Orologico Forum 3.0

Permuta 3710/15202

Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #60 il: Febbraio 06, 2019, 21:18:59 pm »
Su Chrono24 gli annunci almeno tripli sono all’ordine del giorno: stessi orologi in vendita sempre contemporaneamente da un reseller russo, da uno polacco e da uno britannico; alcune volte anche da un ucraino

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #61 il: Febbraio 07, 2019, 06:18:39 am »
Proponi lo scambio ad Alessandro, magari i parter gli piacciono  :D

ant6666

  • **
  • 70
  • Sassuolo gialloblu
    • Mostra profilo
Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #62 il: Febbraio 08, 2019, 12:44:41 pm »
Buongiorno Signori,
volevo permettermi di farti le mie personali considerazioni,scambio
che non farei per assolutamente,sia per prestigio che per bellezza(molto piu' bello al polso che in foto).
Inoltre ti voglio dire che, a dicembre sotto Natale un seller di Parma mi aveva offerto 50k
e aveva gia' un compratore,quindi un 8/10% ce lo doveva fare.
Per cui, suppongo che la differenza per il cambio sia un po' poca se decidessi "disgraziatamente"
di permutarlo..
Posto i miei

ant6666

  • **
  • 70
  • Sassuolo gialloblu
    • Mostra profilo
Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #63 il: Febbraio 08, 2019, 12:45:40 pm »
3710

Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #64 il: Febbraio 08, 2019, 13:58:14 pm »
Buongiorno Signori,
volevo permettermi di farti le mie personali considerazioni,scambio
che non farei per assolutamente,sia per prestigio che per bellezza(molto piu' bello al polso che in foto).
Inoltre ti voglio dire che, a dicembre sotto Natale un seller di Parma mi aveva offerto 50k
e aveva gia' un compratore,quindi un 8/10% ce lo doveva fare.
Per cui, suppongo che la differenza per il cambio sia un po' poca se decidessi "disgraziatamente"
di permutarlo..
Posto i miei

La foto che hai postato non gli rende giustizia  ;D


PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #65 il: Febbraio 08, 2019, 14:27:28 pm »
Io li trovo belli a pari merito, e qui facendo l'Ermanno della situazione vi domando: valessero la stessa cifra cosa terreste?????

Roberto 

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #66 il: Febbraio 08, 2019, 14:35:31 pm »
Io li trovo belli a pari merito, e qui facendo l'Ermanno della situazione vi domando: valessero la stessa cifra cosa terreste?????

Roberto

si ma non valgono la stessa cifra, ed uno se vuoi lo compri nuovo quando ti pare, l'altro o sborsi 50 k oppure nisba.
il mercato, si sempre lui, dice che uno vale 50 e l'altro 30 (nuovo con qualche mese di attesa 25). questa è la differenza che serve, altrimenti non ha senso, anche perchè ripeto la cosa più importante, la permuta non l'ha richiesta Alessandro ma gli è stata proposta dal reseller, quindi se vuoi che accetto, come si dice a Roma ..."me devi fa ride"
        

e.m.

Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #67 il: Febbraio 08, 2019, 15:12:07 pm »
Buongiorno Signori,
volevo permettermi di farti le mie personali considerazioni,scambio
che non farei per assolutamente,sia per prestigio che per bellezza(molto piu' bello al polso che in foto).
Inoltre ti voglio dire che, a dicembre sotto Natale un seller di Parma mi aveva offerto 50k
e aveva gia' un compratore,quindi un 8/10% ce lo doveva fare.
Per cui, suppongo che la differenza per il cambio sia un po' poca se decidessi "disgraziatamente"
di permutarlo..
Posto i miei
E non glielo hai dato di corsa?
Io di orologi capisco poco ma con 50k metterei su una intera collezione di capolavori,intesi come movimenti,storia,rarita',estetica e chi piu' ne ha piu' ne metta;c'e' invece chi si accontenta dei cloni,movimenti riciclati,casse riciclate...un unico pregio,o difetto fate voi,la riconoscibilita'.

Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #68 il: Febbraio 08, 2019, 15:43:49 pm »
Buongiorno Signori,
volevo permettermi di farti le mie personali considerazioni,scambio
che non farei per assolutamente,sia per prestigio che per bellezza(molto piu' bello al polso che in foto).
Inoltre ti voglio dire che, a dicembre sotto Natale un seller di Parma mi aveva offerto 50k
e aveva gia' un compratore,quindi un 8/10% ce lo doveva fare.
Per cui, suppongo che la differenza per il cambio sia un po' poca se decidessi "disgraziatamente"
di permutarlo..
Posto i miei
Il caso che conosco personalmente recita invece 45 ma prima di Natale.
Invece il reseller che ha pagato 45 è di qualche settimana fa.
Si vede che il clima natalizio fa crescere le quotazioni.
Il 3710 è un orologio bellissimo al polso.
In foto non rende nulla anzi,i numeri romani sembrano un controsenso.
Invece sono una sciccheria.

A Parma ne vederemo delle belle.

ant6666

  • **
  • 70
  • Sassuolo gialloblu
    • Mostra profilo
Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #69 il: Febbraio 08, 2019, 15:54:00 pm »
Buongiorno Signori,
volevo permettermi di farti le mie personali considerazioni,scambio
che non farei per assolutamente,sia per prestigio che per bellezza(molto piu' bello al polso che in foto).
Inoltre ti voglio dire che, a dicembre sotto Natale un seller di Parma mi aveva offerto 50k
e aveva gia' un compratore,quindi un 8/10% ce lo doveva fare.
Per cui, suppongo che la differenza per il cambio sia un po' poca se decidessi "disgraziatamente"
di permutarlo..
Posto i miei

La foto che hai postato non gli rende giustizia  ;D



Hai perfettamente ragione...buongustaio

ant6666

  • **
  • 70
  • Sassuolo gialloblu
    • Mostra profilo
Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #70 il: Febbraio 08, 2019, 16:06:01 pm »
Buongiorno Signori,
volevo permettermi di farti le mie personali considerazioni,scambio
che non farei per assolutamente,sia per prestigio che per bellezza(molto piu' bello al polso che in foto).
Inoltre ti voglio dire che, a dicembre sotto Natale un seller di Parma mi aveva offerto 50k
e aveva gia' un compratore,quindi un 8/10% ce lo doveva fare.
Per cui, suppongo che la differenza per il cambio sia un po' poca se decidessi "disgraziatamente"
di permutarlo..
Posto i miei
E non glielo hai dato di corsa?
Io di orologi capisco poco ma con 50k metterei su una intera collezione di capolavori,intesi come movimenti,storia,rarita',estetica e chi piu' ne ha piu' ne metta;c'e' invece chi si accontenta dei cloni,movimenti riciclati,casse riciclate...un unico pregio,o difetto fate voi,la riconoscibilita'.
Ermanno,no dai non puoi sminuirti,tutti sappiamo della tua competenza e non metto assolutamente in dubbio
che cio' che scrivi non sia vero,anzi…
Ma purtroppo o per fortuna le cose stanno cosi,sempre piu' gli acquirenti di orologi di
lusso sono tutto meno che appassionati e conoscitori di casse,movimenti cloni ecc..
me compreso.. e come tu dici in qualche modo
dobbiamo preservarci in un futuro la pensione per chi come noi non ha il trattamento
di fine rapporto  8) ;)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #71 il: Febbraio 08, 2019, 18:30:54 pm »
Mai topic fu più ricco di interventi attenti e argomentati (monitorate tutti costantemente il mercato di Nautilus e Royal Oak? ;D).

Alessandro, hai tutti gli elementi per scegliere.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #72 il: Febbraio 08, 2019, 19:29:47 pm »
Buongiorno Signori,
volevo permettermi di farti le mie personali considerazioni,scambio
che non farei per assolutamente,sia per prestigio che per bellezza(molto piu' bello al polso che in foto).
Inoltre ti voglio dire che, a dicembre sotto Natale un seller di Parma mi aveva offerto 50k
e aveva gia' un compratore,quindi un 8/10% ce lo doveva fare.
Per cui, suppongo che la differenza per il cambio sia un po' poca se decidessi "disgraziatamente"
di permutarlo..
Posto i miei
E non glielo hai dato di corsa?
Io di orologi capisco poco ma con 50k metterei su una intera collezione di capolavori,intesi come movimenti,storia,rarita',estetica e chi piu' ne ha piu' ne metta;c'e' invece chi si accontenta dei cloni,movimenti riciclati,casse riciclate...un unico pregio,o difetto fate voi,la riconoscibilita'.
Ermanno,no dai non puoi sminuirti,tutti sappiamo della tua competenza e non metto assolutamente in dubbio
che cio' che scrivi non sia vero,anzi…
Ma purtroppo o per fortuna le cose stanno cosi,sempre piu' gli acquirenti di orologi di
lusso sono tutto meno che appassionati e conoscitori di casse,movimenti cloni ecc..
me compreso.. e come tu dici in qualche modo
dobbiamo preservarci in un futuro la pensione per chi come noi non ha il trattamento
di fine rapporto  8) ;)

Ma poi perché un appassionato di orologi dovrebbe essere un esperto altrimenti tacciato di ignoranza?
Ma davvero chi compra un auto sa tutto di quell'auto?
Io non credo, gli piace e la compra, nessuno gli dice che è una copia della prima edizione uscita negli anni 60 e qual'è la ripartizione dei pesi sugli assali ed altre cose che per un esperto sono fondamentali mentre per lui no.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #73 il: Febbraio 08, 2019, 20:10:46 pm »
Io non ho voluto rispondere altrimenti mi si taccia sempre di fare polemica, ma concordo.
Perché continuare a dare dell’ignoranti a persone che hanno gusti diversi dai nostri e guardano all’orologeria moderna? Veramente non riesco a capirlo.
Ma sono limitato io sicuramente.
Erm a te non piacciono eppure però commenti e scrivi qui, per cui interesse te ne destano altrimenti dovresti scrivere solo nella sezione vintage no?

e.m.

Re:Permuta 3710/15202
« Risposta #74 il: Febbraio 08, 2019, 23:08:21 pm »
Io non ho voluto rispondere altrimenti mi si taccia sempre di fare polemica, ma concordo.
Perché continuare a dare dell’ignoranti a persone che hanno gusti diversi dai nostri e guardano all’orologeria moderna? Veramente non riesco a capirlo.
Ma sono limitato io sicuramente.
Erm a te non piacciono eppure però commenti e scrivi qui, per cui interesse te ne destano altrimenti dovresti scrivere solo nella sezione vintage no?
Chi ha detto che gli orologi moderni non mi piacciono?
Naturalmente dipende da cosa.Stiamo parlando di cifre di tutto rispetto.Non credo che i 45 o 50k ventilati un privato possa mai ottenerli per un 3710 se non in una permuta di qualcosa di molto piu' costoso.
Comunque,tanto per fare qualche esempio:un chrono Lange si prende a meno di 30,anche un perpetuo Patek si prende a meno di 30;e nella differenza con 50,cioe' con i restanti 20 si trovano sdoppianti con il Venus,tourbillon di varie marche (non cinesi),ad esser bravi si puo' trovare un ripetizione e via di questo passo.

@Ale:certo che posso acquistare una Ferrari anche senza sapere se la trazione sia davanti o dietro,senza sapere quale sia la potenza e senza conoscere se il cambio sia manuale o automatico.Mi piace la Ferrari,ho le possibilita' economiche,non superero' mai i 130...ma comunque una vettura del Cavallino avra' un motore da urlo,un telaio stratosferico,un rombo entusiasmante.
Determinati orologi cosa hanno di speciale?Il movimento no (equiparabile ad un buon motore ma non certo ad un Ferrari),una carrozzeria no (e' la copia peggiorata di un modello di oltre 40 anni fa).Allora?