Orologico Forum 3.0

Quale orologio col cinturino?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #30 il: Febbraio 28, 2018, 09:51:08 am »
Visto che con i Breguet si va sul sicuro, ti propongo questo...

... 38 mm. armoniosi ma ben piazzati, perché ci sono pure le spallette proteggi corona, dovrebbero andar bene anche sul tuo polso  ;D

Ecco forse ci stiamo avvicinando. Bello, particolare ma semplice e con una bella cassa.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #31 il: Febbraio 28, 2018, 10:13:21 am »
Oh..... a me i Breguet non mi piacciono, cioè sono bellissimi e hanno stile ma non c'è ne uno che a oggi comprerei, c'è sempre o qualcosa di troppo o di troppo poco.

Tipo questo dell'ultima foto, quella data affogata li proprio non la posso vedere.

corrado71

Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #32 il: Febbraio 28, 2018, 10:30:51 am »
Oh..... a me i Breguet non mi piacciono, cioè sono bellissimi e hanno stile ma non c'è ne uno che a oggi comprerei, c'è sempre o qualcosa di troppo o di troppo poco.

Tipo questo dell'ultima foto, quella data affogata li proprio non la posso vedere.

Si, la data non è il massimo (e avrei tolto pure la lancetta dei secondi), ma nella vista frontale si nota meno ed è comunque una comodità che apprezzo. Poi il quadrante ha una tale personalità, a mio avviso, che questo dettaglio passa decisamente in secondo piano.


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #33 il: Febbraio 28, 2018, 10:49:25 am »
La corona com’e’ comoda?

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #34 il: Febbraio 28, 2018, 11:11:49 am »
Oh..... a me i Breguet non mi piacciono, cioè sono bellissimi e hanno stile ma non c'è ne uno che a oggi comprerei, c'è sempre o qualcosa di troppo o di troppo poco.

Tipo questo dell'ultima foto, quella data affogata li proprio non la posso vedere.

Si, la data non è il massimo (e avrei tolto pure la lancetta dei secondi), ma nella vista frontale si nota meno ed è comunque una comodità che apprezzo. Poi il quadrante ha una tale personalità, a mio avviso, che questo dettaglio passa decisamente in secondo piano.



Già in questa prospettiva migliora parecchio.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #35 il: Febbraio 28, 2018, 11:40:53 am »
A chi piace un annuale suggerirei di vedere anche il Portoghese annual calendar con indicazioni disposte in linea a semicerchio molto belle.
Non è propriamente un orologio formale viste le dimensioni, ma comunque un bel cinturinato soprattutto per chi non ha problemi di polso.

Il nuovo parte da un listino di circa 20k, quindi i secondo polso dovrebbero attestarsi ben sotto i 15k.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

corrado71

Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #36 il: Febbraio 28, 2018, 12:29:39 pm »
La corona com’e’ comoda?

La corona è una figata  :D
Comoda, originale, semplicissima.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #37 il: Febbraio 28, 2018, 13:13:50 pm »
La corona com’e’ comoda?

La corona è una figata  :D
Comoda, originale, semplicissima.

Ottimo. Ma senza presentazione nessun complimento  :D

corrado71

Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #38 il: Febbraio 28, 2018, 16:46:32 pm »
La corona com’e’ comoda?

La corona è una figata  :D
Comoda, originale, semplicissima.

Ottimo. Ma senza presentazione nessun complimento  :D

 :D giusto!

Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #39 il: Febbraio 28, 2018, 19:55:17 pm »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #40 il: Febbraio 28, 2018, 19:58:19 pm »


Vedi? Questo non ci avevo pensato. Potrebbe sembrare inutile come topic, invece secondo me se tutti pensiamo ai vari orologi ne esce fuori una discussione interessante.
36mm giusto? Di che cifra parliamo?

Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #41 il: Febbraio 28, 2018, 20:05:03 pm »


Vedi? Questo non ci avevo pensato. Potrebbe sembrare inutile come topic, invece secondo me se tutti pensiamo ai vari orologi ne esce fuori una discussione interessante.
36mm giusto? Di che cifra parliamo?

36mm,lo scorso anno ne avevo adocchiato uno che veniva intorno ai 15k e accettava anche permute,quindi a soldi penso anche qualcosa di meno...
ma allora aveo appena preso il blancpain crono perpetuo sacrificando diversi pezzi e non me la sono sentita...ripiegando sul crono vacheron piu' economico...

Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #42 il: Febbraio 28, 2018, 20:22:26 pm »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #43 il: Febbraio 28, 2018, 21:56:02 pm »
Questo non mi fa impazzire. Se devo madre su questo BP rimango in Breguet tutta la vita.