Orologico Forum 3.0

Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #30 il: Marzo 10, 2018, 18:55:12 pm »
Caro Claudio, i complimenti fanno sempre piacere - per cui te li faccio - anche quando sono... superflui: dire che stai realizzando un'impresa grandiosa è come dire a Monica Bellucci che è bella o a Messi che sa giocare a pallone!  :D

Penso che una mostra di questa portata sarà una pietra miliare nell'orologeria di lusso.
Forse fino al punto di mutare la percezione stessa del settore (oggi un po' appiattita su alcuni brand  e su aspetti commerciali)...
E magari tornerà anche ad avere un po' di visibilità il nostro Belpaese (in cui nasce l'iniziativa), che in passato per l'orologeria svizzera era il mercato di riferimento e grande fonte di ispirazione.

Magari tu stesso diventerai un "guru" di questo mondo... non ti dimenticare di chi ti ha sempre voluto bene!  ;D

Penso che tutti gli appassionati degli orologi non potranno mancare a questo appuntamento, e anzi si adopereranno per pubblicizzarlo.

ESAGERATOOOO!  ;D
Grazie Gianni, avremo bisogno della pubblicità di tutti perchè dire Voutilainen o Ballouard in Italia non porta un gran successo... Roberto ha visto i ns interlocutori con il punto interrogativo impresso  sul volto.
Quindi seguiteci sul ns nuovo sito web, Facebook e Instagram e segnalate il vs apprezzamento, farà sentire la mia organizzazione e i Watchmakers che seguono l'avvicinamento alla mostra, apprezzati.

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #31 il: Marzo 10, 2018, 19:02:04 pm »
Vabbeh dai , adesso dicci quale orologio di quelli esposti ti rimarrà in tasca...pardon al polso....
 :) :)

...a gratis? Li prenderei praticamente tutti!   :D :D :D
Ma come si fa a scegliere qualcosa?
C'è pure l'orologio che metto sopra tutti gli altri: l'Anniversary di Daniels!!
...e lo avete visto quel Simplicity "casual"??

 

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #32 il: Marzo 10, 2018, 19:06:14 pm »
Dall'Anniversary di Daniels al Deep Space di Halter.... con in mezzo tutti i più geniali e raffinati Watchmakers viventi


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #33 il: Marzo 10, 2018, 19:38:50 pm »
Fantastica iniziativa, mi hai lasciato senza parole.

Non ho capito se è aperta a tutti (credo di si) se si tiene nella tua galleria (credo di si) e le date precise.
Dal 5 aprile fino a quando è a Roma?

Se mi è possibile non mancherò, anzi, sicuramente non mancherò, sempre che a te faccia piacere.
E quando ricapita un'occasione simile !!

Solo un grande appassionato poteva pensarla ed idearla.

La mostra avrà luogo al MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo, probabilmente il più importante museo d'arte contemporanea italiano, dal 6 al 15 aprile, il ticket è di 7,5€ per la sola mostra Watchmakers, e 16€ se non erro, per veder tutte le mostre in essere.


E dove è, sempre a Roma?


A due passi dal mio studio......penso che verrò tutti i giorni . Sei un grande
        

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #34 il: Marzo 10, 2018, 19:50:57 pm »
...e ora un omaggio all'Orologeria classica e forse al più artigianale tra gli artigianali, uno di quei Watchmakers che non ha alcuna macchina moderna in casa e lavora tutto con disegni su carta e calcoli matematici fatti a mano.
Un artista che anche i rubini modifica e lucida perchè dice non sono abbastanza brillanti come piacciono a lui (non è marketing, ho visto tagliarli e lucidarli).
Gli sono particolarmente grato per i 2 orologi che presenterà in mostra perchè è proprio il caso di dire che sono la sua ultima -fatica- dal momento che è stato molto male e ha dato tutto forse è andato anche oltre per riuscire ad esporre il suo Classic.
Il Classic si potrebbe definire il suo Simplicity, un solo tempo apparentemente semplice su cui ha sfoggiato tutte le sue abilità, 36,5mm di diametro, minimo spessore, splendido guillochee realizzato con una vecchissima e affascinante macchina, vetro bombato e cassa curva disegnata dallo stesso... il movimento poi è fantastico ma quello per vederlo dovete venire alla mostra  ;D
Signori,  MR Klings



« Ultima modifica: Marzo 10, 2018, 20:28:20 pm da claudio969 »

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #35 il: Marzo 10, 2018, 19:51:59 pm »
E dove è, sempre a Roma?
A due passi dal mio studio......penso che verrò tutti i giorni . Sei un grande

Esiste anche l'abbonamento?  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #36 il: Marzo 10, 2018, 20:05:51 pm »
E dove è, sempre a Roma?
A due passi dal mio studio......penso che verrò tutti i giorni . Sei un grande

Esiste anche l'abbonamento?  ;D

Leo Gianni.... Ermannoooo, ditemi cos'è questo Klings???  ;D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #37 il: Marzo 10, 2018, 20:36:28 pm »
E dove è, sempre a Roma?
A due passi dal mio studio......penso che verrò tutti i giorni . Sei un grande

Esiste anche l'abbonamento?  ;D

Leo Gianni.... Ermannoooo, ditemi cos'è questo Klings???  ;D

Ti rispondo io....copia servile di un Breguet  :)....è in quanto tale adorabile
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #38 il: Marzo 10, 2018, 20:57:33 pm »
Ricordo ancora quando un anno fa (più o meno) Claudio mi fece “ho mandato una mail a Roth...vediamo se mi prende per matto o mi prende in giro”........ed eccoci qui. Ha creato la più importante mostra d’Alta Orologeria che si sia mai vista sul globo terracqueo!
Ho avuto la possibilità, l’onore e il privilegio di poter seguire da vicino, passo passo tutto lo svolgimento, dalla nascita dell’idea fino alla sua realizzazione. Beh se vi dico lo sforzo, l’impegno e cosa ha dovuto mandar giù Claudio...non ci credereste! Purtroppo posso solo confermare la cecità dei nostri amministratori. Ma tutti eh! Attenzione, senza nessun distinguo politico ve lo assicuro. Sappiate che TUTTI i partiti e anche MoVimenti, hanno fatto orecchie da mercante! E abbiamo mandato giù bei rospi. Ma Claudio e’ un professionista tale che, questi amministratori, se li è messi in tasca!
Ne approfitto pubblicamente per ringraziare Claudio e la grande e bellissima opportunità che mi ha dato! E vedere il logo della mia azienda in questa iniziativa MERAVIGLIOSA beh...mi riempie di orgoglio.
Grandissimo Claudio!!!!! Come ha detto Gianluca, sei un grande!

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #39 il: Marzo 10, 2018, 21:20:42 pm »
Ricordo ancora quando un anno fa (più o meno) Claudio mi fece “ho mandato una mail a Roth...vediamo se mi prende per matto o mi prende in giro”........ed eccoci qui. Ha creato la più importante mostra d’Alta Orologeria che si sia mai vista sul globo terracqueo!
Ho avuto la possibilità, l’onore e il privilegio di poter seguire da vicino, passo passo tutto lo svolgimento, dalla nascita dell’idea fino alla sua realizzazione. Beh se vi dico lo sforzo, l’impegno e cosa ha dovuto mandar giù Claudio...non ci credereste! Purtroppo posso solo confermare la cecità dei nostri amministratori. Ma tutti eh! Attenzione, senza nessun distinguo politico ve lo assicuro. Sappiate che TUTTI i partiti e anche MoVimenti, hanno fatto orecchie da mercante! E abbiamo mandato giù bei rospi. Ma Claudio e’ un professionista tale che, questi amministratori, se li è messi in tasca!
Ne approfitto pubblicamente per ringraziare Claudio e la grande e bellissima opportunità che mi ha dato! E vedere il logo della mia azienda in questa iniziativa MERAVIGLIOSA beh...mi riempie di orgoglio.
Grandissimo Claudio!!!!! Come ha detto Gianluca, sei un grande!

...grazie Gianluca; Enrico, Simone e tutti gli altri.
Roberto sono io che ti devo ringraziare per aver rubato tanto tempo al tuo lavoro e alla tua famiglia in modo totalmente  disinteressato, sposando appieno quello che tutti credevano fosse un progetto utopistico.
Ce ne fossero... una volta mi hai detto che avresti voluto candidarti, beh il giorno in cui deciderai di farlo, un voto già lo hai in cassaforte  ;D

luky4

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #40 il: Marzo 10, 2018, 21:24:57 pm »
scusate la domanda forse stupida: ma è previsto/ sarà possibile anche seguire un intervento dei maestri (o anche solo di uno di loro) o è fantascienza?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #41 il: Marzo 10, 2018, 22:17:44 pm »
E dove è, sempre a Roma?
A due passi dal mio studio......penso che verrò tutti i giorni . Sei un grande

Esiste anche l'abbonamento?  ;D

Leo Gianni.... Ermannoooo, ditemi cos'è questo Klings???  ;D

36,5 mm... minimo spessore... quadrante di bellezza insuperabile... movimento "fantastico" (mi fido)...

Quanto costa?  :D :D :D
« Ultima modifica: Marzo 10, 2018, 23:01:43 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #42 il: Marzo 10, 2018, 22:31:59 pm »
...più o meno quanto un Patek Calatrava decorato a grattage (link fresco fresco)
http://www.watchprosite.com/patek-philippe/240q-and-5140-macros/11.1191376.9598366/1520716534/

..con la differenza che questo orologio è praticamente come un pezzo unico che è costato all'autore 2500 ore di lavoro circa.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2018, 22:33:51 pm da claudio969 »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #43 il: Marzo 10, 2018, 22:41:43 pm »
...e ora un omaggio all'Orologeria classica e forse al più artigianale tra gli artigianali, uno di quei Watchmakers che non ha alcuna macchina moderna in casa e lavora tutto con disegni su carta e calcoli matematici fatti a mano.
Un artista che anche i rubini modifica e lucida perchè dice non sono abbastanza brillanti come piacciono a lui (non è marketing, ho visto tagliarli e lucidarli).
Gli sono particolarmente grato per i 2 orologi che presenterà in mostra perchè è proprio il caso di dire che sono la sua ultima -fatica- dal momento che è stato molto male e ha dato tutto forse è andato anche oltre per riuscire ad esporre il suo Classic.
Il Classic si potrebbe definire il suo Simplicity, un solo tempo apparentemente semplice su cui ha sfoggiato tutte le sue abilità, 36,5mm di diametro, minimo spessore, splendido guillochee realizzato con una vecchissima e affascinante macchina, vetro bombato e cassa curva disegnata dallo stesso... il movimento poi è fantastico ma quello per vederlo dovete venire alla mostra  ;D
Signori,  MR Klings


Questo piace moltissimo anche a me.... accidenti se mi piace.

Stile pulito, colori neutri, nessuna voglia di stupire con effetti speciali.
Un classico lo definirei.

Ma davvero costa come un Calatrava?

È da pensarci seriamente....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Watchmakers - The Masters of Art Horology / The Exhibition
« Risposta #44 il: Marzo 10, 2018, 22:55:49 pm »
...e ora un omaggio all'Orologeria classica e forse al più artigianale tra gli artigianali, uno di quei Watchmakers che non ha alcuna macchina moderna in casa e lavora tutto con disegni su carta e calcoli matematici fatti a mano.
Un artista che anche i rubini modifica e lucida perchè dice non sono abbastanza brillanti come piacciono a lui (non è marketing, ho visto tagliarli e lucidarli).
Gli sono particolarmente grato per i 2 orologi che presenterà in mostra perchè è proprio il caso di dire che sono la sua ultima -fatica- dal momento che è stato molto male e ha dato tutto forse è andato anche oltre per riuscire ad esporre il suo Classic.
Il Classic si potrebbe definire il suo Simplicity, un solo tempo apparentemente semplice su cui ha sfoggiato tutte le sue abilità, 36,5mm di diametro, minimo spessore, splendido guillochee realizzato con una vecchissima e affascinante macchina, vetro bombato e cassa curva disegnata dallo stesso... il movimento poi è fantastico ma quello per vederlo dovete venire alla mostra  ;D
Signori,  MR Klings


Questo piace moltissimo anche a me.... accidenti se mi piace.

Stile pulito, colori neutri, nessuna voglia di stupire con effetti speciali.
Un classico lo definirei.

Ma davvero costa come un Calatrava?

È da pensarci seriamente....

Beh, Klings lo ha chiamato....Classic! Non perde molto tempo con i nomi e il marketing  ;D