Orologico Forum 3.0

Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #150 il: Aprile 07, 2018, 09:05:16 am »
Perché mi sono vergongnato di chiederlo, non ho nessuna foto con i maestri...
 :-[ :-[

Vedendo quelle di Alessandro ora provo invidia

Ancora penso allo Smith ...... ed al Roth....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #151 il: Aprile 07, 2018, 10:23:55 am »
Tra l'altro mi sembrava di aver chiesto a qualcuno di fotografarmi con Asaoka ed ora non trovo la foto sul cell. disdetta... :-\

Alessandro ha fatto bene, sa benissimo che poi una delle cose che si ricordano di più dell'evento sono quelle foto coi maestri.

P.s.
Ci ha messo tre ore per scattarmi 2 foto con Voutilainen e lui se ne è fatte a bizzeffe con tutti... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #152 il: Aprile 07, 2018, 10:31:17 am »
Non ho foto da mostrare. Devo però pubblicamente dire grazie a Claudio che ha organizzato un tale evento. Più unico che raro. E anche a Roberto che mi ha degnamente scarrozzato. Chi può ci vada, perchè merita veramente. Ci sono pezzi esposti che dubito siano altrimenti visibili. Parlare con gli orologiai non ha prezzo, si nota la loro gentilezza e umiltà. Peccato che Kari non abbia voluto scambiare alla pari il suo calendario col mio union.

ps. Portare Romain Gauthier a cena in panda è stata comunque una esperienza fantastica.
Pensa che storia.... avresti potuto permutarla con una sua corona di carica :D :D :D :D :D
Si scherza ovviamente  ;D

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #153 il: Aprile 07, 2018, 10:31:50 am »
Cari tutti, sono commosso e lusingato, davvero tante belle parole e Leo... grazie ma, fin troppo, ti abbraccio!

Quando le parole vengono dall'animo e non sono condizionate da nulla se non da sincerità e stima, non sono mai un troppo. ;)
Ti abbraccio anch'io! 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #154 il: Aprile 07, 2018, 10:47:41 am »
Che serata, che Mostra incredibile, complimenti sinceri a Claudio, una cosa del genere è difficile anche solo pensarla, figuriamoci metterla in piedi con successo  ;)
Io mi son fatto fotografare col mio preferito, Kari, con cui ho potuto scambiare due chiacchiere mentre mi faceva vedere e spuegava il funzionamento del suo calendario retrogrado. Ma quando mi ricapiterà di parlare con un simile personaggio come fosse un comune appassionato che mi mostra il suo orologio!?
Ps: le foto con Kari le ha Vittorio-Lego, ora lo perseguito per farmele mandare  :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #155 il: Aprile 07, 2018, 15:26:42 pm »
Non ho foto da mostrare. Devo però pubblicamente dire grazie a Claudio che ha organizzato un tale evento. Più unico che raro. E anche a Roberto che mi ha degnamente scarrozzato. Chi può ci vada, perchè merita veramente. Ci sono pezzi esposti che dubito siano altrimenti visibili. Parlare con gli orologiai non ha prezzo, si nota la loro gentilezza e umiltà. Peccato che Kari non abbia voluto scambiare alla pari il suo calendario col mio union.

ps. Portare Romain Gauthier a cena in panda è stata comunque una esperienza fantastica.
Pensa che storia.... avresti potuto permutarla con una sua corona di carica :D :D :D :D :D
Si scherza ovviamente  ;D


Oh la nuova 4x4 vale! >:(  :D :D :D

Gli ho chiesto se me l’avesse autografata con le chiavi sul cofano! Prima mi ha guardato strano...poi ha iniziato a ridere come un matto!  😂😂😂

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #156 il: Aprile 07, 2018, 15:28:58 pm »
Perché mi sono vergongnato di chiederlo, non ho nessuna foto con i maestri...
 :-[ :-[

Vedendo quelle di Alessandro ora provo invidia

Ancora penso allo Smith ...... ed al Roth....

Il tuffo al cuore mi è venuto con il JDN e con il Daniels...che orologio! Poi vabbè, io adoro Claret e l’X-Treme1 e’ spaziale!!!

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #157 il: Aprile 07, 2018, 16:08:59 pm »
Non ho foto da mostrare. Devo però pubblicamente dire grazie a Claudio che ha organizzato un tale evento. Più unico che raro. E anche a Roberto che mi ha degnamente scarrozzato. Chi può ci vada, perchè merita veramente. Ci sono pezzi esposti che dubito siano altrimenti visibili. Parlare con gli orologiai non ha prezzo, si nota la loro gentilezza e umiltà. Peccato che Kari non abbia voluto scambiare alla pari il suo calendario col mio union.

ps. Portare Romain Gauthier a cena in panda è stata comunque una esperienza fantastica.
Pensa che storia.... avresti potuto permutarla con una sua corona di carica :D :D :D :D :D
Si scherza ovviamente  ;D




Oh la nuova 4x4 vale! >:(  :D :D :D

Gli ho chiesto se me l’avesse autografata con le chiavi sul cofano! Prima mi ha guardato strano...poi ha iniziato a ridere come un matto!  😂😂😂
😂😂😂😂

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #158 il: Aprile 07, 2018, 16:54:00 pm »
Il bello sapete cos'era?

Era che c'erano quattro orologi (si fa per dire quattro, saranno stati 20), ma uno se li guardava con un'amico poi ne incontrava un'altro e via di nuovo a rifare il giro scoprendo tra l'altro particolari e caratteristiche nuovi ogni volta senza mai annoiarsi.
Poi capitava pure che in quel momento il Maestro di turno od un suo assistente, erano liberi allora si toglievano gli orologi personali dal polso e te li davano in mano......... incredibile.

Io ho avuto la fortuna di fare il giro anche con due persone molto competenti (Michele "il Palombaro" ed il mio orologiaio di fiducia) che mi hanno spiegato cosa guardare e perchè quel particolare era eccezionale rispetto agli altri orologi presenti.

Che spettacolo !!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #159 il: Aprile 07, 2018, 17:00:36 pm »
Patrizio !! :(

C'era anche lui?
Non l'ho visto (e non me l'avete presentato >:()

Mi dispiace poi di non poter venire anche domani per conoscere e salutare Alessandro (Cirotti).
Mannaggia....

Per godersi tutto con calma e parlare con tutto queste serate dovrebbero durare 12 ore.....

Eppure ero sicuro di avertelo presentato. Eravamo tanti, qualcuno doveva pur sfuggire al controllo  :D
Vabbè.......in compenso mi hai presentato quel fiore di tua moglie...... ;) ;D

se hai visto lei e non me ti è andata bene.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #160 il: Aprile 07, 2018, 17:29:43 pm »
Patrizio !! :(

C'era anche lui?
Non l'ho visto (e non me l'avete presentato >:()

Mi dispiace poi di non poter venire anche domani per conoscere e salutare Alessandro (Cirotti).
Mannaggia....

Per godersi tutto con calma e parlare con tutto queste serate dovrebbero durare 12 ore.....

Eppure ero sicuro di avertelo presentato. Eravamo tanti, qualcuno doveva pur sfuggire al controllo  :D
Vabbè.......in compenso mi hai presentato quel fiore di tua moglie...... ;) ;D

se hai visto lei e non me ti è andata bene.
Ma eri con loro?
Io ero quel capellone con la barba che si aggirava furtivo tra una teca ed un'altra.....
 :) :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bonimba

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #161 il: Aprile 07, 2018, 18:03:45 pm »
Rosico di brutto!  >:(
E chi non rosicherebbe....
 :)

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #162 il: Aprile 07, 2018, 18:15:54 pm »
Il bello sapete cos'era?

Era che c'erano quattro orologi (si fa per dire quattro, saranno stati 20), ma uno se li guardava con un'amico poi ne incontrava un'altro e via di nuovo a rifare il giro scoprendo tra l'altro particolari e caratteristiche nuovi ogni volta senza mai annoiarsi.
Poi capitava pure che in quel momento il Maestro di turno od un suo assistente, erano liberi allora si toglievano gli orologi personali dal polso e te li davano in mano......... incredibile.

Io ho avuto la fortuna di fare il giro anche con due persone molto competenti (Michele "il Palombaro" ed il mio orologiaio di fiducia) che mi hanno spiegato cosa guardare e perchè quel particolare era eccezionale rispetto agli altri orologi presenti.

Che spettacolo !!!

...sono 25!!! >:( >:( >:(
 :D :D ;D

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #163 il: Aprile 07, 2018, 18:23:15 pm »
Stamattina sono tornato alla mostra.

Vale assolutamente la pena tornarci con la luce del giorno, poiché gli orologi si apprezzano meglio.

Soprattutto, vale la pena tornarci quando sono in programma gli incontri speciali con gli orologiai.
Infatti, se durante l'inaugurazione c'è stato il tempo, con ognuno, di scambiare solo qualche convenevole o ascoltare qualche breve considerazione, oggi abbiamo avuto la possibilità - con Roth e Ballouard - di conversare tutti insieme per quasi due ore...  :D
Abbiamo ascoltato dalle loro voci le origini della passione che li ha mossi, gli ostacoli che hanno dovuto affrontare, la visione dell'orologeria che hanno voluto infondere nelle loro creazioni... e qualche aneddoto davvero interessante per un appassionato del settore.  ;)

E' venuto anche mio fratello, accompagnato da un amico, e ho avuto il piacere di fare la conoscenza di Alessandro (Cirotti), persona piacevolissima giunta appositamente da Londra (dove ovviamente tornerà a rivedere la mostra...), con la quale ci siamo intrattenuti anche a pranzo.

Il minore affollamento rispetto alla serata inaugurale, insieme con la luce migliore, doveva offrire l'occasione per ammirare con più calma i pezzi esposti.
Ma tra una chiacchiera con i presenti e l'incontro con gli orologiai... mi sa che servirà una nuova spedizione!


"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #164 il: Aprile 07, 2018, 18:52:14 pm »
Stamattina sono tornato alla mostra.

Vale assolutamente la pena tornarci con la luce del giorno, poiché gli orologi si apprezzano meglio.

Soprattutto, vale la pena tornarci quando sono in programma gli incontri speciali con gli orologiai.
Infatti, se durante l'inaugurazione c'è stato il tempo, con ognuno, di scambiare solo qualche convenevole o ascoltare qualche breve considerazione, oggi abbiamo avuto la possibilità - con Roth e Ballouard - di conversare tutti insieme per quasi due ore...  :D
Abbiamo ascoltato dalle loro voci le origini della passione che li ha mossi, gli ostacoli che hanno dovuto affrontare, la visione dell'orologeria che hanno voluto infondere nelle loro creazioni... e qualche aneddoto davvero interessante per un appassionato del settore.  ;)

E' venuto anche mio fratello, accompagnato da un amico, e ho avuto il piacere di fare la conoscenza di Alessandro (Cirotti), persona piacevolissima giunta appositamente da Londra (dove ovviamente tornerà a rivedere la mostra...), con la quale ci siamo intrattenuti anche a pranzo.

Il minore affollamento rispetto alla serata inaugurale, insieme con la luce migliore, doveva offrire l'occasione per ammirare con più calma i pezzi esposti.
Ma tra una chiacchiera con i presenti e l'incontro con gli orologiai... mi sa che servirà una nuova spedizione!

Che bello!!! Ha raccontato qualche aneddoto il maestro Roth?
Federico