Orologico Forum 3.0

AutoRegalo per i miei 50

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2018, 23:51:15 pm »
Compra un orologio che ti piace, senza pensare alla tenuta del prezzo.

Io al tuo posto con quei soldi prenderei - usato - il Breguet 3130, anche se non copre il versante d'impiego più sportivo.

Tra gli orologi da te indicati sceglierei il Reverso, di cui esistono numerosissime varianti di grande fascino (e che può essere considerato "originale", perché - pur essendo un'icona - è quello che risponde a stilemi meno comuni).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2018, 20:44:21 pm »
Compra un orologio che ti piace, senza pensare alla tenuta del prezzo.

Io al tuo posto con quei soldi prenderei - usato - il Breguet 3130, anche se non copre il versante d'impiego più sportivo.

Tra gli orologi da te indicati sceglierei il Reverso, di cui esistono numerosissime varianti di grande fascino (e che può essere considerato "originale", perché - pur essendo un'icona - è quello che risponde a stilemi meno comuni).
Orologio molto bello ma lontano dai miei gusti per ora..visto i prezzi che non pensavo fossero così alti necessariamente dovrò guardare altrove..il nuovo gmt pepsi anche quello introvabile ma cassa troppo vitaminizzata e maglia centrale lucida anche se con il president non è male..usato poi è un problema va verificato che tutte le parti siano le sue ..vi tengo informati..😁 grazie
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2018, 22:11:33 pm »
Il nuovo GMT II è una bella scelta, ma solo preso a listino(cosa apparentemente non facile) e con bracciale Jubilée che gli dona quel qualcosa in più di personale e iconico rispetto all’Oyster(per me). Il nuovo usufruisce del nuovo calibro 3285 con geometrie ottimizzate dello scappamento e riserva di carica aumentata.
Un pezzo che “si tramanda” 😁senz’altro e che mantiene intatto il suo valore.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #18 il: Novembre 13, 2018, 23:20:08 pm »
Se è un regalo di compleanno e non lo rivenderai, puoi evitare Rolex e Patek. Io se avessi 15k di budget, inizierei a pensare a un Roth perpetuo.
Federico

e.m.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2018, 23:32:32 pm »
Se è un regalo di compleanno e non lo rivenderai, puoi evitare Rolex e Patek. Io se avessi 15k di budget, inizierei a pensare a un Roth perpetuo.
L'orologio c'e' tutto ma se non e' di suo gusto il Breguet dubito possa piacergli il Roth (due tra gli orologi che mi aggraderebbero di piu').

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #20 il: Novembre 14, 2018, 00:18:25 am »
Sambista però ha detto che strizza l’occhio al mantenimento del valore economico...per cui, pernquanto belli i DR vanno scartati.
Il nuovo GMT in acciaio (che esce solo col jubilee) e’ pressoché introvabile dai conce. E trovo assurdamente folle pagarlo al doppio nel mercato parallelo.

e.m.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #21 il: Novembre 14, 2018, 14:33:38 pm »
E gia',in quella fascia di prezzo il mercato lo fa Rolex.
Ma devi saper acquistare.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #22 il: Novembre 14, 2018, 15:29:48 pm »
E gia',in quella fascia di prezzo il mercato lo fa Rolex.
Ma devi saper acquistare.


Concordo. Con Rolex, anche per i moderni sei sempre a rischio fregatura.
Io però, andrei di Reverso...con 15k si prendono dei Reverso in oro più o meno complicati e sono sempre dei bei orologi!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #23 il: Novembre 14, 2018, 17:49:16 pm »
Lange 1 usato?! Mantiene il valore?  :)
E un Blancpain tourbillon da 34 mm in platino, andando con 15k belli convinti, te lo danno?
« Ultima modifica: Novembre 14, 2018, 17:51:12 pm da fansie »
Federico

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #24 il: Novembre 14, 2018, 19:19:33 pm »

E un Blancpain tourbillon da 34 mm in platino, andando con 15k belli convinti, te lo danno?

Non credo proprio!  ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #25 il: Novembre 14, 2018, 19:48:33 pm »
Ragazzi ma se le prerogative sono altre, perché gli consigliamo un BP da 34mm che non mantiene il valore manco se t’ammazzi?
Piuttosto se, giustamente, vogliamo tirar fuori dei bei orologi, resterei in casa Reverso e cercherei un bel Reverso che il valore lo mantiene, non sempre ma spesso.

Altrimenti se ti piace il genere potresti vederenun Royal Oak dual time, un Royal OAk 15300, o un Royal Oak day date

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #26 il: Novembre 14, 2018, 20:25:58 pm »
Pensavo che a 15k quelli che ho detto tenevano il prezzo. :D
Allora niente...
Comunque secondo me a quelle cifre, lo tengono. Ho consigliato alcuni orologi che mi piacevano particolarmente :D.
Buona scelta!!!
Federico

corrado71

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #27 il: Novembre 14, 2018, 23:30:26 pm »
Anch'io dico reverso. Magari un duoface in oro bianco o rosa, con lato nero più "sportivo" e lato chiaro più elegantino... lo usi con i jeans e con l'abito, è prestigioso e ben costruito, esclusivo perché difficilmente lo vedrai al polso di chi ti è seduto accanto a cena, e stai pure ben sotto i diecimila... che vuoi di più?  :D

e.m.

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2018, 23:33:32 pm »
Attenzione ai Reverso perche' inspiegabilmente sono tra gli orologi che svalutano di piu'.
In primavera ho trovato,per un'amica di Roma,un 250 oro giallo meccanico a 1800 euro.
Da rivenditore professionista.

corrado71

Re:AutoRegalo per i miei 50
« Risposta #29 il: Novembre 14, 2018, 23:50:29 pm »
Attenzione ai Reverso perche' inspiegabilmente sono tra gli orologi che svalutano di piu'.
In primavera ho trovato,per un'amica di Roma,un 250 oro giallo meccanico a 1800 euro.
Da rivenditore professionista.

I piccoli si, è vero. Ma i gran taille li vedo da anni più o meno sugli stessi valori. Poi non sono Rolex o Patek, quindi un pochino bisogna esser pronti a rimetterci... ma poi l'acquisto per i 50 si tiene, in linea di massima.