Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #60 il: Ottobre 31, 2018, 11:12:48 am »
Anche il nero extra con sfere acciaio dauphine (e magari senza datario) dovrebbe essere accattivante  :)

Certo.Sapevo giá dell'esistenza del Rutenio, ma ho trovato una ditta che produce quello black-extra che é un tantino piú nero.Purtroppo prima di decidere devo valutare perché i bagni galvanici costano una cifra.

corrado71

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #61 il: Ottobre 31, 2018, 11:21:35 am »
Leolunetta in effetti é difficile far vedere attraverso le foto le cromie e tutto il resto.Per quanto riguarda le finiture, quelle cerco di farle sempre nel miglior modo possibile.Poi siccome io sono nuovo qui vorrei chiedere a voi se posso scrivere i prezzi.

Lo scrivo io, così ti sollevo dall'onere  :)
Sul sito ho visto che i prezzi vanno da un massimo di euro 2.175,00 ad un minimo di 1.845,00, sempre iva compresa.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #62 il: Ottobre 31, 2018, 11:34:05 am »
nessun problema a postare i prezzi e nessun errore.
Questo è un piccolo gruppo che io e un altro soggetto moderiamo con un approccio abbastanza benevolo. l'idea è di tenere il forum come piattaforma di discussione il più libera possibile ovviamente coi soli limiti della buona educazione e delle norme
- Homo sapiens non urinat in ventum -


eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #63 il: Ottobre 31, 2018, 11:35:58 am »
Grazie Patrizio!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #64 il: Ottobre 31, 2018, 12:34:01 pm »
Questo é l'astuccio che ho scelto per la serie Tempus.Volevo una presentazione un pó vintage, come si faceva una volta.
Con gli astucci lunghi, in modo che quando lo aprivi si poteva ammirare tutto dell'orologio.
Pratico anche perché il cuscino dove l'orologio é posizionato é estraibile.
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2018, 12:39:44 pm da eluxio »

corrado71

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #65 il: Ottobre 31, 2018, 12:39:21 pm »
Delle prossime idee che ci hai esposto, trovo molto interessanti i quadranti blu e nero extra, e l'idea del Sellita con regolazione Top, che trovo più adeguato ad un orologio artigianale come il tuo. Ok anche l'astuccio, pure a me son sempre piaciuti vecchio stile. Quando avrai un'anteprima o un campione del blu e nero, mi raccomando, postali  ;)

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #66 il: Ottobre 31, 2018, 12:41:01 pm »
Delle prossime idee che ci hai esposto, trovo molto interessanti i quadranti blu e nero extra, e l'idea del Sellita con regolazione Top, che trovo più adeguato ad un orologio artigianale come il tuo. Ok anche l'astuccio, pure a me son sempre piaciuti vecchio stile. Quando avrai un'anteprima o un campione del blu e nero, mi raccomando, postali  ;)

Ti ringrazio, lo faró molto volentieri!

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #67 il: Ottobre 31, 2018, 12:54:11 pm »
Questo é l'astuccio che ho scelto per la serie Tempus.Volevo una presentazione un pó vintage, come si faceva una volta.
Con gli astucci lunghi, in modo che quando lo aprivi si poteva ammirare tutto dell'orologio.
Pratico anche perché il cuscino dove l'orologio é posizionato é estraibile.


Bella anche la confezione.
Ottima scelta per me l'astuccio lungo, oltre a mostrare l'orologio nella sua interezza, protegge il cinturino dalle pieghe.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #68 il: Ottobre 31, 2018, 12:59:00 pm »
Questo é l'astuccio che ho scelto per la serie Tempus.Volevo una presentazione un pó vintage, come si faceva una volta.
Con gli astucci lunghi, in modo che quando lo aprivi si poteva ammirare tutto dell'orologio.
Pratico anche perché il cuscino dove l'orologio é posizionato é estraibile.


Bella anche la confezione.
Ottima scelta per me l'astuccio lungo, oltre a mostrare l'orologio nella sua interezza, protegge il cinturino dalle pieghe.

Giusto!Fra l'altro oggi con i moderni astucci l'orologio ti arriva con il cinturino che é giá piegato!Spesso penso che prima le cose si facevano con molto piú ingegno.

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #69 il: Ottobre 31, 2018, 15:40:01 pm »
Una scatola all'antica,soprattutto per le dimensioni.Bravo.
Sai che di questi tempi potrebbe essere un autogoal?
Molti appassionati moderni si fanno stregare (e fregare) dalle confezioni piu' che dagli orologi! :'(
Basta guardare le presentazioni che fanno dei nuovi arrivati,cartoni e carte,che sarebbero le scatole e le garanzie,occupano
piu' spazio che gli orologi stessi. :'( :'( :'(

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #70 il: Ottobre 31, 2018, 15:48:30 pm »


Salve leolunetta,
faccio tutto da solo, eccetto il movimento e il cinturino(la fibbia la realizzo io).Le macchine che uso sono convenzionali quindi a controllo manuale.L'unica macchina CNC usata é quella per le incisioni laser che faccio fare da una ditta esterna(purtroppo non posso ancora permettemi di possederne una).Poi tanto lavoro di limaLa cassa e la corona sono realizzate in una speciale lega di nome Staybrite prodotta in Svizzera.La burocratica, publicitaria etc, tocca anche a me.

Sarebbe interessante vedere dei lavori sulla fibbia per chi come me non ha idea da dove si parta per farne una “in house”...
Se riesci a farci vedere una scaletta con avanzamento lavori di fibbia e sfere sarebbe istruttivo, almeno per me. Grazie! ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #71 il: Ottobre 31, 2018, 16:16:38 pm »
Una scatola all'antica,soprattutto per le dimensioni.Bravo.
Sai che di questi tempi potrebbe essere un autogoal?
Molti appassionati moderni si fanno stregare (e fregare) dalle confezioni piu' che dagli orologi! :'(
Basta guardare le presentazioni che fanno dei nuovi arrivati,cartoni e carte,che sarebbero le scatole e le garanzie,occupano
piu' spazio che gli orologi stessi. :'( :'( :'(

In effetti ho visto orologi contenuti in scatole grandi  1metro x 1metro, contenenti oltre all'orologio anche qualche volume eciclopedico!

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #72 il: Ottobre 31, 2018, 16:56:21 pm »
Le sfere invece come le colori? Usi una vernice o le fai alla fiamma?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #73 il: Ottobre 31, 2018, 17:01:11 pm »
Le sfere invece come le colori? Usi una vernice o le fai alla fiamma?

Le lancette azzurrate sono fatte alla fiamma.Ho preferito per quello un azzurro all'inglese quindi un pó piú scuro di quello usato in Svizzera o in Germania.Lo si ottiene immediatamente dopo il violetto(circa 295 gradi).Un pó come faceva Sir George Daniels o come fá ancora il suo discepolo Roger Smith.Quelle bianche sono rodiate galvanicamente.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #74 il: Ottobre 31, 2018, 17:34:50 pm »
Le sfere invece come le colori? Usi una vernice o le fai alla fiamma?

Le lancette azzurrate sono fatte alla fiamma.Ho preferito per quello un azzurro all'inglese quindi un pó piú scuro di quello usato in Svizzera o in Germania.Lo si ottiene immediatamente dopo il violetto(circa 295 gradi).Un pó come faceva Sir George Daniels o come fá ancora il suo discepolo Roger Smith.Quelle bianche sono rodiate galvanicamente.

Di questo processo sarebbe bello vedere un video.
Comunque anche quelle svizzere alla fiamma mi sembrano piuttosto scure, almeno sul Breguet e sul Lange che ho mi sembrano così.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-