Orologico Forum 3.0

I "muletti"

Re:I "muletti"
« Risposta #15 il: Maggio 09, 2018, 19:49:12 pm »
Vorrei sottolineare un dettaglio. Noi teniamo conto del valore(prezzo di mercato) o della tipologia a cui appartiene (robustezza, impermeabilità, fruibilità quotidiana) per definire un orologio "muletto"?
No perchè se il prezzo è solo uno scoglio mentale (o meglio economico per chi non ha possibilità infinite) un qualsiasi Rolex con cassa Oyster che non sia un vintage (o un Cellini) sarebbe un muletto, e che muletto... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 09, 2018, 20:49:01 pm »
Io infatti considero il Daytona il mio muretto. Come detto il Seiko lo metto ala pari. E’ un altro orologio! In senso che proprio a livello numerico è proprio un altro. Sono entrambi in acciaio resistente per farci di tutto, per girarci senza remore e/o pura che si rovinino.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2018, 14:21:18 pm »
Eccolo ma è l'orologio che di solito metto in estate per il bracciale più che muletto.

Matteo

Lego

• 505
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2018, 14:41:07 pm »
Bello

« Risposta #19 il: Maggio 10, 2018, 16:23:53 pm »
Eccolo ma è l'orologio che di solito metto in estate per il bracciale più che muletto.

Matteo

bello davvero.
Io come muletto da poco utilizzo questa LE Black Turtle di Seiko, la cassa mi piace molto e il rapporto qualità/prezzo ritengo sia davvero eccezionale.
Ciò che più diverte è che l'ho comprato a 450€ e in meno di 4 mesi si è quasi raddoppiato il suo prezzo di vendita: praticamente a livello economico è stato il mio miglior "investimento" orologico.  :D :D :D

« Ultima modifica: Maggio 10, 2018, 16:25:31 pm da claudio969 »

fansie

• 3580
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 10, 2018, 17:08:44 pm »
Mi piace questa foto del mio Seiko. Non mi ricordo se l'avevo già postata. Con la stella marina.  :D
Federico

« Risposta #21 il: Maggio 10, 2018, 17:58:14 pm »

Matteo

A me garba il suo "fratellone" al quarzo col 9F62(Grand Seiko però) :)

-Samuel Johnson-

corrado71

« Risposta #22 il: Maggio 10, 2018, 18:11:52 pm »
Vorrei sottolineare un dettaglio. Noi teniamo conto del valore(prezzo di mercato) o della tipologia a cui appartiene (robustezza, impermeabilità, fruibilità quotidiana) per definire un orologio "muletto"?
No perchè se il prezzo è solo uno scoglio mentale (o meglio economico per chi non ha possibilità infinite) un qualsiasi Rolex con cassa Oyster che non sia un vintage (o un Cellini) sarebbe un muletto, e che muletto... ;D

E' ciò che faccio io con i miei Rolex, che sono realmente muletti tosti. Ho provato con un Seiko Monster (mi par si chiami così) ma l'ho usato due volte e rivenduto su ebay.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 10, 2018, 18:39:12 pm »
Per me il muletto non esiste, esistono orologi più robusti degli altri da indossare in momenti particolari.
In questo momento per me è l'Ingenieur, un vero trattore per il tuttofare.

fansie

• 3580
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 10, 2018, 18:54:23 pm »
Ma voi non li riducete così col mare?
Federico

« Risposta #25 il: Maggio 10, 2018, 19:09:31 pm »
Ma voi non li riducete così col mare?

Ci martelli gli scogli per le cozze o lo usi come esca per i barracuda? :D
-Samuel Johnson-

fansie

• 3580
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 10, 2018, 19:28:31 pm »
C'è il detto di quello che si dava le martellate sui maroni e quando sbagliava mira era contento.

...io sono contento quando prendo l'orologio.  :D
Federico

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 10, 2018, 19:28:40 pm »
Il black turtle e’ una figata!

Io al mare porto solo il costume per decenza....figuriamoci se indosso un orologio

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 11, 2018, 08:57:05 am »
Il mio "muletto" per l'estate è sempre stato un Rolex, prima un Seadweller poi venduto per un Deepsea, chi conosce la storia sa che l'anno scorso in moto quest'ultimo me lo sono giocato causa vibrazioni e colpi del manubrio, quindi per quel che mi riguarda non userò mai più un orologio meccanico ad andare in moto ( neppure il mio Seiko Monster ) o a fare lavoretti casalinghi come tagliare l'erba ecc.ecc.

Ho preso su Amazon un Casio da 12 eurozzi e uno da € 80 radiocontrollato a carica solare, appena viene bel tempo e riesumo le moto indosserò uno di questi fino a settembre\ottobre.

« Risposta #29 il: Maggio 11, 2018, 12:28:35 pm »
Comunque per dipingere la cancellata il muletto ufficiale è il Submariner  :D :D :D
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.