Orologico Forum 3.0

Vendita su ebay, AIUTO!!!!

Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #60 il: Dicembre 20, 2019, 10:31:39 am »
ci sono sviluppi...o la trattativa è definitivamente saltata..?

Saltata definitivamente ma nonostante che ho segnalato la cosa ad eBay, oggi mi hanno mandato una fattura di commissioni di 200,70 Euro, guarda te se non mi tocca metterci di mezzo l'avvocato per quel coglione!
Era esattamente il rischio che paventavo giorni fa. Devi annullare la transazione segnalando il fatto che non hai ricevuto il pagamento, o aprire una contestazione per oggetto non pagato.
L'ho fatto.
Ma mi è arrivata la fattura come risposta! ;D
:D :D :D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #61 il: Dicembre 20, 2019, 13:01:29 pm »
Mo te chiamo pure io, rispondimi che ti mando una fattura.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #62 il: Dicembre 20, 2019, 13:10:01 pm »
Vicenda molto istruttiva, grazie per la condivisione.

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #63 il: Dicembre 20, 2019, 16:10:11 pm »
Io sono stato svariati anni, per passione, venditore ebay calzature lusso uomo.
Lasciando stare ciò che e' avvenuto, cosa frequente, basta aprire contestazione per oggetto non pagato ed anche senza risposta dell'acquirente, ebay in pochi giorni modifichera' fattura. Il pagamento fatture ebay automatico avverra' a cavallo del mese/inizi mese prossimo, c'e' tutto il tempo.

Perche' fanno cosi'? A me successo tante volte e fanno perdere tempo... Credo possa essere gente invidiosa oppure competitors che per togliere di mezzo tuo annuncio per qualche giorno utilizza questa strategia.

 

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #64 il: Dicembre 20, 2019, 18:08:09 pm »
Perche' fanno cosi'? A me successo tante volte e fanno perdere tempo... Credo possa essere gente invidiosa oppure competitors che per togliere di mezzo tuo annuncio per qualche giorno utilizza questa strategia.

Grazie della possibile risposta al mio dubbio del perché facciano così.
In effetti sono dinamiche molto strane, un conto bancario hackerato potrebbe essere attaccato in altri modi dal malfattore e chissà cosa c’è sotto. Dispetti? Concorrenza sleale? Però intanto ci rimettono sia colui che ha avuto il conto hackerato sia chi spedisce a terzi. E se la cosa non è del tutto chiara nemmeno a un utente eBay come te, “navigato” venditore ...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #65 il: Dicembre 20, 2019, 18:44:59 pm »
Perche' fanno cosi'? A me successo tante volte e fanno perdere tempo... Credo possa essere gente invidiosa oppure competitors che per togliere di mezzo tuo annuncio per qualche giorno utilizza questa strategia.

Grazie della possibile risposta al mio dubbio del perché facciano così.
In effetti sono dinamiche molto strane, un conto bancario hackerato potrebbe essere attaccato in altri modi dal malfattore e chissà cosa c’è sotto. Dispetti? Concorrenza sleale? Però intanto ci rimettono sia colui che ha avuto il conto hackerato sia chi spedisce a terzi. E se la cosa non è del tutto chiara nemmeno a un utente eBay come te, “navigato” venditore ...

Che Hackerano il conto la vedo dura, non ho neanche il collegamento on line!
I bonifici vado a farli li di persona!

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendita su ebay, AIUTO!!!!
« Risposta #66 il: Dicembre 20, 2019, 18:56:23 pm »
Perche' fanno cosi'? A me successo tante volte e fanno perdere tempo... Credo possa essere gente invidiosa oppure competitors che per togliere di mezzo tuo annuncio per qualche giorno utilizza questa strategia.

Grazie della possibile risposta al mio dubbio del perché facciano così.
In effetti sono dinamiche molto strane, un conto bancario hackerato potrebbe essere attaccato in altri modi dal malfattore e chissà cosa c’è sotto. Dispetti? Concorrenza sleale? Però intanto ci rimettono sia colui che ha avuto il conto hackerato sia chi spedisce a terzi. E se la cosa non è del tutto chiara nemmeno a un utente eBay come te, “navigato” venditore ...

Che Hackerano il conto la vedo dura, non ho neanche il collegamento on line!
I bonifici vado a farli li di persona!

No, non penso che il tuo conto fosse a rischio. Intendevo il possibile conto hackerato da cui tu (forse) avresti ricevuto i soldi. Sempre che l’intenzione fosse quella della triangolazione (il truffatore paga con soldi di un conto non suo per ottenere l’oggetto), e non quella del semplice dispetto o disturbo citato da Slyparma (cioè tu non avresti mai ricevuto soldi) o, chissa’, del finto bonifico nella speranza che qualcuno spedisca oggetti prima di vedersi i soldi accreditati...  tante ipotesi per capire il fine di questi deprecabili soggetti ...