Orologico Forum 3.0

Che modello di Seiko 5 è questo?

Che modello di Seiko 5 è questo?
« il: Giugno 11, 2018, 19:30:41 pm »
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano, non avendo per ora maneggiato troppi Seiko automatici, per aiutarmi a capire cosa significano i vari numeri e lettere riportati dietro la cassa di questo Seiko 5 che vorrei acquistare, magari riuscendo a capire il modello esatto per poterne andare a trovare altri identici online. L'unica cosa che mi pare di aver capito è che "7s26" è il nome del movimento. Grazie in anticipo a chi mi saprà chiarire meglio le idee!

Re:Che modello di Seiko 5 è questo?
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2018, 19:39:17 pm »
Hai detto giusto.  :)
7s26 è il calibro all’interno, identifica una tipologia di movimento Seiko piuttosto “economico” e base del marchio. Al 7s26 manca anche la carica manuale, cioè non è possibile caricare manualmente l’orologio qualora se ne avesse la necessità.
Detto questo è un calibro robusto e ben fatto, con una efficienza nei primi momenti di ricarica invidiabile da molti svizzeri (che non adottano le m.lever)
Il resto riportato sul fondello è un seriale di produzione, il materiale della cassa(acciaio) e l’impermeabilità dichiarata.
Mentre da quella sola immagine non è possibile capire di che modello si tratti nello specifico, si nota solo la posizione della corona al 4.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2018, 19:44:46 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Che modello di Seiko 5 è questo?
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2018, 19:52:27 pm »
Hai detto giusto.  :)
7s26 è il calibro all’interno, identifica una tipologia di movimento Seiko piuttosto “economico” e base del marchio. Al 7s26 manca anche la carica manuale, cioè non è possibile caricare manualmente l’orologio qualora se ne avesse la necessità.
Detto questo è un calibro robusto e ben fatto, con una efficienza nei primi momenti di ricarica invidiabile da molti svizzeri (che non adottano le m.lever)
Il resto riportato sul fondello è un seriale di produzione, il materiale della cassa(acciaio) e l’impermeabilità dichiarata.
Mentre da quella sola immagine non è possibile capire di che modello si tratti nello specifico, si nota solo la posizione della corona al 4.
Ti ringrazio. Credo anche di aver trovato il modello preciso. Buona serata.