacciono molto di più e che mi sembrano superiori in tutto.
Poi perché la tipologia dei professionali mi pare inutile. Non riesco ad utilizzarli in maniera disinvolta per lo scopo percui nascono, per infatti per mare, palestra, stadio, concerti e tra la folla, utilizzo muletti di poco valore. Quindi tanto vale investire quei soldi in altra tipologia, in finiture, eccetera.
Poi c'é pure qualche categoria di rolexaro controscatolaro rivalutaro che non sopporto... Sommando tutte le motivazioni.. Finché sto bene... Non compro Rolex.


No, no il senso del thread non è questo, lascia stare i soldi, fai finta di avere risorse economiche infinite, semplicemente un Brand che non ti dice nulla ne oggi ne ieri.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #16 il: Febbraio 17, 2018, 19:30:32 pm »
Credo non avrò mai un Rolex.
Non é che non mi piacciono, ma io guardo solo all'usato e Rolex svaluta poco. Accade che alla cifra di ogni Rolex usato,  troverei altri orologi che mi piacciono molto di più e che mi sembrano superiori in tutto.
Poi perché la tipologia dei professionali mi pare inutile. Non riesco ad utilizzarli in maniera disinvolta per lo scopo percui nascono, per infatti per mare, palestra, stadio, concerti e tra la folla, utilizzo muletti di poco valore. Quindi tanto vale investire quei soldi in altra tipologia, in finiture, eccetera.
Poi c'é pure qualche categoria di rolexaro controscatolaro rivalutaro che non sopporto... Sommando tutte le motivazioni.. Finché sto bene... Non compro Rolex.

Anch'io lo credevo poi...
posto questa discussione di un po' di tempo fa, nel frattempo sono tornato alle origini, niente Rolex.

http://www.orologico.info/index.php?topic=6973.0

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #17 il: Febbraio 17, 2018, 19:51:14 pm »
Credo non avrò mai un Rolex.
Non é che non mi piacciono, ma io guardo solo all'usato e Rolex svaluta poco. Accade che alla cifra di ogni Rolex usato,  troverei altri orologi che mi piacciono molto di più e che mi sembrano superiori in tutto.
Poi perché la tipologia dei professionali mi pare inutile. Non riesco ad utilizzarli in maniera disinvolta per lo scopo percui nascono, per infatti per mare, palestra, stadio, concerti e tra la folla, utilizzo muletti di poco valore. Quindi tanto vale investire quei soldi in altra tipologia, in finiture, eccetera.
Poi c'é pure qualche categoria di rolexaro controscatolaro rivalutaro che non sopporto... Sommando tutte le motivazioni.. Finché sto bene... Non compro Rolex.


No, no il senso del thread non è questo, lascia stare i soldi, fai finta di avere risorse economiche infinite, semplicemente un Brand che non ti dice nulla ne oggi ne ieri.

Ah, ok, senza budget allora Rolex non va bene, perché un Daytona nuovo col motore Rolex mi piacerebbe.
Allora che proprio fossi ricco sfondato e mi vergognerei a portarli i Romain Jerome, perché li trovo terribilmente pacchiani. Qualcosa di tecnicamente molto valido lo fanno, ma esteticamente mi fanno inorridire.
Federico

ilcommesso

Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #18 il: Febbraio 17, 2018, 20:42:42 pm »
Gli stilisti orologiai.
Generalmente uno più inutile dell'altro.

Anche Tonino Lamborghini è una bel marchio di @@@@@, li vedo sempre quando viaggio, il corner di questi zavagli (slang bolognese  :D :D :D) non manca mai.

Va mò là, che robina sobria ed elegante, prezzi economici (tutti quarzi).
da aprirci un 3d  :P :P :P





torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #19 il: Febbraio 17, 2018, 20:49:07 pm »
Ahhhhhhhh un Zavagli, che poi pronunciato in dialetto è stupendo, "al par un zavagl" è denigrare con stile. 😂😂😂😂😂😂😂stupendo.

Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #20 il: Febbraio 17, 2018, 21:50:48 pm »
Omega!!!!!!!

Ho fatto la cagata una volta, non accadrà mai più!!!  :)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #21 il: Febbraio 17, 2018, 22:14:55 pm »
Difficile rispondere, perché quasi tutte le marche tradizionali hanno prodotto nel tempo almeno qualche referenza interessante.

Se devo indicare quelle che mi attraggono di meno dal punto di vista meramente estetico (quindi senza sminuire la loro qualità), dico le case sassoni: orologi troppo spigolosi e massicci (con rare eccezioni in casa Lange e GO).

Difficile anche che io mi ritrovi mai ad acquistare un Rolex.
Non solo perché non mi entusiasmano come linea, ma anche perché indossandoli mi sentirei "osservato" da tutti, dato che è l'unica marca di lusso dal design  universalmente riconoscibile. L'idea di essere considerato come qualcuno che esibisce ricchezza (non è ovviamente l'intento di tutti quelli che portano al polso la casa coronata, ma purtroppo è una percezione diffusa) in me susciterebbe disagio. E' un mio limite psicologico  :P.

Il giorno che vorrò fare lo sborone, mi comprerò lo Yacht-Master in oro rosa.  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #22 il: Febbraio 17, 2018, 22:27:53 pm »
Difficile rispondere, perché quasi tutte le marche tradizionali hanno prodotto nel tempo almeno qualche referenza interessante.

Se devo indicare quelle che mi attraggono di meno dal punto di vista meramente estetico (quindi senza sminuire la loro qualità), dico le case sassoni: orologi troppo spigolosi e massicci (con rare eccezioni in casa Lange e GO).

Difficile anche che io mi ritrovi mai ad acquistare un Rolex.
Non solo perché non mi entusiasmano come linea, ma anche perché indossandoli mi sentirei "osservato" da tutti, dato che è l'unica marca di lusso dal design  universalmente riconoscibile. L'idea di essere considerato come qualcuno che esibisce ricchezza (non è ovviamente l'intento di tutti quelli che portano al polso la casa coronata, ma purtroppo è una percezione diffusa) in me susciterebbe disagio. E' un mio limite psicologico  :P.

Il giorno che vorrò fare lo sborone, mi comprerò lo Yacht-Master in oro rosa.  ;D
Settimana scorsa visto ad un amico, ad una festa con le famiglie e bimbi, e guardandolo bene...mi sono accorto che era un bel fake 😂
Non ho avuto il coraggio di dirglielo, mi vergognavo per lui...

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #23 il: Febbraio 17, 2018, 22:53:02 pm »
Rolex: Mi piacciono molti modelli ma attualmente un po' troppo cari per quello che offrono. Non sono disposto a fare sacrifici per orologi del genere.

Panerai: Le casse Radiomir e i quadranti a sandwich sono piacevoli ma il tutto è vanificato da sindrome di gigantismo. Sono enormi, importabili con un giubbino e cinturini massicci come collari da Pittbull.

Alain Silberstein: Troppo omosessuali per i miei gusti...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #24 il: Febbraio 18, 2018, 01:29:35 am »
YM in oro rosa...bellissimo! :P

Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #25 il: Febbraio 18, 2018, 11:48:16 am »
Panerai,Montblanc,Bell&Ross;De Grisogono

Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #26 il: Febbraio 18, 2018, 11:54:46 am »
Ragazzi ho notato l’alta percentuale di estimatori Panerai...quasi quasi metto anche qui in vendita il mio 😂😂

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #27 il: Febbraio 18, 2018, 12:02:48 pm »
Panerai,Montblanc,Bell&Ross;De Grisogono


Io un MB villette invece lo prenderei eccome  :P











Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2018, 12:04:11 pm »
Io invece non ho alcuna preclusione, in tutte le marche trovo almeno qualche modello che mi piacerebbe avere
        

Re:La "marca" di orologi che non acquisterai mai
« Risposta #29 il: Febbraio 18, 2018, 12:55:03 pm »
Panerai,Montblanc,Bell&Ross;De Grisogono


Io un MB villette invece lo prenderei eccome  :P












questo è molto bello...ma costera' un rene... e a quel punto comprerei un altro brand
poi io ho un idiosincrasia per il marchio associando il fatto che piu' che un costruttore di orologi lo è di penne....mie fisime personali..