Orologico Forum 3.0

montblanc

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
montblanc
« Risposta #15 il: Aprile 21, 2008, 12:21:09 pm »
Bellissimo il calibro Minerva! Ma gli orologi non mi piacciono [:)]
Troppo costosi e non privi di una certa presunzione IMHO.
Tra gli orologi Montblanc provo una 'perversa' attrazione per la serie Timewalker

Immagine:

121,17 KB

Mi piaccione le sue linee pulite ed essenziali.
Credo anche che sia il più economico del listino Montblanc, intorno ai 1.500 -1.700 € se non sbaglio.

Ciao
Francesco

"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
montblanc
« Risposta #16 il: Aprile 21, 2008, 13:56:16 pm »
Bei calibri...certo che con tutti quei soldi sarebbe l'ultima casa a cui penserei...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
montblanc
« Risposta #17 il: Aprile 21, 2008, 13:58:28 pm »
teu ha scritto:

Bei calibri...certo che con tutti quei soldi sarebbe l'ultima casa a cui penserei...


quoto....dovessi in collezione avere tutto, ma proprio tutto compreso marchi artigianali....allora, forse, penserò a un montblanc....[:)]

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
montblanc
« Risposta #18 il: Aprile 21, 2008, 13:58:35 pm »
geco ha scritto:

Bellissimo il calibro Minerva! Ma gli orologi non mi piacciono [:)]
Troppo costosi e non privi di una certa presunzione IMHO.
Tra gli orologi Montblanc provo una 'perversa' attrazione per la serie Timewalker

Immagine:

121,17 KB

Mi piaccione le sue linee pulite ed essenziali.
Credo anche che sia il più economico del listino Montblanc, intorno ai 1.500 -1.700 € se non sbaglio.

Ciao
Francesco




ce l'ha mio cognato (o comunque si voglia definire il moroso della sorella della mia ragazza [:D])...non e' male, ma non c'e' di che stracciarsi le vesti...tra l'altro il movimento ETA a vista sul fondello non presenta alcuna rifinitura particolare.
 

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
montblanc
« Risposta #19 il: Aprile 21, 2008, 14:15:58 pm »
teu ha scritto:
ce l'ha mio cognato (o comunque si voglia definire il moroso della sorella della mia ragazza [:D])...non e' male, ma non c'e' di che stracciarsi le vesti...tra l'altro il movimento ETA a vista sul fondello non presenta alcuna rifinitura particolare.


E' il motivo per cui finora ho desistito dall'acquistarlo [;)]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

persson

montblanc
« Risposta #20 il: Aprile 21, 2008, 18:40:51 pm »
io resto sempre della mia opinione, con i paraocchi se volete... ma è così... di montblanc ho tre penne stilografiche (di cui una è un caro regalo)... e mai comprerò altro... a mio avviso la storia è storia ed ha il suo peso... e il marketing lascia il tempo che trova...

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
montblanc
« Risposta #21 il: Aprile 21, 2008, 20:41:49 pm »
persson ha scritto:

io resto sempre della mia opinione, con i paraocchi se volete... ma è così... di montblanc ho tre penne stilografiche (di cui una è un caro regalo)... e mai comprerò altro... a mio avviso la storia è storia ed ha il suo peso... e il marketing lascia il tempo che trova...


Sono d'accordo con te, questo è l'altro motivo che mi ha frenato nello spendere soldi per un orologio Montblanc.
Allo stesso modo avrei grosse difficoltà a comprare una penna firmata, ad esempio, Jaeger-LeCoultre. [:)]

Ciao
Francesco


"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
montblanc
« Risposta #22 il: Aprile 22, 2008, 07:29:01 am »
vi quoto al 100%....l'ho sempre pensata così, e la penserò sempre così...quando aprirò il frigo di casa e usciranno orologi stile moglie di fantozzi con il pane....quando non saprò più proprio dove metterli, allora forse...forse...prenderò un montblanc....magari una penna....eheheheh....[;)][}:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
montblanc
« Risposta #23 il: Aprile 22, 2008, 09:21:29 am »
ehehehe quoto fabrizio...
quando si dice montblanc si pensa immediatamente alle penne
come dupont/dunhill x gli accendini...
potranno produrre anche ottimi orologi... e magari in futuro anche calibri propri... ma la storia recente li mette indietro rispetto a maison che fanno orologi da decenni... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire