Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #45 il: Marzo 09, 2018, 09:20:50 am »
ci sono sul sito.
per un perpetuo poco più di 800 euro
        

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #46 il: Marzo 09, 2018, 09:29:30 am »
ci sono sul sito.
per un perpetuo poco più di 800 euro
Non li avevo visti...grazie ;)

Claudio

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #47 il: Marzo 09, 2018, 09:41:56 am »
Molto bello, complimenti Luigi!
So che forse la mia domanda è prematura e non ci penserai per un bel po', ma quanto costerebbe una revisione?


Non ne ho la minima idea, ne riparliamo se non ci sono problemi prima (sgrat sgrat) nel 2025 circa.

La mia domanda era basata sull'ipotesi di cercarne usati, quindi che potrebbero necessitare di un controllo. Qualcuno ha idea dei costi dell'assistenza GO?

Ho letto ( non ricordo se qui o di la') che Swatch Group ha prezzi "onesti" e sono competenti a differenza di Richemont ( Stefano[SM] docet ).

Io non ho mai avuto a che fare con loro, di solito gli orologi mi durano meno della scadenza della revisione, ti posso solo parlare bene per esperienza di Patek Philippe.




Ho trovato questo sul sito Glashutte con i prezzi della revisione:


https://www.glashuette-original.com/sites/default/files/ServicePreisliste_UVP_en.pdf
« Ultima modifica: Marzo 09, 2018, 09:59:57 am da torquemada »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #48 il: Marzo 09, 2018, 12:14:37 pm »
Beh 800€ per un perpetuo non sono affatto male, anzi...

ilcommesso

Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #49 il: Marzo 09, 2018, 13:49:22 pm »
Molto bello, complimenti Luigi!
So che forse la mia domanda è prematura e non ci penserai per un bel po', ma quanto costerebbe una revisione?


Non ne ho la minima idea, ne riparliamo se non ci sono problemi prima (sgrat sgrat) nel 2025 circa.

La mia domanda era basata sull'ipotesi di cercarne usati, quindi che potrebbero necessitare di un controllo. Qualcuno ha idea dei costi dell'assistenza GO?

Ho letto ( non ricordo se qui o di la') che Swatch Group ha prezzi "onesti" e sono competenti a differenza di Richemont ( Stefano[SM] docet ).

Io non ho mai avuto a che fare con loro, di solito gli orologi mi durano meno della scadenza della revisione, ti posso solo parlare bene per esperienza di Patek Philippe.

Ho trovato questo sul sito Glashutte con i prezzi della revisione:

https://www.glashuette-original.com/sites/default/files/ServicePreisliste_UVP_en.pdf

Provate a dargli un Breguet vintage e poi ne riparliamo  :D :D :D

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #50 il: Marzo 09, 2018, 14:16:42 pm »
Complimentissimi!

Io avrei preferito il JLC, ma questo è in ogni caso un gran bel pezzo.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #51 il: Marzo 09, 2018, 14:18:06 pm »
Beh 800€ per un perpetuo non sono affatto male, anzi...

Quello però è il vecchio calibro,  non so se per il nuovo 36.02 è uguale, voglio dire........ Magari!

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #52 il: Marzo 09, 2018, 14:24:51 pm »
Complimentissimi!

Io avrei preferito il JLC, ma questo è in ogni caso un gran bel pezzo.  :)

Già già già, JLC grandissima Maison, forse tecnicamente la numero uno, ma mia scelta è ricaduta su Glashutte ( i prezzi erano praticamente uguali) non per un fattore estetico ma tecnico, esteticamente apprezzo entrambi ma tecnicamente non volevo un perpetuo con regolazione programmata, questo ha inficiato al 99% sulla scelta, ho ragionato parecchio su questa differenza e la conclusione è stata che preferisco un calendario regolabile in 2 minuti anche se sta fermo 10 anni benché ho la scatola del tempo.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #53 il: Marzo 09, 2018, 18:38:24 pm »
I perpetui al di la di cosa uno è portato a pensare, non sono orologi eccessivamente complicati. Voglio dire, lo sono, il calendario perpetuo per me è una delle complicazioni più affascinanti, però a livello di smontaggio/rimontaggio, sono abbastanza ovvi per uno che conosce il mestiere.
Per questo i prezzi dei service normalmente sono "popolari", anche se affidati alle assistenze ufficiali.

Tanto per fare un esempio, anche io (nel 2014 mi sembra) ho fatto revisionare da IWC (spero a Shaffusa come ho chiesto) il Portoghese Perpetual e mi hanno chiesto 900€.

Tutto quello che viene chiesto di più, secondo me è pura e semplice fuffa (o ...truffa) montata ad arte.
Considerate che un bravo indipendente può chiedere anche meno di 500€.

Molto più difficili sono i Chrono, magari rattrapanti, le ripetizioni, gli automi, le suonerie al passaggio per le quali è necessaria una particolare preparazione.
E' facile che se qualcuno non adeguatamente preparato ci mette le mani, poi non sia capace a rimontarli (sigh..... mi è successo pure questo, con un tasca chrono-ripetizione che ancora è smontato :-[)
« Ultima modifica: Marzo 09, 2018, 18:39:57 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #54 il: Marzo 09, 2018, 18:45:35 pm »
I perpetui al di la di cosa uno è portato a pensare, non sono orologi eccessivamente complicati. Voglio dire, lo sono, il calendario perpetuo per me è una delle complicazioni più affascinanti, però a livello di smontaggio/rimontaggio, sono abbastanza ovvi per uno che conosce il mestiere.
Per questo i prezzi dei service normalmente sono "popolari", anche se affidati alle assistenze ufficiali.

Tanto per fare un esempio, anche io (nel 2014 mi sembra) ho fatto revisionare da IWC (spero a Shaffusa come ho chiesto) il Portoghese Perpetual e mi hanno chiesto 900€.

Tutto quello che viene chiesto di più, secondo me è pura e semplice fuffa (o ...truffa) montata ad arte.
Considerate che un bravo indipendente può chiedere anche meno di 500€.

Molto più difficili sono i Chrono, magari rattrapanti, le ripetizioni, gli automi, le suonerie al passaggio per le quali è necessaria una particolare preparazione.
E' facile che se qualcuno non adeguatamente preparato ci mette le mani, poi non sia capace a rimontarli (sigh..... mi è successo pure questo, con un tasca chrono-ripetizione che ancora è smontato :-[ )


No ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii, cioè e che scusa ti ha preso? " non riesco più a montarlo" incredibile.............. immagino l'incazzatura.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #55 il: Marzo 09, 2018, 18:56:21 pm »
I perpetui al di la di cosa uno è portato a pensare, non sono orologi eccessivamente complicati. Voglio dire, lo sono, il calendario perpetuo per me è una delle complicazioni più affascinanti, però a livello di smontaggio/rimontaggio, sono abbastanza ovvi per uno che conosce il mestiere.
Per questo i prezzi dei service normalmente sono "popolari", anche se affidati alle assistenze ufficiali.

Tanto per fare un esempio, anche io (nel 2014 mi sembra) ho fatto revisionare da IWC (spero a Shaffusa come ho chiesto) il Portoghese Perpetual e mi hanno chiesto 900€.

Tutto quello che viene chiesto di più, secondo me è pura e semplice fuffa (o ...truffa) montata ad arte.
Considerate che un bravo indipendente può chiedere anche meno di 500€.

Molto più difficili sono i Chrono, magari rattrapanti, le ripetizioni, gli automi, le suonerie al passaggio per le quali è necessaria una particolare preparazione.
E' facile che se qualcuno non adeguatamente preparato ci mette le mani, poi non sia capace a rimontarli (sigh..... mi è successo pure questo, con un tasca chrono-ripetizione che ancora è smontato :-[ )


No ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii, cioè e che scusa ti ha preso? " non riesco più a montarlo" incredibile.............. immagino l'incazzatura.
Allora, premetto che questo orologio l'ho pagato veramente poco, quindi il danno (comunque reversibile) è limitato.



E' successo che lo presi ad un'asta.
Mi piaceva perchè era di fine '800, in buone condizioni generali, d'oro, magnifico quadrante in porcellana intonso e complicazioni affascinanti e funzionanti.
Lo faccio vedere a questo amico orologiaio e gli dico che vorrei revisionarlo. Lui un pò titubante mi dice che non ha fatto mai orologi di questo tipo, però è un tasca, il movimento è grande un pò lo spingo io ed accetta.
Smontato e lavato, sono due anni che ce l'ha e che non riesce a rimontarlo.
Alla fine ha alzato bandiera bianca. Gli ho detto che alla prima occasione me lo riprendo con tutti i pezzi, ma non sono (e non posso) essere arrabbiato.

Ho già parlato con il mio supermeccanico di fiducia e mi ha detto che non ci sono problemi, se i pezzi ci sono tutti e non ha rovinato nulla, me lo sistema in quattro giorni.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #56 il: Marzo 09, 2018, 19:14:34 pm »
Ah, ok beh evidentemente se uno non è proprio esperto non deve essere una passeggiata revisionarlo.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #57 il: Marzo 09, 2018, 19:18:56 pm »
Ah, ok beh evidentemente se uno non è proprio esperto non deve essere una passeggiata revisionarlo.
Comunque non era un semplice appassionato fai-da-te, l'ho portato ad un orologiaio che ha un suo laboratorio eh.....

Solo che per queste complicazioni, non basta un laboratorio qualunque.....
Li ci puoi portare i Rolex che dovunque vai sono capaci a revisionarli (e non è un fatto negativo, ma un punto di forza di Rolex)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bug04

  • ****
  • 465
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #58 il: Marzo 09, 2018, 20:52:04 pm »
Ok per suonerie, automi etc, è però inusuale per me che anche i “semplici” chrono siano più difficili da revisionare di un calendario perpetuo.

Capisco che l’attivita’ di “montaggio/smontaggio” può non essere direttamente proporzionale alla complessità di realizzazione di un meccanismo, però tra le complicazioni chrono e perpetuo c’e’ una bella differenza

I perpetui al di la di cosa uno è portato a pensare, non sono orologi eccessivamente complicati. Voglio dire, lo sono, il calendario perpetuo per me è una delle complicazioni più affascinanti, però a livello di smontaggio/rimontaggio, sono abbastanza ovvi per uno che conosce il mestiere.
Per questo i prezzi dei service normalmente sono "popolari", anche se affidati alle assistenze ufficiali.

Tanto per fare un esempio, anche io (nel 2014 mi sembra) ho fatto revisionare da IWC (spero a Shaffusa come ho chiesto) il Portoghese Perpetual e mi hanno chiesto 900€.

Tutto quello che viene chiesto di più, secondo me è pura e semplice fuffa (o ...truffa) montata ad arte.
Considerate che un bravo indipendente può chiedere anche meno di 500€.

Molto più difficili sono i Chrono, magari rattrapanti, le ripetizioni, gli automi, le suonerie al passaggio per le quali è necessaria una particolare preparazione.
E' facile che se qualcuno non adeguatamente preparato ci mette le mani, poi non sia capace a rimontarli (sigh..... mi è successo pure questo, con un tasca chrono-ripetizione che ancora è smontato :-[)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #59 il: Marzo 10, 2018, 23:48:41 pm »
Eccoci a casa dopo un mattinata dal concessionario, sul prezzo dell'orologio ci siamo accordati in fretta, listino €20.300 mi ha fatto €14.500 dopo avergli mostrato il prezzo di Plus-Watch (€14,800).


Ho dato dentro anche il Panomaticlunar, me lo ha valutato €5,500 dopo una trattativa abbastanza intensa.


Quindi come spesa sono più che soddisfatto :D :D :D :D

[/size][size=78%] [/size]
[/size]Dell'orologio che volete che vi dica......... a me piace moltissimo, sono propenso per lo stile Tedesco, mi ricorda molto il mio [size=78%][/size]Dornblüth & Sohn e se vogliamo anche il mio Nomos.[size=78%]

[/size]Tecnicamente ha qualche chicca interessante, spirale in silicio, 100 ore [size=78%][/size]riserva di carica, ricarica bidirezionale e quando e al 80% diventa unidirezionale per non forzare la molla........ insomma queste cosette che noi appassionati apprezziamo.[size=78%][/font]
[/size]Cosa non mi piace:I° Antiriflesso anche esteriormente, so già che i probabili graffietti sull'antiriflesso esterno daranno un brutto aspetto al vetro.II° Devo probabilmente fare un cinturino su misura, anche qui come in tutti gli orologi con deplo e cinturino di default, la stessa si posiziona non sotto ma a fianco dandomi leggermente fastidio, devo accorciare il pezzo a ore 6 di 1,5 cm.Se volete sapere di più cercate Calibro 36 Glashutte per la base tempo, non mi piace fare dei copia ed incolla di articoli fuori dal forum che non siano ufficiali.Posto le foto  la prima l'ho fatta in diretta dal concessionario.[size=78%]

Leggo solo ora. Complimenti Luigi, un bel pezzo che va visto dal vero.

 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)