Orologico Forum 3.0

L’ignoranza dei venditori

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’ignoranza dei venditori
« Risposta #45 il: Aprile 13, 2018, 19:06:43 pm »
La penso come gli ultimi intervenuti. Mettici il maggior costo di approvvigionamento e di tenere in sicurezza il materiale nobile. Mettici lo scarto della lavorazione più costoso... Ma quando hai rincarato un 50% sulla differenza di costo dei materiali, potrebbero accontentarsi. Invece rincarano del 5000% in alcuni casi. Per il platino, mettici pure la maggiore usura degli attrezzi pwr lavorarlo, ma poi basta.
Federico

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’ignoranza dei venditori
« Risposta #46 il: Aprile 13, 2018, 19:16:53 pm »
Io posso capire una differenza molto grande solo se ad esempio gli orologi in acciaio abbiano una produzione illimitata mentre invece per quelli in metalli preziosi siano in tiratura di pochi pezzi.

Chessò.... un orologio XY in acciaio in regolare produzione da 5 anni lo faccio pagare 15k mentre una edizione speciale, commemorativa, jubilè, ecc. di soli 20 pezzi per metallo prezioso (ovviamente indicando sul fondello n°xx/20) lo vendo a 35k.

Il solo cambio di metallo non giustifica per il mio punto di vista differenze superiori a 5/8 k, di qualsiasi orologio si parli.
Il ragionamento che ho svolto sopra il tuo è incompleto. A ben vedere il
Discorso andrebbe esteso: prima ho supposto che dovrebbe risultare evidente a chi fosse intenzionato a comprare il sub oro che sta acquistando soprattutto oro ad un prezzo per giunta folle. Ma in realtà questa considerazione dovrebbe valere anche per chi compra in acciaio perché se io ho la prova logica che la casa mi fa pagare 30 qualcosa che dovrebbe essere fatto pagare 15 allora mi dovrebbero anche passare per la testa l’idea che pure l’acciaio a otto è sovraprezzato tanto. Ma di gente che ragiona ce ne è poca: conta lo status, l’investimento e il confornismo.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2018, 21:18:45 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:L’ignoranza dei venditori
« Risposta #47 il: Aprile 13, 2018, 21:08:30 pm »
Se mettono ad 8k un orologio in acciaio che vale 300 euro, perché non mettere a 30k lo stesso modello in oro?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L’ignoranza dei venditori
« Risposta #48 il: Aprile 13, 2018, 21:17:29 pm »
Se mettono ad 8k un orologio in acciaio che vale 300 euro, perché non mettere a 30k lo stesso modello in oro?
Infatti è la ragione che dovrebbe rendere diffidenti i clienti, ma non accade.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre