Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #75 il: Ottobre 31, 2018, 17:42:54 pm »
Potrei cercare di fare un video, cosa peró non facile perché durante l'operazione bisogna essere molto concentrati.
Per il blu all'inglese dovresti guardare qualche foto in internet dei segnatempo di Roger Smith.Ci sono alcune foto con particolari ingranditi di lancette e indici.Ti accorgerai che é molto piú scuro ma anche che in alcuni puntivi é rimasto ancora un pochino di violetto.


eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #76 il: Ottobre 31, 2018, 18:15:51 pm »
Questo credo sia la cosa piú difficile che abbia fatto fino ad adesso.

corrado71

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #77 il: Ottobre 31, 2018, 18:23:24 pm »
Bellissime immagini e gran lavoro.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #78 il: Ottobre 31, 2018, 18:27:28 pm »
Grazie corrado71!Mi dispiace solo che nelle foto si vedano le unghie lunghe(che uso come attrezzi) che possano fare schifo a qualcuno e le dita screpolate come se fossi un minatore.Ma io lavoro proprio alla vecchia maniera.Ho gia provato con i guanti in lattex, ma non sento il metallo sotto le dita.

corrado71

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #79 il: Ottobre 31, 2018, 18:31:12 pm »
Grazie corrado71!Mi dispiace solo che nelle foto si vedano le unghie lunghe(che uso come attrezzi) che possano fare schifo a qualcuno e le dita screpolate come se fossi un minatore.Ma io lavoro proprio alla vecchia maniera.Ho gia provato con i guanti in lattex, ma non sento il metallo sotto le dita.

Ma scherzi! Avessi avuto le mani belle fresche e pulite avrei pensato che erano foto finte  :D

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #80 il: Ottobre 31, 2018, 18:34:03 pm »
Ahahaha bella questa!In effetti é da tempo che mi chiedo come fanno gli altri ad avere le mani che sembrano appena uscite dalla manicure.Boh?Io mi sporco sempre che sembro un carbonaio. :)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #81 il: Ottobre 31, 2018, 20:01:03 pm »
Davvero un lavoro interessante quell'orologio con le lancette a serpente, si vede che è più complesso degli altri.


E' la personalizzazione di una richiesta di un cliente o ti sei cimentato tu nell'idea? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #82 il: Ottobre 31, 2018, 20:02:37 pm »
Finalmente, ho letto tutto. E con piacere. Davvero complimenti! Per me, estetica gradevole e grandissimo lavoro il tuo! Arriveranno sicuramente i pareri di coloro che avrebbero fatto meglio di te ;D... Non ascoltarli troppo! E se puoi, continua a raccontarci, quando vorrai.
Federico

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #83 il: Ottobre 31, 2018, 20:04:27 pm »
Era da tempo che avevo in testa di farne uno cosí e come hai gia detto tu volevo cimentarmi in qualcosa del genere.E stato poi presentato come pezzo unico sulla fanpage di FB e venduto come pezzo unico.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #84 il: Ottobre 31, 2018, 20:07:21 pm »
Finalmente, ho letto tutto. E con piacere. Davvero complimenti! Per me, estetica gradevole e grandissimo lavoro il tuo! Arriveranno sicuramente i pareri di coloro che avrebbero fatto meglio di te ;D... Non ascoltarli troppo! E se puoi, continua a raccontarci, quando vorrai.

Grazie fansie!Io ascolto e leggo volentieri i pareri di coloro che avrebbero fatto meglio di mé, l'importante é che mi facciano vedere poi cosa sanno fare veramente, altrimenti sono castelli costruiti nell'aria.:)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #85 il: Ottobre 31, 2018, 22:17:16 pm »
Ciao Osvaldo, benvenuto, voglio unirmi ai complimenti dei miei amici (Michele è sempre in gamba nelle sue segnalazioni), la tua scelta artigianale è coraggiosa e per nulla semplice, ma cosa c'è di meglio che fare ciò che sia ama?!

Il tuo lavoro voglio osservarlo meglio prima di esprimere un giudizio personale approfondito, per ora ti dico che la cassa è veramente ben disegnata e realizzata (io poi ho un debole per le cassa di forma) il taglio delle viti però, ognuno che va per proprio conto, infastidisce anche me.
Sono d'accordo con te quando scrivi che forse eliminando il datario potresti ottenere un quadrante più pulito.
Tra i dial che ho visto, quello che mi hanno attratto di più, sono quelli soleil e quello con secondi al 6 (i secondi li abbasserei, se possibile, di un millimetro), una fusione dei 2 senza datario potrebbe funzionare bene, magari nel colore nero a cui hai accennato.

Il sellita non è il massimo, anche se è un calibro onesto, ma non ha molto senso esporlo perchè non è esteticamente bello e non è un gran vedere.
Il prezzo è onesto certo, ed è corretto per chi vuol farsi conoscere e apprezzare, ma forse potresti pensare di alzarlo -un po- per aggiungere delle buone decorazioni, se ne hai le capacità tecniche.

Comunque sarei curioso di provare la tua creazione al polso, per vederne l'effetto e come "veste".

A presto



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #86 il: Novembre 01, 2018, 11:42:09 am »
Una scatola all'antica,soprattutto per le dimensioni.Bravo.
Sai che di questi tempi potrebbe essere un autogoal?
Molti appassionati moderni si fanno stregare (e fregare) dalle confezioni piu' che dagli orologi! :'(
Basta guardare le presentazioni che fanno dei nuovi arrivati,cartoni e carte,che sarebbero le scatole e le garanzie,occupano
piu' spazio che gli orologi stessi. :'( :'( :'(

E’ vero in parte Erm. Nel senso quali sono gli orologi dove viene presentato il corredo? Sempre i soliti.  ;D

Personalmente la scatola lunga la trovo bellissima e molto fascinosa! Mi da proprio l’idea di star aprire un gioiello. E se fatta bene e’ piu bella delle classiche scatole a cui siamo abituati.

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #87 il: Novembre 01, 2018, 12:02:46 pm »
Hai perfettamente ragione.
Considera che a me "i soliti" dicono assolutamente nulla e che per quello che posso spingo gli appassionati verso un'orologeria diversa,fatta di contenuti...

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #88 il: Novembre 01, 2018, 12:24:15 pm »
Ragazzi avevo trovato tanti astucci ,anche un'altro lungo ma in cartone, ma alla fine dovevo decidere e ho scelto quello.
Poi un minimo di presentazione per un prodotto ci vuole.Non credo che sarebbe bello vederselo recapitare avvolto in una pagina di giornale.:)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #89 il: Novembre 01, 2018, 14:34:43 pm »
Esatto. Infatti noi stiamo dicendo proprio quello.
Appoggiamo in pieno la scatola lunga. Io la preferisco allo scatolone quadrato classico.
Come detto, a me, la scatola lunga da l’idea di aprire un gioiello.
Mi vengono in mente i Longines d’epoca (orologio fantastico secondo me) che avevano la scatola lunga.