Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #345 il: Febbraio 11, 2019, 07:19:49 am »
Complimenti per il lavoro e grazie per la disponibilita'.

Grazie a te e.m. !:)

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #346 il: Febbraio 11, 2019, 13:13:34 pm »
Questo con quadrante in Mokume Gane affronterá un viaggio di 9.000 Km.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #347 il: Febbraio 11, 2019, 13:56:24 pm »
Un quadrante molto particolare. Sono curioso di vederlo

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #348 il: Febbraio 11, 2019, 14:18:08 pm »
Un quadrante molto particolare. Sono curioso di vederlo

Se ho tempo Bertroo faccio un piccolo video e lo posto sul mio profilo Facebook.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #349 il: Febbraio 11, 2019, 14:58:26 pm »
Se lo carichi poi provo a metterlo qui

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #350 il: Febbraio 11, 2019, 15:33:07 pm »
Se lo carichi poi provo a metterlo qui

Grazie Bertroo!:)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #351 il: Febbraio 16, 2019, 20:37:12 pm »
Vivissimi complimenti agli amici di Eluxio, una realtà molto interessante e che ho conosciuto grazie a questo forum!

Trovo molto bello questo esemplare con il quadrante in madreperla.Ad Eluxio vorrei chiedere se
  • se le piccole modifiche fatte al movimento saranno applicate a tutta la produzione
  • se ha intenzione di realizzare anche un modello con il quadrante blu  ;D



eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #352 il: Febbraio 17, 2019, 10:39:22 am »
Vivissimi complimenti agli amici di Eluxio, una realtà molto interessante e che ho conosciuto grazie a questo forum!

Trovo molto bello questo esemplare con il quadrante in madreperla.Ad Eluxio vorrei chiedere se
  • se le piccole modifiche fatte al movimento saranno applicate a tutta la produzione
  • se ha intenzione di realizzare anche un modello con il quadrante blu  ;D

Grazie mille SoloMeccanico!
Le modifiche sul movimento saranno applicate su tutta la serie Tempus.Vorrei aggiungere se posso permettermi che le modifiche, anche se si tratta di un movimento Sellita, non sono poi tanto piccole.Giá il lavoro sul ponte dei secondi, con questa finestrella aperta, porta via decine di ore di lavoro.Visto il diametro del movimento(26 millimetri) il lavoro é reso ancora piú difficoltoso.Fosse un'Unitas sarebbe molto diverso.
Ho intenzione di introdurre una versione del modello Tempus con quadrante blu(con calendario al 6).Purtroppo il rodio blu non é stato facile da reperire, ma il problema é stato risolto.Questa versione la riceverá poi  Bertroo fra qualche settimana.
Ancora grazie SoloMeccanico!!:)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #353 il: Febbraio 17, 2019, 11:33:47 am »
Vivissimi complimenti agli amici di Eluxio, una realtà molto interessante e che ho conosciuto grazie a questo forum!

Trovo molto bello questo esemplare con il quadrante in madreperla.Ad Eluxio vorrei chiedere se
  • se le piccole modifiche fatte al movimento saranno applicate a tutta la produzione
  • se ha intenzione di realizzare anche un modello con il quadrante blu  ;D

Grazie mille SoloMeccanico!
Le modifiche sul movimento saranno applicate su tutta la serie Tempus.Vorrei aggiungere se posso permettermi che le modifiche, anche se si tratta di un movimento Sellita, non sono poi tanto piccole.Giá il lavoro sul ponte dei secondi, con questa finestrella aperta, porta via decine di ore di lavoro.Visto il diametro del movimento(26 millimetri) il lavoro é reso ancora piú difficoltoso.Fosse un'Unitas sarebbe molto diverso.
Ho intenzione di introdurre una versione del modello Tempus con quadrante blu(con calendario al 6).Purtroppo il rodio blu non é stato facile da reperire, ma il problema é stato risolto.Questa versione la riceverá poi  Bertroo fra qualche settimana.
Ancora grazie SoloMeccanico!!:)
Ottima notizia per il colore blu!
Quanto al resto, non avevo alcuna intenzione di sminuire il lavoro che avete svolto sul calibro, anzi: avercene di microbrand disposti ad intervenire anche sulla meccanica!!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #354 il: Febbraio 17, 2019, 14:12:22 pm »
Vivissimi complimenti agli amici di Eluxio, una realtà molto interessante e che ho conosciuto grazie a questo forum!

Trovo molto bello questo esemplare con il quadrante in madreperla.Ad Eluxio vorrei chiedere se
  • se le piccole modifiche fatte al movimento saranno applicate a tutta la produzione
  • se ha intenzione di realizzare anche un modello con il quadrante blu  ;D

Grazie mille SoloMeccanico!
Le modifiche sul movimento saranno applicate su tutta la serie Tempus.Vorrei aggiungere se posso permettermi che le modifiche, anche se si tratta di un movimento Sellita, non sono poi tanto piccole.Giá il lavoro sul ponte dei secondi, con questa finestrella aperta, porta via decine di ore di lavoro.Visto il diametro del movimento(26 millimetri) il lavoro é reso ancora piú difficoltoso.Fosse un'Unitas sarebbe molto diverso.
Ho intenzione di introdurre una versione del modello Tempus con quadrante blu(con calendario al 6).Purtroppo il rodio blu non é stato facile da reperire, ma il problema é stato risolto.Questa versione la riceverá poi  Bertroo fra qualche settimana.
Ancora grazie SoloMeccanico!!:)
Ottima notizia per il colore blu!
Quanto al resto, non avevo alcuna intenzione di sminuire il lavoro che avete svolto sul calibro, anzi: avercene di microbrand disposti ad intervenire anche sulla meccanica!!

SoloMeccanico per favore dammi del tu.:)É stato anche grazie a questo forum se sono stato spronato a fare qualcosa sul movimento.E sono contento per questo!Quanto al Tempus con quadrante blu, avrá le lancette e gli indici in rodio bianco e bordini circolari in rodio antracite(vá quasi sul nero).Non vedo l'ora di averlo finito, sono anche io eccitatissimo nel vedere il risultato finale.
Grazie mille per il tuo interesse!:)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #355 il: Febbraio 17, 2019, 14:27:17 pm »
Nelle parole di chi produce è bello leggere certe emozioni

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #356 il: Febbraio 17, 2019, 15:33:09 pm »
Visto che é stato tirato in ballo il Tempus con quadrante in madreperla, volevo mostrarvi a tale proposito qualche foto scattata durante la realizzazione di uno di questi quadranti.
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2019, 15:35:13 pm da eluxio »

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #357 il: Febbraio 17, 2019, 16:20:01 pm »
Che tipo di "madreperla" usi?

Madreperla vera e propria (Pinctada)?
L'Australiana (sottoposta a colorazione)? La Tahitiana?

Oppure conchiglia da mollusco univalve?
L'Haliotis?
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #358 il: Febbraio 17, 2019, 17:02:16 pm »
Complimenti!!!  :)
Giò

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #359 il: Febbraio 17, 2019, 19:25:39 pm »
Che tipo di "madreperla" usi?

Madreperla vera e propria (Pinctada)?
L'Australiana (sottoposta a colorazione)? La Tahitiana?

Oppure conchiglia da mollusco univalve?
L'Haliotis?
Tahitiana.