Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #105 il: Novembre 05, 2018, 15:36:15 pm »
Grazie Bertroo!Vedró cosa posso fare.Comunque una volta rodiati galvanicamente gli anglage sono ancora piú affascinanti.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #106 il: Novembre 05, 2018, 15:39:34 pm »
Grazie Bertroo!Vedró cosa posso fare.Comunque una volta rodiati galvanicamente gli anglage sono ancora piú affascinanti.

Dufour, Daniel Roth e Klings ritengono invece che se si vuole ottenere degli ottimi risultati nelle decorazioni dei movimenti si deve utilizzare un argento tedesco assolutamente non rodiato

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #107 il: Novembre 05, 2018, 15:39:41 pm »
Grazie claudio969!Diciamo che quando un personaggio del tuo calibro(adesso so chi sei) ti consiglia qualcosa, si viene spronati nel fare un tentativo.
Giá che ci sono ti faccio i complimenti per quello che sei riuscito ad organizzare ultimamente!
Chapeau!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #108 il: Novembre 05, 2018, 15:42:20 pm »
Grazie Bertroo!Vedró cosa posso fare.Comunque una volta rodiati galvanicamente gli anglage sono ancora piú affascinanti.

Dufour, Daniel Roth e Klings ritengono invece che se si vuole ottenere degli ottimi risultati nelle decorazioni dei movimenti si deve utilizzare un argento tedesco assolutamente non rodiato

Purtroppo le platine del Sellita non sono in alpacca ma in ottone.E poi io mica sono Dufour.Magari!!:)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #109 il: Novembre 05, 2018, 15:43:15 pm »
...troppo buono grazie ma qui sono uno dei tanti, anzi, uno dei pochi  ;D

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #110 il: Novembre 05, 2018, 15:44:16 pm »
Grazie Bertroo!Vedró cosa posso fare.Comunque una volta rodiati galvanicamente gli anglage sono ancora piú affascinanti.

Dufour, Daniel Roth e Klings ritengono invece che se si vuole ottenere degli ottimi risultati nelle decorazioni dei movimenti si deve utilizzare un argento tedesco assolutamente non rodiato

Purtroppo le platine del Sellita non sono in alpacca ma in ottone.E poi io mica sono Dufour.Magari!!:)

lo so, certo, ma era tanto per dire, per dare un'informazione in più ai ns comuni amici

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #111 il: Novembre 05, 2018, 15:49:18 pm »
Ormai Dufour lo chiamo "Mister Anglage" .Me li sono guardati spesso in rete i suoi biselli ed é incredibile!Faró oggi ancora una prova con il legnetti per vedere se viene ancora piú lucido.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #112 il: Novembre 05, 2018, 16:05:26 pm »
Ragazzi vi ringrazio!Vado un pó a lucidare.Forse dopo, sempre che vi faccia piacere. posto una foto( si tratta di una prova) di quello che potrebbe essere il modello Tempus senza datario.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #113 il: Novembre 05, 2018, 16:09:32 pm »
Ormai Dufour lo chiamo "Mister Anglage" .Me li sono guardati spesso in rete i suoi biselli ed é incredibile!Faró oggi ancora una prova con il legnetti per vedere se viene ancora piú lucido.

...pare che il suo ultimo apprendista (l'ultimo di una lunghissima lista), sia stato licenziato bruscamente quando, dopo che strofinava con il suo legnetto lo stesso ponte da una settimana, disse al Maestro che non vedeva miglioramenti da almeno 3 giorni.  :D :D :D ;D

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #114 il: Novembre 05, 2018, 16:15:56 pm »
Ahahahah bella questa claudio!:)In effetti questa mattina bestemiavo anche io perché non vedevo miglioramenti.

corrado71

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #115 il: Novembre 05, 2018, 16:47:24 pm »
Questa possibilità di intervento sulle rifiniture del calibro è davvero un upgrade interessante, seguo.
Comunque sulla votazione con data / senza data, io sono sempre per la data, se poi il disco fosse in tinta sarebbe la ciliegina sulla torta.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #116 il: Novembre 05, 2018, 16:47:36 pm »
Interessante la questione dell’anglage. Come e’ curioso vedere i risultati.
Come ha detto claudio potrebbe essere quel quid in più che rende ancor più fascinoso l’orolgio.
Sarebbe bello vedere anche le foto degli attrezzi che usi. Le foto live sono molto gradite  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #117 il: Novembre 05, 2018, 16:47:56 pm »
Questa possibilità di intervento sulle rifiniture del calibro è davvero un upgrade interessante, seguo.
Comunque sulla votazione con data / senza data, io sono sempre per la data, se poi il disco fosse in tinta sarebbe la ciliegina sulla torta.

Mi aggrego.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #118 il: Novembre 05, 2018, 19:18:54 pm »
Questa possibilità di intervento sulle rifiniture del calibro è davvero un upgrade interessante, seguo.
Comunque sulla votazione con data / senza data, io sono sempre per la data, se poi il disco fosse in tinta sarebbe la ciliegina sulla torta.

Grazie corrado71!Cercheró di risolvere anche il tema del datario.Galvanizzare il disco nello stesso colore del quadrante non é un grosso problema.E´ la stampa che comporta qualche complicazione

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #119 il: Novembre 05, 2018, 21:39:47 pm »
Bel lavoro complimenti! Già così si nota la differenza. Come dici tu col CDG risalterebbe ancor di più.
Complimenti Osvaldo!