Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.

Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #60 il: Marzo 11, 2018, 09:27:11 am »
Ah, ok beh evidentemente se uno non è proprio esperto non deve essere una passeggiata revisionarlo.

Si ma bisogna avere anche la misura e l'umiltà di rifiutare un lavoro quando non ci si è mai spinti a fare una certa tipologia di orologi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #61 il: Marzo 11, 2018, 10:11:39 am »
Eccoci a casa dopo un mattinata dal concessionario, sul prezzo dell'orologio ci siamo accordati in fretta, listino €20.300 mi ha fatto €14.500 dopo avergli mostrato il prezzo di Plus-Watch (€14,800).


Ho dato dentro anche il Panomaticlunar, me lo ha valutato €5,500 dopo una trattativa abbastanza intensa.


Quindi come spesa sono più che soddisfatto :D :D :D :D

[/size][size=78%] [/size]
[/size]Dell'orologio che volete che vi dica......... a me piace moltissimo, sono propenso per lo stile Tedesco, mi ricorda molto il mio [size=78%][/size]Dornblüth & Sohn e se vogliamo anche il mio Nomos.[size=78%]

[/size]Tecnicamente ha qualche chicca interessante, spirale in silicio, 100 ore [size=78%][/size]riserva di carica, ricarica bidirezionale e quando e al 80% diventa unidirezionale per non forzare la molla........ insomma queste cosette che noi appassionati apprezziamo.[size=78%][/font]
[/size]Cosa non mi piace:I° Antiriflesso anche esteriormente, so già che i probabili graffietti sull'antiriflesso esterno daranno un brutto aspetto al vetro.II° Devo probabilmente fare un cinturino su misura, anche qui come in tutti gli orologi con deplo e cinturino di default, la stessa si posiziona non sotto ma a fianco dandomi leggermente fastidio, devo accorciare il pezzo a ore 6 di 1,5 cm.Se volete sapere di più cercate Calibro 36 Glashutte per la base tempo, non mi piace fare dei copia ed incolla di articoli fuori dal forum che non siano ufficiali.Posto le foto  la prima l'ho fatta in diretta dal concessionario.[size=78%]

Leggo solo ora. Complimenti Luigi, un bel pezzo che va visto dal vero.

 ;)

Grazie Severo, detto da te è un valore aggiunto.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #62 il: Marzo 11, 2018, 10:19:45 am »
Ah, ok beh evidentemente se uno non è proprio esperto non deve essere una passeggiata revisionarlo.

Si ma bisogna avere anche la misura e l'umiltà di rifiutare un lavoro quando non ci si è mai spinti a fare una certa tipologia di orologi.

Assolutamente, ma Stefano ha insistito e probabilmente non si è sentito di rifiutare.

Comunque conoscere i propri limiti e rifiutarsi di fare un lavoro è segno di professionalità, a me è capitato dal mio dentista, non se le sentita e mi ha mandato da un altro chirurgo specializzato,  ha acquistato, per quel che mi riguarda ancora più fiducia di quella che già aveva.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #63 il: Marzo 11, 2018, 17:11:26 pm »
Si, ammetto che un pò la colpa è anche mia.
Ho insistito, ma non molto. Diciamo che l'ho convinto subito.

Mi è servito per capire sulla mia pelle che anche nella categoria "orologiai indipendenti" c'è una precisa scala di valori che è bene sapere (o percepire quando si entra nel laboratorio) prima di affidare un lavoro.

Tra un bravissimo riparatore di Eta (ma anche Rolex) ed un riparatore di ripetizioni minuti od automi, c'è la stessa differenza che corre tra un meccanico di trattori ed uno di formula 1.
Ambedue possono essere ugualmente bravi, ma a ciascuno il suo campo elettivo (anche se il meccanico di formula 1 credo non avrebbe problemi a riparare un trattore mentre non è vero l'inverso).

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #64 il: Marzo 11, 2018, 18:52:46 pm »
Si, ammetto che un pò la colpa è anche mia.
Ho insistito, ma non molto. Diciamo che l'ho convinto subito.

Mi è servito per capire sulla mia pelle che anche nella categoria "orologiai indipendenti" c'è una precisa scala di valori che è bene sapere (o percepire quando si entra nel laboratorio) prima di affidare un lavoro.

Tra un bravissimo riparatore di Eta (ma anche Rolex) ed un riparatore di ripetizioni minuti od automi, c'è la stessa differenza che corre tra un meccanico di trattori ed uno di formula 1.
Ambedue possono essere ugualmente bravi, ma a ciascuno il suo campo elettivo (anche se il meccanico di formula 1 credo non avrebbe problemi a riparare un trattore mentre non è vero l'inverso).
Come si dice dalle mie parti “nessuno nasce imparato”...anche il più grande talento deve studiare e fare molta (ma molta) pratica sulle specifiche “macchine”...e spesso occorrono anni!
Purtroppo è una realtà, quella degli “improvvisati”, con cui mi capita spesso di confrontarmi...special modo nella mia professione, non basta il pezzo di carta 👍🏻

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #65 il: Marzo 12, 2018, 19:00:30 pm »
Aggiornamento.

Per la prima volta mi sto trovando male con una deployante, ho recuperato un cinturino IWC un po' più corto ma anche qui mi gratta, stasera faccio la prova che feci in passato con la deplo del PP, metto la parte con i fori a ore 6 e quella corta a ore 12, se non risolvo aspetto l'arrivo del cinturino da Spider con pezzo corto di 60mm ( ora è 65mm) se non risolvo ancora devo passare all'ardiglione......... e trovarne dei belli è dura.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #66 il: Marzo 12, 2018, 19:02:09 pm »
Aggiornamento.

Per la prima volta mi sto trovando male con una deployante, ho recuperato un cinturino IWC un po' più corto ma anche qui mi gratta, stasera faccio la prova che feci in passato con la deplo del PP, metto la parte con i fori a ore 6 e quella corta a ore 12, se non risolvo aspetto l'arrivo del cinturino da Spider con pezzo corto di 60mm ( ora è 65mm) se non risolvo ancora devo passare all'ardiglione......... e trovarne dei belli è dura.
Prendi un ardiglione G.O. almeno anche la completezza e l'originalità è salvaguardata.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #67 il: Marzo 12, 2018, 19:19:59 pm »
Aggiornamento.

Per la prima volta mi sto trovando male con una deployante, ho recuperato un cinturino IWC un po' più corto ma anche qui mi gratta, stasera faccio la prova che feci in passato con la deplo del PP, metto la parte con i fori a ore 6 e quella corta a ore 12, se non risolvo aspetto l'arrivo del cinturino da Spider con pezzo corto di 60mm ( ora è 65mm) se non risolvo ancora devo passare all'ardiglione......... e trovarne dei belli è dura.
Prendi un ardiglione G.O. almeno anche la completezza e l'originalità è salvaguardata.



Se certo, stavo giusto guardando ma non trovo nulla sul web, spero le facciano di misura visto che ho appena speso € 260 per il cinturino.

Nutro ancora speranze che con il cinturino più corto non mi "sfreghi" nella curva del polso.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #68 il: Marzo 12, 2018, 19:25:04 pm »
Per ora ho messo un cerotto invisibile dove "gratta" e va un po' meglio.

corrado71

Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #69 il: Marzo 12, 2018, 19:32:10 pm »
Aggiornamento.

Per la prima volta mi sto trovando male con una deployante, ho recuperato un cinturino IWC un po' più corto ma anche qui mi gratta, stasera faccio la prova che feci in passato con la deplo del PP, metto la parte con i fori a ore 6 e quella corta a ore 12, se non risolvo aspetto l'arrivo del cinturino da Spider con pezzo corto di 60mm ( ora è 65mm) se non risolvo ancora devo passare all'ardiglione......... e trovarne dei belli è dura.

Vedrai che risolvi col nuovo cinturino. Sembrano pochi, ma 5 mm invece si vedono eccome sul polso. Anch'io sul Reverso l'ho fatto fare da 6 cm e la deplo finisce proprio sotto, anzi pure un pelino troppo a dire il vero.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #70 il: Marzo 12, 2018, 19:36:20 pm »
E' uno dei motivi per cui non ho mai amato le deplo sui cinturini.
Sui bracciali puoi giocare con le maglie dei due spezzoni per farle capitare nel punto giusto, sui cinturini è più difficile.

Poi reputo un aridiglione più elegante, anche se ha il difetto di rovinare prima il cinturino..... ma tanto per quello che li indosso io..... :P
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #71 il: Marzo 12, 2018, 19:50:26 pm »
In generale preferisco la deplo. Sempre.

Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #72 il: Marzo 12, 2018, 20:28:54 pm »
In generale preferisco la deplo. Sempre.
Anche io, principalmente per l’estetica, ma è capitato anche a me che qualcuna fosse parecchio scomoda! Con la classica fibbia si va sul sicuro...e in alcuni casi effettivamente risulta essere più elegante.
Ignazio

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #73 il: Marzo 12, 2018, 23:20:37 pm »
Io preferisco la fibbia ad ardiglione: è più elegante e non ha lo spessore di quella deployant  (che aumenta l'ingombro complessivo dell'orologio e rende più difficile farlo scivolare sotto il polsino).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Glashutte Original Senator Excellence perpetual calendar.
« Risposta #74 il: Marzo 14, 2018, 14:02:28 pm »
Della precisione degli orologi meccanici non me ne mai fregato nulla, se stanno in una forbice di 4/5 secondi al giorno per me va benissimo, AP 15202 mi sbaglia 2 minuti a settimana e va benissimo nessuna pippa mentale, i più precisi che ho avuto sono tutti Rolex, da 30 a 60 secondi a settimana.
Non faccio mai prove tranne che da nuovi tanto per.......
Ma qui dopo una settimana dall' acquisto sono molto stupito.