Orologico Forum 3.0

stima orologio cronografo vintage Superius

stima orologio cronografo vintage Superius
« il: Maggio 04, 2018, 17:27:41 pm »
Salve a tutti gli amici di questo forum appunto ho disponibile questo cronografo vintage cassa e cinturino in oro anni 50 se per favore qualcuno è in linea di massima in grado di stimarmelo
Grazie

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:stima orologio cronografo vintage Superius
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2018, 19:17:13 pm »
Servono le foto...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:stima orologio cronografo vintage Superius
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2018, 09:51:50 am »
Servono le foto...
Innanzitutto grazie per avermi risposto
Ecco le foto

Re:stima orologio cronografo vintage Superius
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2018, 12:48:46 pm »
il logo ha le medesime caratteristiche di Imperios di cui forse questa è una sottomarca

se come penso il movimento è un landeron 48 o derivato il valore dell'orologio è pari al peso dell'oro

diverso il discorso se il movimento è più pregiato

Re:stima orologio cronografo vintage Superius
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2018, 12:33:17 pm »
il logo ha le medesime caratteristiche di Imperios di cui forse questa è una sottomarca

se come penso il movimento è un landeron 48 o derivato il valore dell'orologio è pari al peso dell'oro

diverso il discorso se il movimento è più pregiato
Scusami e questo chi potrebbe stabilirlo? esistono tecnici in grado di appurarlo?

Re:stima orologio cronografo vintage Superius
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2018, 13:34:11 pm »
il logo ha le medesime caratteristiche di Imperios di cui forse questa è una sottomarca

se come penso il movimento è un landeron 48 o derivato il valore dell'orologio è pari al peso dell'oro

diverso il discorso se il movimento è più pregiato
Scusami e questo chi potrebbe stabilirlo? esistono tecnici in grado di appurarlo?

Ciao.
Hai appena ricevuto un parere autorevole di una stima(da approfondire vedendo il calibro). Credo sia sufficiente per una valutazione preliminare ed iniziale, calendarmeto è uno degli esperti di vintage più quotati che abbiamo su orologico, credo possa considerarsi attendibile il suo responso sul tuo orologio.
Saluti
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:stima orologio cronografo vintage Superius
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2018, 14:23:35 pm »
il logo ha le medesime caratteristiche di Imperios di cui forse questa è una sottomarca

se come penso il movimento è un landeron 48 o derivato il valore dell'orologio è pari al peso dell'oro

diverso il discorso se il movimento è più pregiato
Scusami e questo chi potrebbe stabilirlo? esistono tecnici in grado di appurarlo?


non occorrono orologiai paricolarmente ferrati in materia,è del tutto sufficiente che tu apra la cassa e fotografi l'interno del fondello e sopratutto il movimento

poi te lo diciamo noi se pregevole o banale