Orologico Forum 3.0

Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #15 il: Febbraio 16, 2019, 17:26:45 pm »
Bellissimo questo! Accostamenti cromatici e quadrante davvero bello


grazie roberto

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #16 il: Febbraio 16, 2019, 19:13:16 pm »
Nell'orologeria si guarda molto al "calibro" di manifattura et simila, ma.....
Sinceramente preferirei un orologio complicato con un'ottima base 2892\2824 ecc perché facilmente riparabile in ogni parte del globo e questo fattore non è da sottovalutare.
Io ho sempre dato la “giusta importanza” al calibro, ma la tua considerazione è pienamente condivisibile e pone un ottimo spunto di riflessione in fase di acquisto👍🏻

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #17 il: Febbraio 16, 2019, 19:14:39 pm »
Se é tanto complicato, anche se la base é 2892, non tutti gli orologiai ci mettono le mani, forse.
In questo caso non credo sia una complicazione che possa creare difficoltà ad un bravo orologiaio indipendente, ma potrei sbagliarmi...

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2019, 19:17:05 pm »
Se é tanto complicato, anche se la base é 2892, non tutti gli orologiai ci mettono le mani, forse.
In questo caso non credo sia una complicazione che possa creare difficoltà ad un bravo orologiaio indipendente, ma potrei sbagliarmi...

direi proprio di no.

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2019, 19:19:55 pm »
5850 e 6850 sono casse che si indossano bene,io li ho avuti in entrambi le referenze e mi hanno sempre soddisfatto.
Mauro posso chiederti il perché li hai ceduti?
Cosa ti ha stancato?

uno c'è l'ho tutt'ora...


direi nulla...la mia voglia continua di cambiare che avevo sino a qualche tempo fa'..
Bellissimo questo 👍🏻
Comunque Mauro, credo che il 90% degli scambi/vendite/acquisti fatti dall’appassionato medio siano frutto del “piacere di cambiare”...ed anche io, a periodi altalenanti, ne sono vittima 😅

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2019, 20:42:48 pm »
Con me sfondate una porta aperta. Dico all’opener di andare tranquillo, ma cerca di non pagarlo uno sproposito, stranamente i prezzi dei FM restano sempre altini nonostante non siano esattamente dei Rolex che li vendi in mezza giornata.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #21 il: Febbraio 16, 2019, 21:38:18 pm »
Diciamo che so proprio alti!

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2019, 22:20:23 pm »
Anche se sono orologi molto ergonimici, la vestibilità al polso resta importante.

In questi casi sempre meglio una prova diretta, per valutare personalmente se il risultato finale è gradevole al proprio gusto.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #23 il: Febbraio 17, 2019, 01:09:33 am »
Con me sfondate una porta aperta. Dico all’opener di andare tranquillo, ma cerca di non pagarlo uno sproposito, stranamente i prezzi dei FM restano sempre altini nonostante non siano esattamente dei Rolex che li vendi in mezza giornata.
Grazie del contributo Leandro, mi conforta non poco il tuo commento, come quello di Mauro e degli altri...e so che siete tutti piuttosto sensibili alla questione dimensioni/proporzioni.
Piuttosto, sulla questione economica, quanto lo valuti?...o meglio, quanto lo pagheresti?
Volendo precisare che non mi interessano rivalutazioni e strombolate varie, mi basterebbe un domani poter chiedere quanto speso, considerando che quel che doveva perdere lo ha già perso!
D’altronde no faccio il reseller 😎

Grazie
Ignazio

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #24 il: Febbraio 17, 2019, 01:11:33 am »
Farei il cambio.
FM orologio molto bello con il pregio di 3 fusi su dial e, plus rispetto a molti altri gmt in commercio,  possibilità di regolare nei vari fusi non solo la lancetta delle ore ma anche quella dei minuti. Anche se non sono molti i paesi dove ciò è necessario (in pratica, quelli con i fusi orari in cui variano anche le mezz’ore o i quarti d’ora, tipo il Nepal)

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #25 il: Febbraio 17, 2019, 11:26:24 am »
Con me sfondate una porta aperta. Dico all’opener di andare tranquillo, ma cerca di non pagarlo uno sproposito, stranamente i prezzi dei FM restano sempre altini nonostante non siano esattamente dei Rolex che li vendi in mezza giornata.
Grazie del contributo Leandro, mi conforta non poco il tuo commento, come quello di Mauro e degli altri...e so che siete tutti piuttosto sensibili alla questione dimensioni/proporzioni.
Piuttosto, sulla questione economica, quanto lo valuti?...o meglio, quanto lo pagheresti?
Volendo precisare che non mi interessano rivalutazioni e strombolate varie, mi basterebbe un domani poter chiedere quanto speso, considerando che quel che doveva perdere lo ha già perso!
D’altronde no faccio il reseller 😎

Grazie
Ignazio

Quanto lo pagherei io non ha molta importanza. Dico che se un orologio mi piace tanto da buttarmi sull’acquisto sarà sempre il mercato che deciderà.
Consiglio di cercarlo da privato o di trattare sul prezzo, ma se si parte da 5k non si può arrivare a 3k. Il mio è un discorso generico, per questo dico che se i prezzi sono alti c’è poco da fare e al massimo si mira ad uno sconto un pò più corposo.
Gli FM al di là di tutto mi sembrano piuttosto apprezzati su questo forum, che gliene riconosce evidentemente un certo fascino e certe qualità.
Per i calibri Eta non mi farei problemi, Piguet è meglio ma Eta va benissimo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #26 il: Febbraio 17, 2019, 12:22:23 pm »
Anche perché i FM con Piguet sono altri e hanno altre complicazioni.
Qualche chrono, qualche perpetuo e non ricordo se qualche altro calendario. Ma si parte da altre basi di prezzo

corrado71

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #27 il: Febbraio 18, 2019, 10:00:48 am »
Master banker davvero bellissimo, in oro rosa poi...
Unico appunto a questo orologio, che guardo con interesse anch'io da tempo, è che potevano mettere una piccola indicazione delle 24h almeno in uno dei due fusi. Così com'è, con tre fusi su 12 ore, serve a poco. Ma del resto la reale utilità delle complicazioni non è il nostro primo pensiero.
Io farei il cambio  ;)

e.m.

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2019, 14:46:04 pm »
Ignazio,i fusi si regolano tutti dalla corona.
Prova ad azionarla e dimmi le sensazioni che ne ricevi.
Volevo prenderlo quando fu messo in commercio ma dopo aver smanettato un po' con la corona lasciai perdere.

Re:Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« Risposta #29 il: Febbraio 18, 2019, 18:11:40 pm »
Ignazio,i fusi si regolano tutti dalla corona.
Prova ad azionarla e dimmi le sensazioni che ne ricevi.
Volevo prenderlo quando fu messo in commercio ma dopo aver smanettato un po' con la corona lasciai perdere.

ciao Ermanno, piacere di rileggerti, per il momento ho interrotto la trattativa...la persona che mi ha proposto lo scambio voleva un conguaglio, e per me non era conveniente.
Indosso sempre con molto piacere il mio GP e basta poco per farmi desistere dal cederlo ;)