Orologico Forum 3.0

Stima Ulysse Nardin (anni '60?)

Stima Ulysse Nardin (anni '60?)
« il: Aprile 25, 2018, 23:51:07 pm »
Salve a tutti, volevo comprare questo orologio perché il prezzo è accattivante. Tuttavia, non sono un esperto in materia e vorrei avere maggiori informazioni sul modello e il suo valore. P.s. Spero di non essermi imbattuto in un falso. Ringrazio anticipatamente per l attenzione

Re:Stima Ulysse Nardin (anni '60?)
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2018, 06:58:39 am »
senza foto interno cfpondello e movimento non è possibile dire con certezza se originale o meno

la foto del quadrante suggerirebbe una datazione attorno al 1950 e un valore di circa 400/500 euro se l'originalita' fosse comprovata

Re:Stima Ulysse Nardin (anni '60?)
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2018, 08:47:46 am »
Grazie della celere risposta. Sinceramente pensavo che il suo valore fosse più alto, trattandosi di un ulysse nardin, su internet non ho visto orologi di questo brand sotto i mille euro. Come mai un prezzo così basso per questo modello?

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Stima Ulysse Nardin (anni '60?)
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2018, 09:06:27 am »
stima prudenziale dovuta anche al fatto che mancano foto del calibro
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Stima Ulysse Nardin (anni '60?)
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2018, 13:56:50 pm »
Quali foto dovrei chiedere al venditore per avere maggiori informazioni sull'orologio ed essere sicuro della sua autenticità?

Re:Stima Ulysse Nardin (anni '60?)
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2018, 14:06:58 pm »
Quali foto dovrei chiedere al venditore per avere maggiori informazioni sull'orologio ed essere sicuro della sua autenticità?

Lascia stare il venditore e posta un foto dell’orologio col fondello aperto in una macro, anche una foto dell’interno del fondello è una macro fatta bene del quadrante frontale(anche se mi pare non abbia destato dubbi).
Qui ci sono alcuni esperti di vintage che senza nulla togliere al tuo negoziante, sanno il fatto loro e spesso sono anche disincantati da interessi personali.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Stima Ulysse Nardin (anni '60?)
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2018, 16:33:11 pm »
L'orologio non è in mio possesso, ero in trattativa con il venditore e quindi sono costretto a delegare a lui il compito di farmi foto sufficientemente definite. Quest'ultimo, sembra essere restio ad aprire l' orologio perché afferma di "non capirne nulla", ma per me significherebbe comprare un oggetto di un certo valore a scatola chiusa.

Re:Stima Ulysse Nardin (anni '60?)
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2018, 17:30:25 pm »
L'orologio non è in mio possesso, ero in trattativa con il venditore e quindi sono costretto a delegare a lui il compito di farmi foto sufficientemente definite. Quest'ultimo, sembra essere restio ad aprire l' orologio perché afferma di "non capirne nulla", ma per me significherebbe comprare un oggetto di un certo valore a scatola chiusa.


Se lo vuole vendere ed ha la coscienza pulita non vedo il motivo per non aprirlo.
Il fatto che dice di non capirne nulla non gli fa certo onore. I negozianti hanno sempre un orologiaio al quale rivolgersi per gli interventi, un appoggio insomma. Dare l'orologio per farlo aprire un minuto e fare una foto è un'attimo.
Se non ti manda le foto dell'interno lascia stare per me, magari c'è puzza di bruciato.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Stima Ulysse Nardin (anni '60?)
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2018, 20:55:24 pm »
L'orologio non è in mio possesso, ero in trattativa con il venditore e quindi sono costretto a delegare a lui il compito di farmi foto sufficientemente definite. Quest'ultimo, sembra essere restio ad aprire l' orologio perché afferma di "non capirne nulla", ma per me significherebbe comprare un oggetto di un certo valore a scatola chiusa.


Se lo vuole vendere ed ha la coscienza pulita non vedo il motivo per non aprirlo.
Il fatto che dice di non capirne nulla non gli fa certo onore. I negozianti hanno sempre un orologiaio al quale rivolgersi per gli interventi, un appoggio insomma. Dare l'orologio per farlo aprire un minuto e fare una foto è un'attimo.
Se non ti manda le foto dell'interno lascia stare per me, magari c'è puzza di bruciato.

concordo pienamente,già Ulysse Nardin sui vintage è un campo minato,se poi non si puo' nemmeno vedere l'interno cassa e il movimento,il problema non si pone ...IMHO

Re:Stima Ulysse Nardin (anni '60?)
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2018, 07:59:55 am »
il quadrante pare originale,nondimeno UN è uno dei marchi maggiormente contraffatti dunque prima di acquistare bisogna valutare bene l'orologio

io capisco anche il venditore.....ma a scatola chiusa non comprerei