Orologico Forum 3.0

David Candaux

Re:David Candaux
« Risposta #30 il: Giugno 19, 2018, 18:17:24 pm »
Di questi 43,5mm bisogna vedere le anse come poggiano sul polso. Ho imparato solo di recente(c'è sempre da imparare...)che il rapporto tra anse e polso, ai fini ultimi della vestibilità è più importante del rapporto tra diametro cassa e polso, entro certi limiti, ma è così per me.
Alcuni DeBethune da 42/43mm stanno discretamente bene anche sul mio polso medio, proprio in virtù delle anse che "abbracciano", mentre alcuni orologi con casse ancora più grandi, ma privi o quasi di anse possono riempire totalmente il mio polso senza apparire grotteschi.
Comunque il Candeaux è un tourbillon multiasse e ai multiasse bisogna per forza concedere qualcosa alle dimensioni, anche in spessore. Da provare perchè è un bel pezzo e fatto con grande maestria senz'altro. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:David Candaux
« Risposta #31 il: Giugno 19, 2018, 18:23:13 pm »
Di questi 43,5mm bisogna vedere le anse come poggiano sul polso. Ho imparato solo di recente(c'è sempre da imparare...)che il rapporto tra anse e polso, ai fini ultimi della vestibilità è più importante del rapporto tra diametro cassa e polso, entro certi limiti, ma è così per me.
Alcuni DeBethune da 42/43mm stanno discretamente bene anche sul mio polso medio, proprio in virtù delle anse che "abbracciano", mentre alcuni orologi con casse ancora più grandi, ma privi o quasi di anse possono riempire totalmente il mio polso senza apparire grotteschi.
Comunque il Candeaux è un tourbillon multiasse e ai multiasse bisogna per forza concedere qualcosa alle dimensioni, anche in spessore. Da provare perchè è un bel pezzo e fatto con grande maestria senz'altro. :)

Gli e li concediamo perché è un bellissimo tourbillon volante inclinato, ma è monoasse.

...  :P :P :P così impari a dire che gli orologi che posto io sono più brutti di quelli di Croix!  :P

Leggo adesso: " il cuscinetto ceramico su cui è montato è inclinato di 3° rispetto alla cassa, mentre il bilanciere nella gabbia in titanio e titanio brunito del tourbillon è inclinato a sua volta di 30° rispetto alla base."
Quindi un po' di ragione ce l'hai. Però ruota su un asse solo..
« Ultima modifica: Giugno 19, 2018, 18:27:48 pm da fansie »
Federico

Re:David Candaux
« Risposta #32 il: Giugno 19, 2018, 19:40:23 pm »
Credevo fosse un biassiale... beh allora se è un monoasse con una inclinazione di 30° mi entusiasma decisamente meno son sincero. :-\
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:David Candaux
« Risposta #33 il: Giugno 20, 2018, 22:40:49 pm »
Grandissimo orologio. Quanto mi piace. Una cassa secondo me lavorata meravigliosamente e con un quadrante che si armonizza perfettamente con l’orologio.
Grande, ma non vuoto. Tutto proporzionato sto. Gran bell’orologio davvero.