Orologico Forum 3.0

Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin

corrado71

Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #15 il: Luglio 24, 2018, 15:56:36 pm »
Se cinese deve essere allora facciamolo bene ed alla luce del sole.  :)

Questo è bello sul serio  ;)

Bonimba

Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #16 il: Luglio 24, 2018, 18:12:24 pm »
Il modello è il Seagull 1963 che è una replica di un chrono fornito all'aviazione militare cinese nel 1963
Crono con ruota a colonne copia del Venus 175.
Un paio d'anni fa lo stavo per acquistare ad un prezzo inferiore ai 200 Euro.
In vendita solo on line da un rivenditore olandese se non ricordo male . Veniva fornito con fondello chiuso di serie e uno trasparente ( o il contrario)
A me piaceva molto .
Molto " cinese " non tanto per la stella e le scritte ma anche per i colori delle sfere .
i zuan sono i rubini

Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #17 il: Luglio 24, 2018, 18:30:09 pm »
Si prende anche su ebay intorno ai 240/270 euro a seconda del modello.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #18 il: Luglio 24, 2018, 18:49:58 pm »
Io di cinesi sono un esperto, questo quasi 15 anni fa e qui mi presero per pazzo!


Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #19 il: Luglio 24, 2018, 22:07:49 pm »
Io di cinesi sono un esperto, questo quasi 15 anni fa e qui mi presero per pazzo!



Comunque ora costa più di 4k... mi pare tu lo pagasti meno della metà se non ricordo male.
Certo 4k non sono certo un prezzo alto per un tourbillon, ma cominciano ad essere tantini per un orologio di quel tipo.
Un conto sono 250 euro per un crono(è un prezzo da orologio moda al quarzo), un conto sono 4 sacchi, un prezzo da orologio importante.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #20 il: Luglio 25, 2018, 11:30:15 am »
Io di cinesi sono un esperto, questo quasi 15 anni fa e qui mi presero per pazzo!



Comunque ora costa più di 4k... mi pare tu lo pagasti meno della metà se non ricordo male.
Certo 4k non sono certo un prezzo alto per un tourbillon, ma cominciano ad essere tantini per un orologio di quel tipo.
Un conto sono 250 euro per un crono(è un prezzo da orologio moda al quarzo), un conto sono 4 sacchi, un prezzo da orologio importante.

Se non ti fai impressionare dal nome sul quadrante e dalChina Made E' un orologio importante.
Una volta mi è caduto e si era sfilato l'asse del tourbillon, l'orologiaio che con facilità lo rimise in sesto disse che non vedeva alcuna differenza tra quello ed uno svizzero.
Ossia...varrà più di un Submariner o no?

Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #21 il: Luglio 25, 2018, 17:16:38 pm »
Io di cinesi sono un esperto, questo quasi 15 anni fa e qui mi presero per pazzo!



Comunque ora costa più di 4k... mi pare tu lo pagasti meno della metà se non ricordo male.
Certo 4k non sono certo un prezzo alto per un tourbillon, ma cominciano ad essere tantini per un orologio di quel tipo.
Un conto sono 250 euro per un crono(è un prezzo da orologio moda al quarzo), un conto sono 4 sacchi, un prezzo da orologio importante.

Se non ti fai impressionare dal nome sul quadrante e dalChina Made E' un orologio importante.
Una volta mi è caduto e si era sfilato l'asse del tourbillon, l'orologiaio che con facilità lo rimise in sesto disse che non vedeva alcuna differenza tra quello ed uno svizzero.
Ossia...varrà più di un Submariner o no?


Sicuramente è così, ma io tra i due mi prendo il Submariner, con tutto il rispetto... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #22 il: Luglio 25, 2018, 21:50:18 pm »
Son queste le cose che mi hanno fatto scemare la passione per il turbo!

Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #23 il: Luglio 25, 2018, 22:37:55 pm »
Son queste le cose che mi hanno fatto scemare la passione per il turbo!

Beh non è che ora perché ci sono i crono seagull 1963 manuali deve passare la passione per i crono svizzeri con ruota a colonne. Tutto ha il suo livello, bisogna solo carpire le differenze tra un prodotto di una certa qualità ed uno di una qualità inferiore, anche se apparentemente simile nell’aspetto e nelle funzioni.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #24 il: Luglio 26, 2018, 00:44:36 am »
Si però se vuoi un chrono svizzero con ruota a colonne lo trovi anche a “due lire” sempre con rispetto parlando.
Mentre se vuoi un buon turbo svizzero superi, e di tanto, la doppia cifra.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #25 il: Luglio 26, 2018, 07:17:22 am »
Anche questo è relativo, il chronoswiss in acciaio stava intorno ai 15, lo Jaeger master 25/30 il Tag intorno ai 20.
Sono comunque tanti ma insomma quasi accessibili
        

Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #26 il: Luglio 26, 2018, 21:09:54 pm »
Si beh insomma, diciamo che il discorso di Roberto lo comprendo, se i cinesi riescono a fare un turbo e venderlo a qualche migliaio di euro, perché gli svizzeri lo vendono a 10 volte tanto (se basta..)?
Evidentemente produrre un tourbillon non è poi così complicato se i cinesi te lo offrono a poco chiavi in mano.
Credo che la differenza la faccia la bontà del progetto, l’orologiaio che c’è dietro(se c’è) e la classe dell’oggetto, la sua cura costruttiva, il suo design.
Come ci sono cronografi da qualche migliaio di euro e cronografi da decine di migliaia, sempre cronografi sono, bisogna capire le differenze.
« Ultima modifica: Luglio 26, 2018, 21:13:00 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta aiuto valutazione Vacheron Constantin
« Risposta #27 il: Luglio 27, 2018, 18:48:59 pm »
Esatto Leo! Però come detto un Sig of chrono a 2-3k lo prendi se vuoi.
Un turno svizzero no.